quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 20/10/2012 01:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io penserei ad un furgonato puro 5,99 su Ducato con letti a castello laterali dietro. Letti lato guida e wc+cucina lato passeggero. Prova a sentire mes-italia, mal che vada te lo fanno su misura. Un furgonato Ducato con motore Iveco 3000 è una libidine. Questa estate ho rinnovato il mio furgonato infilandomi per errore in una stradina poco più che pedonale, col 5,99 sono uscito per miracolo... se puoi rimani sul piccolo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 20/10/2012 09:54:34 (> Ci sono pro e contro su tutto quanto... ad esempio il basculante elimina la possibilità dell'oblò (più o meno maxi) in zona dinette. Un piccolo profilato ha una larghezza superiore al camper furgonato che fa la differenza come mobilità, insomma 2,05 è tutt'altra cosa dei 2,35 proposti oggi. La doccia separata non so se è una grande idea, forse è meglio uno spazio unico decente piuttosto di due trucioli e soprattutto ricorda che se metti da una parte togli da un'altra, insomma, lo spazio quello è... Io ho optato per due letti separati in coda che volendo possono essere arricchiti da un ripiano che li congiunge con relativo materasso per fare un megaletto matrimoniale in coda (190x190 [:p]) oppure tenere due singoli come ho ora. Prova a curiosare quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/camper/
L'altezza H3 ti permette di avere TUTTI i serbatoi interni (con tanti saluti al gelo invernale) e pensili di altezza notevole (ben 54 cm) con tutto vantaggio dello spazio. La zona dinette poi con l'H3 è strepitosa. Sul mio ho anche DUE garage e in uno ci ho messo le bici, il tavolo le sedie e l'estintore + altre cose come gli attrezzi del Ducato. Ricorda anche che un camper serve per ANDARE in vacanza, non per starci dentro a fare vacanza quindi gli spazi minori ma comunque con tutto quello che serve sono ampiamente ripagati quando ti muovi. Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/10/2012 10:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per le utili informazioni, il fattore pensili piuttosto che leaving o meglio tutti i serbatoi al calduccio su un H3 non l'avevo nemmeno preso in considerazione...Per questo motivo cerco di prendere più informazioni possibili... Per quanto riguarda il fatto di vivere il camper con lo scopo per cui è nato, PORTARTI in vacanza, con me sfondi una porta aperta, provengo da un 7,40 che per vari motivi è stato venduto, ora ho un mansardato da 5,70 e mi sembra ancora grande, ingombrante... Per l'utilizzo che voglio farne, un profilato piuttosto che un puro mi va benissimo...C'è da dire che con una bimba di 10 anni, se faccio un week in inverno piuttosto che la settimana bianca, un pò di spazio non guasta...alle 16 sei in camper e ci rimani di solito, per questo motivo sono indeciso tra un puro e un profilato. La mia pianta ideale sarebbe matrimoniale in coda e divanetti contrapposti davanti con il tavolo nel mezzo meglio se amovibile, ma penso sia una soluzione impossibile per un puro. I camper MES li ho visti, mi ci sono fermato per caso e il titolare assieme alla moglie si sono dimostrati persone squisite, persone e non venditori! Comunque secondo il tuo punto di vista, un 636 è più penalizzante che un 599?
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 20/10/2012 12:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dentro no fuori si. Risposta ovvia [:D] Dai, butta giù un disegno partendo da 370x185 che è un ducato 5,99 e vedi cosa ne esce. Marco.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 20/10/2012 12:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao cielele,io sono di parte è sono x profilato comunque è x sempre,prima avevo un semintegrale di 6mt e un anno e mezzo fà lo cambiato con un profilato di 7mt ed è un altro pianeta con letto matrimoniale in coda e una dinette vivibile in 5/6 persone x una serata in compagnia una cena ecc..luminosità eccezzionale,infatti il basculante penalizza la luce e specialmente in inverno quando le giornate sono corte maggiore vivibilità x me è meglio,è più largo di un camper puro ma questo ,almeno x me non è un problema,per il puro secondo me devi avere uno spirito di adattamento maggiore ed in estate sotto il sole cocente e devi mangiare dentro o fai una pennica credo sia molto meglio come coibentazione e questo vale anche x l'inverno.sia meglio il profilato.è consigliabile il camper puro sempre secondo me se lo usi anche come seconda auto o se ci vai solo a dormire e se sei in 2 pax max.saluti giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/10/2012 18:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E del Wingam che mi dici?
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/10/2012 00:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guardati da solo i listini prezzi Wingamm [xx(][xx(][xx(] Marco.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/10/2012 00:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/10/2012 09:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 21/10/2012 10:15:06 (> Troppe variabili, troppo prototipo e troppe cose che avevo io (clima in cellula, batterie e molte apparecchiature elettriche) per dare una risposta che ha valore per altri. Guarda i prezzi suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ducatocamper.it/
per farti un'idea. Dico solo che "su misura" non ha prezzo.[:p] E' esattamente quello che volevo, personalizzato al massimo e senza compromessi. Può circolare su strada visto che sta nei pesi e ha tutto ciò di cui ho bisogno. Troppo spesso si cambia un camper ancora valido solo per prenderne uno poco diverso per non rinunciare a qualcosa che si desidera. E cambiare camper sono dei bei costi, meglio un "su misura" studiato a lungo che verrà venduto solo per raggiunti limiti di età (suoi o miei). E poi il prezzo non lo fanno mica loro, lo fai te. - Ti va bene il Webasto 2000 o vuoi il 3900 Evo? - Ducato base 2300 usatissimo o 3000 nuovo full optional? - Frigo normale trivalente o frigo a compressore Danfoss studiato per climi tropicali? (garantiti -18 in cellula con 43 gradi ambiente). - Ruote standard da 15" o con cerchi da 16" il lega? - Pannello solare si o no? - Tendalino? Il "su misura" devi vederlo non in termini di costo ma come un mezzo dove c'è esattamente tutto quello che vuoi senza rinunciare a nulla di quello che desideri ma anche senza avere (pagare...) quello che non ti interessa che costa e pesa soltanto ma che proprio non vuoi però c'era e quindi hai dovuto comprare. Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/10/2012 10:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/10/2012 10:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bellissima la tua soluzione, potrebbe andarmi ad ok. Sara è destinata a crescere e io magari a rifarmi una vita con una altra compagna, da qua la domanda: Sarebbe perfetta la soluzione con i due LETTI separati (letti, non brandine e loculi come ho visto in altre realizzazioni) quando viaggio con Sara, visto che parli della possibilità di trasformare il tutto in un gran lettone, ti chiedo: si può anche fare un matrimoniale di dimensioni più contenute abbassando il cuscinone nel mezzo e alzando il pianale dell'altro letto inutilizzato avere anche un vero e proprio garage laterale? Il tuo camper è su 5.99 vero? Se lo realizzassi su 636 avrei immagino anche un leaving leggermente più spazioso evitando così il basculante che non ti permetterebbe di starci sotto se abbassato.... Una pianta come la tua con Wc e cucina disposte all'incontrario e con una panca a L con tavolo amovibile e sedili guida e passeggero girevoli, penso che sarebbe perfetto.... Che pensi?
Con Sara avrei due letti separati, diversamente potrei usarne solamente uno quando viaggio solo usando lo spazio libero come garage alzando il letto vuoto, oppure ottenere un matrimoniale penso da 190x 130/140 avendo sempre lo spazio da utilizzare come garage laterale per le bici o quant'altro.
Che ne pensate?
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/10/2012 11:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda... c'è lo scalino intermedio e una buona altezza del letto ti da comunque due bei garage. Il bello del su misura è che lo fai come vuoi te. Immagina comunque che l'armadio in fondo che vedi (quello solra lo sportello del vano tecnico) sia dal soffitto fino ad una certa altezza lasciando un "buco" tra i due letti che in caso di matrimoniale mega diventa veramente un quadrato 190x190 Oppure 190x120 con garage rialzato come dici te ma non è un gran letto... meglio prevedere uno scalino centrale un po' più alto e il letto ancora più in alto per avere due garage fissi ben più alti di quelli che ho io. Ricorda che si parla di H3 e quindi puoi avere i letti ad una ventina di cm più in su dei miei senza penalizzare lo spazio, eventualmente fai i pensili della sola zona notte un po' più bassi. Il terzo letto si ricava trasversale al posto del tavolo dinette. Per il resto ho effettivamente immaginato le tue due possibili soluzioni di te+figlia oppure te+altra con possibilità di 3 (io al megaletto 190x190 non ci rinuncerei [:p]) Marco.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/10/2012 11:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è un 6,36 altrimenti il bagno li non ti ci sta. La dinette in quel modo sui furgonati non viene, sono più stretti per cui sarà una normale semidinette con tavolo, panca, sedile guida girevole e sedile passeggero girevole un po' lontano dal tavolo. Insomma comodissimo per 2, perfetto per 3 ma ci si sta anche in 4. Immagina i letti a quota 120 dal pavimento che con lo scalino intermedio di 35 diventano a quota 95 (10 cm di materasso) ben accessibili. L'armadio da quota 150 fino al soffitto per lasciare il poste all'eventuale megaletto. Dai... comincia a prendere le misure precise dal sito FIAT e fai dei disegni in scala. Puoi usare mspaint senza problemi - recupera il mio disegno e allunga di 36 cm (72 pixel) Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/10/2012 11:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Effettivamente avendo un H3, il tutto può essere alzato per ottenere più spazio sotto, non è da sottovalutare per un puro come soluzione. Della dinette fatta in quel modo, che ne pensi? Il tavolo lo utilizzo solamente per mangiarci, poi mi è quasi d'ingombro, quindi se amovibile immagino che mi lasci molto spazio disponibile.... Per il momento ipotizzo solamente un progetto, ma apprezzo molto il vostro interessamento e la vostra disponibilità nel consigliarmi... Anzi, ogni qualsiasi consiglio è graditissimo, anche se dovesse stravolgere completamente la mia idea di pianta ideale. Ritengo che, come diceva un tizio "nella moltitudine dei consiglieri, vi è la riuscita"[;)]