CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camper puro o semintegrale? help

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 93
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 23/02/2011 alle: 11:53:13
Cosa ne pensate di una soluzione di questo genere che ha le dimensioni di un camper puro o poco più ma è un semintergrale:

http://www.adria-mobil.com/tech...

Ciao

Modificato da gianfi62 il 23/02/2011 alle 11:54:16
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 23/02/2011 alle: 14:10:49
Ciao, qual'è il tuo budget di acquisto? Vuoi comprare un mezzo nuovo o valuteresti anche un usato? Claudio
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 23/02/2011 alle: 14:48:58
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 23/02/2011  14:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio, guarda non devo comprare, ho un mansardato marlin 64 che siccome i figli non vengono praticamente più xchè grandi risulta eccessivo x due e semplicemente mi guardo in giro. Seguendo questo topic ho inserito il link dell'adria xchè mi è sembrato particolare e cioè: lunghezza 6m come i furgonati, Larghezza esterna (mm) 2120 Altezza esterna (mm) 2755 quindi quasi un furgonato e poco più come misure, ma struttura cioè pannelli come un semiintegrale questo in riferimento alla coibentazione che mi risulta così migliore. Questo a un prezzo di 45000. La differenza dalla maggior parte dei semi è la larghezza contenuta in 212 cm al posto dei soliti 230 che credo sia importante x la maneggevolezza. Era solo x capire cosa ne pensi/pensate. Ciao.
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 23/02/2011 alle: 15:53:21
Ciao,il mezzo che hai indicato ha le misure da me preferite, proprio perchè la prima discriminante che cerco in un camper sono gli ingombri contenuti.Come puoi leggere a pag.1 ho scelto un semintegrale che ha le misure di un furgone,il costo del mio camper è superiore all'Adria nonostante abbia scelto un entry level della Wingamm, il perchè sta anche nel fatto che volevo un monoscocca in vetroresina. Cordialmente Claudio
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 23/02/2011  14:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 24/02/2011 alle: 08:37:30
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 23/02/2011  15:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi era sfuggito il tuo intervento in page 1. Conosco i wingamm e il brownie, sulla carta. Come ti trovi col tuo e che modello di brownie è? Cosa mi dici della questione altezza da terra dei serbatoi di recupero di cui c'era stata una discussione qui? Come si aprono dall'esterno i gavoni? Sicuramente anche per me wingamm e altri col monoscocca sono il massimo. Ciao.
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 26/02/2011 alle: 22:21:36
Provate a fare un pranzo per 8 in un van[:0][:0][:0], sul mio Projet700 ce l'ho fatta[:D][:D] e son solo mt6,20 x 2,20[^] (ops dimenticavo...con garage, portamoto e due matrimoniali e...monoscocca) e in inverno lo uso per andare al lavoro in città[;)]. Buon...appetito[:p]. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 27/02/2011 alle: 11:16:50
Ciao Gianfi 62,se passi da Genova fammelo sapere.Io ho il Coral Compact sl.Lo prendi,lo provi e vedi se ti piace.Ciao
17
0721roberto66
0721roberto66
20/10/2008 95
Inserito il 27/02/2011 alle: 14:30:56
quote:Risposta al messaggio di arduino inserito in data 19/01/2011  21:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qulsiasi camper che trovi e' buono basta che conpri in succursali di canper con le dovute garanzie se trovi da privati porta un techico di fiducia che controlli il tutto e bene [:)] fai attenzione alle infiltrazioni [}:)] se conpri il nuovo vai tranquillo [:)]auguri [:)][:)][:)][:)][:)]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 27/02/2011 alle: 15:03:40
Beh, questo è tutto dire! Io invece preferirei acquistare da privato. Almeno potrei parlare con chi l'ha usato e sapere pregi e difetti. Inoltre sarei sicuro delle buone condizioni del mezzo. Chi ha qualcosa da nascondere, di solito non vende direttamente, ma rientra al concessionario. Gli acquirenti dei miei usati per esempio mi hanno sempre ringraziato per le ottime condizioni. Ricordo che ho venduto un camper ad un ragazzo di Roma, che dopo poco mi ha richiamato per dirmi che stava guidando piano perchè era come se il mezzo fosse nuovo ed ancora in rodaggio. [:)]
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 27/02/2011 alle: 17:05:13
Ciao, ho letto il tuo messaggio solo oggi, il modello che ho scelto è il Brownie 5.8 GL ma lo ritirerò i primi di maggio, solo allora potrò darti le mie prime impressioni.I gavoni si aprono dall'interno non hanno maniglie all'esterno, quello posteriore ha l'apertura vicino al montante della porta delle cellula. Claudio
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 24/02/2011  08:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da gala il 27/02/2011 alle 17:49:10
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 27/02/2011 alle: 19:19:40
Ciao,siaamo una coppia di 35 e 38 anni , nessun bambino,amiamo molto le comodità e pratichiamo attività sportiva amatoriale di tutti i tipi: sci, escursionismo, mtb, pattinaggio, etc etc, abbiamo anche uno scooter che alterniamo alle bici. La nostra scelta era inizialmente orientata e decisa per un Adria Twin Brown (top di gamma)per dimensioni e praticità d'uso. Al momento dell'acquisto il venditore del concessionario, di cui conoscevamo il proprietario, ci ha proposto un confronto tra il twin ed il compact. Siamo usciti mezz'ora con uno e mezz'ora con l'altro, quindi in termini di utilizzo troppo poco tempo per capire a fondo le differenze, ma fin da subito alla guida mi accorsi che il compact era molto più maneggevole(passo più corto) ed in grado di permetterti di posteggiare in retro con lo sbalzo sull'aiuola!. Ci siamo fermati e abbiamo provato a muoverci dentro ai mezzi simulando la normale vita di coppia: spazi sovrapponibili, forse il twin è piu largo in zona cabina ma più basso per via del tetto del furgone. Arriva finalmente il momento della doccia,dopo una giornata di montagna,magari in estate ed in sosta libera,compact in assoluto vincitore :serbatoio bianche e grigie 120lt e doccia separata di dimensioni umane (io 178 per 72 kg ) . Ci stendiamo a letto e... per noi non c'è paragone: compact vincitore alla grande! Letto spazioso, areato da oblò e finestra posteriore (molto alta da terra e di dimensioni impossibili alle intrusioni) riscaldato dalla truma e divisibile da una tenda dal resto del mezzo(non serve a nulla, ma se uno vuole dormire e l'altro leggere in dinette !). Che dire del garage: noi ci facciamo stare un Sym 100 (vendo gratis il brevetto di carico) oppure 2 bici con tutta l'attrezzatura da campeggio, ruota di scorta, sci, scarponi,tute e pedule (in inverno è riscaldato direttamente dal calore della stufa, basta lasciare aperto lo sportellino del gavone che la contiene senza sottrarre aria alla cellula) e al mattino è tutto asciutto e caldo. MA NON è TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA: Condensa a manetta sui due gavoni posti sulla cabina guida(delta termico elevato dato dalla lamiera del ducato) fornelli a tre fuochi inutilizzabili contemporaneamente, frigorifero troppo grande per 2 persone, 3° letto inesistente se non con modifiche adeguate, mancanza di oblò in bagno(fatto mettere subito un fiamma da 28cm) poca luce in cabina se non si tiene accesa la lampada della dinette. Se fosse stato per me non avrei avuto dubbi: furgone forever !Poi ho ascoltato la mia compagna e devo dire che dopo 3 anni di intenso utilizzo dai -18 della Val Badia ai +35 della Sardegna devo ricredermi: probabilmente con il furgone non avrei avuto i dubbi che ancora oggi mi assillano sulle infiltrazioni, ma avrei sicuramente sofferto e combattuto molto di più nella gestione degli impianti a condizioni estreme alle quali ci siamo esposti . In termini di consumi io mi sono assetato dopo 35000 km sui 10.2 km/lt sul misto. (15000 km autostrada a 120km/h) . ECCO QUASI TUTTO...IL RESTO E'UN'AVVENTURA !![:)][:)][:)][:)]

Modificato da mamarafa il 27/02/2011 alle 20:14:25
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 27/02/2011 alle: 20:31:52
Hai fatto una giusta analisi. Io ho avuto un semintegrale. Che non è proprio come un compact, ma quasi. Problemi grossi non ne ho avuto, ma non sopportavo più l'estetica e qualche altra piccola scomodità. A costo di sacrificare qualche comodità, sono passato al furgonato. Spero riesca a soddisfarmi come penso.
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 27/02/2011 alle: 21:04:36
Dopo lunghissima ricerca ho acquistato il mio nuovo VR. All'inizio cercavo un camper puro, ma siamo in 3. Quindi cerca e ricerca, tutti i furgonati mostrati a mia moglie sono risultati troppo piccoli, e man mano il mezzo e' cresciuto, valutati i semintegrali compatti alla fine la scelta è caduta su un semintegrale di mt. 6,50 con matrimoniale basculante e castello in coda, il chellenger genesis 52. Il mio ideale sarebbe un camper puro, ma ho dovuto cercare un compromesso, va' bene ugualmente basta saper apprezzare i pregi ed accettare seneramente le limitazioni. Saluti Antonio
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 27/02/2011 alle: 21:28:23
quote:Risposta al messaggio di mamarafa inserito in data 27/02/2011  19:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti la scelta è ragionata e logica. La penso anch'io così.
17
giammarco
giammarco
21/03/2008 73
Inserito il 27/02/2011 alle: 21:45:01
Alla fiera di Parma abbiamo visto vari furgonati,tutti con portelloni aperti,molto illuminati,ho provato subito ad immaginarmi su uno di questi mezzi,in una giornata piovosa (viaggiamo nelle mezze stagioni),usare 2 fornelli contemporaneamente,quasi impossibile,(purtroppo non mangiamo scatolami)in moltissimi la zona cottura manca di paraschizzi,armadietti della Barbie,io non uso granchè,ma vorrai portarti una giacca a vento a testa,qualche maglia a maniche lunghe per le giornate fredde e piovose.Gli spazi sono di vivibilità ridotta, l' ambiente è poco luminoso.Se siete giovani (tipo 2 cuori e una capanna), viaggiate sempre a + 20°allora sceglietelo,diversamente lo sconsiglierei,una cosa comunque primeggia su tutto nei furgonati,la manovrabilità.Mio marito lo prenderebbe senza dubbi,io no!Ciao a tutti.Eli
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 28/02/2011 alle: 08:30:27
La storia non cambia, va bene all'uomo ma non alla donna! [:)] Solo in fiera a Parma, ho sentito una signora lodare il furgonato, mentre il marito disprezzava. L'ho detto subito a mia moglie che mi ha risposto che sono ancora in tempo per cambiare. Moglie si intende! [:D]
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 28/02/2011 alle: 09:19:58
Io credo che il punto a sfavore per molte donne sia il bagno! Il mio ad esempio è davvero angusto (adria win 2005) e la doccia la evito, mi appoggio a camping o AA con qualche servizio. Ritengo comunque il camper puro la miglior soluzione come auto camper, ovvero se si vuole usare il mezzo come auto di tutti i giorni. Io lo faccio e mi trovo benissimo. Per usi solo vacanzieri...bhè forse un buon profilato offre piu confort. è il mio pensiero. Tommy
navarre
navarre
-
Inserito il 28/02/2011 alle: 09:39:13
Io penso che un furgonato può essere preferibile ad un semi-integrale piccolo -meglio se monoscocca- solo per il prezzo inferiore, considerando che la maggior parte dei furgonati ormai è comunque lunga 6 metri.
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 28/02/2011 alle: 09:50:07
quote:Risposta al messaggio di giammarco inserito in data 27/02/2011  21:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè cercate delle limitazioni dove non ci sono? è indubbio che un furgonato è ottimo per sole due persone...ma provate a chiedere a Trentad [url]Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor se lui ha problemi a portarsi dietro due maglioni o qualche giacca a vento[:D][:D][:D][:D] 33 giorni in giro per tutta la Gran bertagna, isole Orcadi comprese, pensi forse che ci siamo andati in mutande? [:D][:D][:D][:D] o abbiamo mangiato salmone in scatola tutto il viaggio?[xx(] ma dai...ognuno è libero di scegliere quello che vuole ma tra questo e il dire che una cosa è limitata solo perchè uno non si adatta a spazi più ristretti ce ne vuole...[;)]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 28/02/2011 alle: 10:36:41
Sono anch'io dello stesso parerre, altrimenti non avrei preso un Van Poi, noi siamo in 4 e sicuramente staremo meglio che in un semintegrale dove per dormire, bisognava fare il letto sulla dinette. Abbigliamento, ce n'è sempre in abbondanza, e di cose inutili non ne parliamo. Il semintegrale era sempre mezzo vuto, ma quando è stato il momento di scaricarlo, per 3/4 erano cose che non avevamo mai usato. Adesso mi sono ripromesso di caricarlo di volta in volta. Inutile mettere sempre dentro. Mi trovavo al mare con i guanti da snowboard nell'armadio....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link