CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camper puro o semintegrale? help

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 93
17
giammarco
giammarco
21/03/2008 73
Inserito il 01/03/2011 alle: 08:55:14
...Consiglio più che giusto.
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 01/03/2011 alle: 09:42:06
Ciao Gianfi62,ho letto solo adesso il tuo messaggio.Quando presi il Coral Compact,era vicino a un furgonato Twin e ad un Maxivan.Il primo ha praticamente le stesse dimensioni del Compact piu'largo di 7 cm,il secondo è ancora piu'alto.Anche gli specchietti esterni sono col braccio corto come nei furgonati,cosa rara negli altri compatti profilati.All'interno,a parte la porta scorrevole che non è proprio il massimo in fatto di comodita'chiudendola dall'interno,c'è anche il discorso del passaggio cellula cabina dove nel Compact ci vai in piedi.Il bagno è piu' largo,lo spazio interno è piu'o meno uguale come nei furgonati,pero'è maggiore l'altezza interna,se uno è alto sta meglio.Poi abbiamo scelto il Compact,perche'ha un comodo gavone-garage.Noi veramente ci portiamo dietro l'indispensabile,pero'si è rivelato utile in molte occasioni.(ci stanno anche le bici senza doverle appendere al portellone posteriore)Nei furgonati devi mettere tutto sotto al letto...Il Compact,ha un piccolo ma funzionale armadio sopra la panchetta affianco la dinette.All'interno della panca si trova la centralina,che carica BM e BS,e la batteria,piu'un vano portaoggetti.Il letto,sopra il garage,è di buone dimensioni con le solite doghe.Alzandolo si trovano degli ulteriori scomparti,uno molto profondo.Sempre sotto al letto c'è un altro capiente ripostiglio.Anche i pensili sono numerosi e molto profondi.Ovviamente è un mezzo che va bene per due o al massimo con un bimbo,vista la lunghezza dell'eventuale terzo letto.Pero'anche se mi piacciono i furgonati (ne ho avuti 3)devo dire che il Compact a parita'di dimensioni lo trovo meglio,anche come coibentazione.Sicuramente dimentico qualcosa,se vuoi chiedi pure.Tanti saluti
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 01/03/2011 alle: 11:07:50
Appunto,dimenticavo.Il Coral Compact sp,perche'poi c'è anche il modello bicolore e piu'costoso,ha il serbatoio delle grigie riscaldato elettricamente e comodo da svuotare.Il vano bombole, impeccabile,esterno con sotto le bombole un ulteriore nascondiglio (in Adria sono micidiali per scovare angoli da sfruttare)Anche la cassetta WC, di ultima generazione, è alloggiata in uno spazio ben ampio.Per ultimo,ma sicuramente dimentico qualcosa,il Compact a parte la motorizzazione 130cv ha di serie:clima,doppio airbag,fari antinebbia,cruise control,sensori di parcheggio,parabrezza con oscurante Remis.Certo,se picchi da qualche parte,o lo righi seriamente,col lamierato ti girano un po'meno i cogl...,pero' senza essere troppo di parte il Compact,rispetto ad altri piccoli profilati,lo terrei in considerazione,specie negli usati recenti o fine serie,che poi il modello 2010 è praticamente identico,a parte la diversa colorazione dei mobili e le striscie rosse anziche' blu. Io nel 2008,tra una storia e l'altra,dando pero'indietro un altro camper l'ho pagato circa 46OOO euroni,forse tanti,ma il furgonato Twin non è che costasse tanto meno.Ciao, se vuoi altri particolari chiedi pure.
14
monellaccio
monellaccio
28/02/2011 6
Inserito il 02/03/2011 alle: 00:28:51
[:D]Ciao a tutti Io arrivo da un minicamper ricavato da mercedes Viano (vito un po' + rifinito)fait maison" con soffietto e cosette varie; ora per ragioni indispensabili (pena quasi separazione x mancanza bagno) mi sono dotato di un Roller Trigano Livingstone K2 prestige 5,40 mt..Mezzo che uso anche come auto di tutti i giorni, trovo che sia un mezzo molto maneggevole e snello,quasi anonimo tanto che lo metti abbastanza bene nei parcheggi normali. Per quanto riguarda l' abitabilità ,per una coppia lo trovo molto funzionale ,letto in coda sempre fatto,cucinetto ridotto al minimo...ma tanto non ci devi mica fare pranzi di nozze...bagnetto fruibile ,e mini dinette pratica con tavolo asportabile/o mobile,tanti mobiletti,e un buon frigo, riscaldamento Webasto a gasolio ecc.,insomma un mezzo da camperista itinerante ,ideale per fare i girovaghi scoprimondo. A parte qualche difettuccio risolto egregiamente in garanzia dal rivenditore. Per ora mi ritengo soddisfatto, e per chi è spirito libero come un lupo ....spero taaaanti K.M.! Un saluto e buona strada
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/03/2011 alle: 08:11:22
Ciao Monellaccio, benvenuto! Hai fatto un ottimo acquisto. Io ho preso il suo fratello maggiore (livingstone 5) perchè noi siamo in quattro.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 02/03/2011 alle: 11:09:21
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 01/03/2011  11:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se ti rispondo solo ora. Per prima cosa veramente grazie per la tua accurata descrizione. Io attualmente non penso di cambiare, ho un elnagh marlin64 2800 con misure 650x230x310 che va bene e mi ha dato un po di problemi che spero risolti definitivamente, ma qualora le sostanze economiche me lo permettessero, sarei interessato a ridimensionarmi nelle misure e tra un furgonato e un profi come il tuo per cui uguali misure sarei molto più favoravole a un compact; potrei sbagliarmi ma credo che la coibentazione faccia la differenza. Piuttosto un'altra domanda, come è come costruzione (materiali) e accuratezza di montaggio, o sempre sentito parlar bene di adria, tu cosa dici? Ciao e grazie ancora.[:)]
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 02/03/2011 alle: 13:49:25
Per carita'per me parlare di camper è sempre un piacere.Guarda, come assemblaggio,come tutti i camper Adria,sono curati anche negli angoli piu'nascosti.Certo,vuoi per il peso,i mobili non sono come quelli di qualche anno fa',pero'sono tutti in compensato multistrato.La cellula esterna è in vetroresina di buona qualita'e brillantezza,prodotta come le finestre negli stabilimenti Adria.Pur lasciandolo all'aperto,dopo piu' di 2 anni,rispetto ad altri mezzi dello stesso periodo,noti la differenza.Con questo sicuramente ci sono camper migliori,pero'senza essere troppo di parte,mi sembra che questo marchio dia pochi problemi,senza mai apparire tra i piu'citati come qualita'.Se pero'il tuo va bene,sfruttalo ancora un po'.Il Compact l'ho preso come ultimo camper,prevedendo la pensione e i figli che vanno per conto loro gia' da un po'.Nel frattempo madre con demenza vascolare,suocera con due protesi alle ginocchia e vai!...La vita è fatta cosi',pero'il camper mi aiuta ad andare avanti.Tanti saluti
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 02/03/2011 alle: 14:08:20
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 02/03/2011  13:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia situazione è simile alla tua e a quella di molti altri, ho comprato un mansardato perchè ho due figli di 19 e 17 anni che vengono si è no, per cui ovviamente finchè ci sono loro mi va benissimo il marlin; quando sarò sicuro che saremo solo in due la mia scelta sarà quasi sicuramente su un mezzo compatto di dimensioni, e uno come il tuo sarebbe tra i più indicati. Ciao e grazie ancora.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 02/03/2011 alle: 15:03:10
Vento, donna, camper e fortuna cambiano come la luna. Ho visto gente rientrare il profilato per il furgonato, o il furgonato per il motorhome, o il mansardato per il profilato. Gente che decantava le alfa ed ora gira in Bmw, o aveva la moto bmw ed ora passato alla ducati....Conosco gente che tempo fà voleva ricacciare quelli dell'est a casa loro e adesso hanno la badante fissa (una famiglia su tre)se non come moglie o amante. Come scriveva Giolitti "fare l'italiano non richiede molti studi, si eredita tutto".
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 02/03/2011 alle: 16:11:34
quote:Risposta al messaggio di monellaccio inserito in data 02/03/2011  00:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto tra i "piccoli"[:D][:D][:D][:D][:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/03/2011 alle: 18:04:33
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 02/03/2011  13:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si hai ragione, L'Adria a parer mio è un ottimo veicolo , senza se e senza ma. Peccato che nella mia regione sia poco diffuso. Comunque, non disperare, il camper è la e potenzialmente si può partire in qualunque momento. Con cordialità.
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 03/03/2011 alle: 18:49:31
quote:Risposta al messaggio di monellaccio inserito in data 02/03/2011  00:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>complimenti hai comprato un bell aggeggio,io ho un 5 anche se siamo in due...
19
ale65
ale65
15/10/2006 24
Inserito il 28/03/2011 alle: 22:53:09
Buona sera a tutti : Io ho avuto come prima esperienza un camper non puro ma purissimo, nel senso che si trattava di ww allestito Reimo. Mancava quindi anche la doccia. Poi sono passato ad un Aiesistem Proyet 100 del 2003 lung 548 larg 215. Che dire dimensioni piu contenute di molti camper puri e QUALITA'... Un sogno che all' occorrenza va bene per 4 ci si stà anche in 3 va bene per 2. Ma da solo[:)][:)][:)].Con porta moto di serie estraibile ( cosa per me essenziale) non arriva ai 599 dei ducato. Ma (598).. Per ME è il massimo . Ciao Ale .Problema! L'ho pagato ( usato di 4 anni ) quasi quanto un furgonato economico nuovo. A me è sembrata la scelta giusta..

Modificato da ale65 il 28/03/2011 alle 23:00:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link