CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper service francesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 21/07/2010 alle: 16:13:20
Scusate ragazzi sono in procinto x andare in Francia. Spero che il post sia nella sezione giusta e vengo al dunque. Loro hanno questi strani aggeggi ( torrette ) x il carico e scarico delle acque reflue. Io ho il nautico e gia a Mimizan sull'atantico lo scorso anno ho avuto un pò di difficolta nello scaricare, cioè non sono riuscito a pulire bene la griglia xchè dalla torreta non avevo la possibilità di prendere acqua. Siccome però non mi piace lasciare sporco mi sono dato da fare con acqua presa dal mio serbatoio ecc... Mi spiego; la torretta era di quelle blu dove ci sono indicate 4 fasi x approvigionarsi di cui una elettrica. Purtroppo non ho potuto approfondire la cosa perchè dopo sono stato in alcuni campeggi. Scusate ma sono ottuso o non ho capito una mazza. Un po di francese lo mastico... Qualcuno puo darmi qualche info su come funzionano queste fameliche torrette? AAAAAAA ancora chiederei: nelle aree sempre su al nord ci vuole il riduttore x la corrente o c'è il normale innesto blu Europeo? Grazie Renato
17
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 21/07/2010 alle: 17:48:36
Splendida Francia!! Ti devi fornire duna spina modello Shuko ( tipo quelle tedesche che si trovano sugli elettrodomestici che compriaMO), la differenza è che i francesi hanno il connettore di terra sulla presa al muro. Insomma trovati una spina tipo schuko che abbia un foro centrale per accogliere lo spinotto di terra dei francesi. Fai un giro su col con cerca e ti farai una cultura. ciao salutami la francia. Per pulire la griglia puoi inserire il gettone come per il carico d'acqua, sono 100 litri circa, vuoldire che se ti resta ti riempi il serbatoio del vr. Usa un bel tubo di appropriato diametro con attacco filettato solito, metti il vr dal lato del tappo serbatoio così ti bastano pochi metri, io ne ho uno di 3 metri e un altro pi ù leggero per collegamenti anche lontani di circa 10 mt oo forse di più. La sola che curo è quella di fornirmi dii gettoni in un distributore, così anche se lo trovo esaurito ne ho qualcuno di riserva. ciao
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 21/07/2010 alle: 22:17:13
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 21/07/2010  16:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il nautico in Europa, e in Francia in particolare, non ha vita facile, io ricordo ancora le 1000 manovre per scaricare col vecchio CI, adesso ho il maceratore e allora mi va di lusso... Insomma faticherai non poco con le torrette che hanno lo scarico sopra o vicino la torretta. Fortunatamente non tutti sono così, qualche griglia per terra la trovi.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/07/2010 alle: 00:34:11
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 21/07/2010  22:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano! L'anno scorso ho girato mezza francia e ho trovato solo griglie a terra, sti cosi blu non ne ho visto manco uno! Che *****.o. ho avuto, visto che ho il nautico!![:D]
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 22/07/2010 alle: 11:05:24
x jerrymouse Ciao Michele Allora dove fai le vacanze quest'anno? Io purtroppo mi sono infortunato il 23 di aprile e ho 2 vertebre fratturate e il collare da allora.Cosi mi sono mangiato le ferie che di solito faccio a luglio. E' x questo che forse o pensato a questo ripiego x la Francia a settembre. Si le griglie a terra ...non ci sono problemi. E' vero anche come dice wwwexalto (il nautico in Europa, e in Francia in particolare, non ha vita facile,) Io però ho sempre trovato la griglia a terra vicino alla torretta. Devo agginngere che attaccato alla torretta c'è di solito una piccola griglia x le cassette. per xy01 Guarda, x il tubo carico non ho problemi, sono fornito quanto basta. X quanto riguarda la presa schuko faro una ricerca. Lo scorso anno, in un campeggio mi hanno dato il loro riduttorre. La mia domanda però era: Nelle aree su al nord gli attacchi sono quelli europei oppure spesso si trova la schuko? E le torrette ...hanno anche li un attacco della corrente? E qundi è opportuno portarsi un riduttore? X adesso ciao Reanato.
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4322
Inserito il 22/07/2010 alle: 12:54:37
Ma per curiosità, queste colonnine che dano vita difficile al nautico, come si comportano con le grigie, che anche se hai la cassetta, si scaricano come un nautico? dove le butti le grigie se non ci sono griglie a terra?
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 22/07/2010 alle: 13:55:18
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 22/07/2010  11:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia domanda però era: Nelle aree su al nord gli attacchi sono quelli europei oppure spesso si trova la schuko? E le torrette ...hanno anche li un attacco della corrente? E qundi è opportuno portarsi un riduttore? X adesso ciao Reanato.A me è capitato di trovare in qualche campeggio la presa francese, per 2 euro mi sono preso un adattatore così viaggio tranquillo. Forse il proliferare di AA ha fatto si che si realizzassero anche griglie "normali", con le torrette è un problema in quanto dipende dove hai posizionato lo scarico, io col maceratore in avaria ce l'avevo a metà camper sul lato sx, un delirio [xx(]

Modificato da wwwexalto il 22/07/2010 alle 13:56:12
17
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 22/07/2010 alle: 16:09:18
La spina in questione si chiama CEE 7/7 , sembra in tutto una Shuko salvo avere un buco per accettareil perno maschio della terra che esce dalla presa. Ho girato in lungo e in largo la Francia e non esistono zone con spine CEE blu e zone con Shuko francesi. Dipende dalla voglia del gestore se si è attrezzato con le prese blu CEE oppure con le prese normali francesi. Io che sono un patito del ramo mi sono infilato in uno dei loro negozi di bricolage e sono impazzito per la miriade di cose strane che ho visto. Così sono partito dall'Italia con il necessario, ma mi sono portato una presa CEE con unpezzo di cavo già collegato. In Francia ho trovato una splendida spina Legrand nera, di gomma, con una bella impugnatura ed un anello per staccarla dalla presa. Una spina da lavoro insomma! Ne ho comperate 3 anche se me ne serviva 1.! Vedere i francesi che la guardano con " non chalance " in mezzo a spine normali e riduttori mi fa piacere [:D] PS: la trovai da un ferramenta proprio nel Nord della Francia, in Bretagna. Per il resto ho la cassetta e un tubo da 3mt che posso collegare allo scarico delle grigie per usare pozzetti dedicati che ho trovato sulle Alpi francesi, tipo ad Apt vicino ad un McDonald.
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 22/07/2010 alle: 16:46:14
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 22/07/2010  16:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle info penso che partirò con uno due spezzoni elettrici fatti da me. In fondo non ci vuole molto. X dekracap forse non hai capito quello che intenevo dire. Le griglie a terra...e certo che le trovi ovunque. Il problema è che se hai il nautico e non il maceratore come me trovi difficile sciacquare dopo lo scarico se non hai la possibilità dell'acqua. Le torrette che indicavo io hanno di fianco una sorta di porta dove sono alloggiate : una pistola tipo benzinaio x il carico e una pompa molto corta x sciacquare le cassette. Quindi spero d'essermi spiegato con quella pompa corta e stitica dove usciva acqua molto piano come si poteva pulire x bene. Do fiducia cmq al mio futuro viaggio e ai francesi a trovare delle cose + pratiche x il carico/scarico. Di conseguenza mi adeguerò Renato
bruno b
bruno b
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 18:55:14
Se ti riferisci a queste, si chiamano Flot Bleu e sono abbastanza in disuso. Brunoid="green">
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 23/07/2010 alle: 10:48:03
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 22/07/2010  16:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho presente, infatti questo voler far pagare l'acqua secondo me è una menata, perché ti impedisce di pulire bene come vorresti Io mi regolo scaricando dopo le grigie.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/07/2010 alle: 11:08:19
La presa in oggetto è la seconda che vedi da sx, quella col buco: id="size3">

http://www.google.it/search?q=p...

Prendine una e ci fai l'attacco volante con lo spinotto e te la porti dietro. [;)]
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 23/07/2010 alle: 12:02:58
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 22/07/2010  18:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, guarda era simile ma non questa se trovo una foto la posto. x wwwexalto si l'ho fatto altre volte, è la soluzione migliore. In questo modo sei sicuro di pulire bene. x Salvo SA 2 la Schuko la conosco. Mi pare ...adesso non ricordo, ma quella che mi aveva prestato il campeggio il contatto terra non era con il classico buco centrale ma aveva un contatto a spinotto piatto e non rotondo classico. Faccio una ricerca e poi vi dico.
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 23/07/2010 alle: 12:14:12
imizan MIMIZAN PLAGE 40 - LANDES - Aquitaine
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
33 minuti fa
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
Oggi alle 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
Oggi alle 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
Oggi alle 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
Oggi alle 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
Oggi alle 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
Oggi alle 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link