quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 21/07/2010 16:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il nautico in Europa, e in Francia in particolare, non ha vita facile, io ricordo ancora le 1000 manovre per scaricare col vecchio CI, adesso ho il maceratore e allora mi va di lusso... Insomma faticherai non poco con le torrette che hanno lo scarico sopra o vicino la torretta. Fortunatamente non tutti sono così, qualche griglia per terra la trovi.
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 21/07/2010 22:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano! L'anno scorso ho girato mezza francia e ho trovato solo griglie a terra, sti cosi blu non ne ho visto manco uno! Che *****.o. ho avuto, visto che ho il nautico!![:D]
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 22/07/2010 11:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia domanda però era: Nelle aree su al nord gli attacchi sono quelli europei oppure spesso si trova la schuko? E le torrette ...hanno anche li un attacco della corrente? E qundi è opportuno portarsi un riduttore? X adesso ciao Reanato.A me è capitato di trovare in qualche campeggio la presa francese, per 2 euro mi sono preso un adattatore così viaggio tranquillo. Forse il proliferare di AA ha fatto si che si realizzassero anche griglie "normali", con le torrette è un problema in quanto dipende dove hai posizionato lo scarico, io col maceratore in avaria ce l'avevo a metà camper sul lato sx, un delirio [xx(]
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 22/07/2010 16:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle info penso che partirò con uno due spezzoni elettrici fatti da me. In fondo non ci vuole molto. X dekracap forse non hai capito quello che intenevo dire. Le griglie a terra...e certo che le trovi ovunque. Il problema è che se hai il nautico e non il maceratore come me trovi difficile sciacquare dopo lo scarico se non hai la possibilità dell'acqua. Le torrette che indicavo io hanno di fianco una sorta di porta dove sono alloggiate : una pistola tipo benzinaio x il carico e una pompa molto corta x sciacquare le cassette. Quindi spero d'essermi spiegato con quella pompa corta e stitica dove usciva acqua molto piano come si poteva pulire x bene. Do fiducia cmq al mio futuro viaggio e ai francesi a trovare delle cose + pratiche x il carico/scarico. Di conseguenza mi adeguerò Renato
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 22/07/2010 16:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho presente, infatti questo voler far pagare l'acqua secondo me è una menata, perché ti impedisce di pulire bene come vorresti Io mi regolo scaricando dopo le grigie.
http://www.google.it/search?q=p...
Prendine una e ci fai l'attacco volante con lo spinotto e te la porti dietro. [;)]quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 22/07/2010 18:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, guarda era simile ma non questa se trovo una foto la posto. x wwwexalto si l'ho fatto altre volte, è la soluzione migliore. In questo modo sei sicuro di pulire bene. x Salvo SA 2 la Schuko la conosco. Mi pare ...adesso non ricordo, ma quella che mi aveva prestato il campeggio il contatto terra non era con il classico buco centrale ma aveva un contatto a spinotto piatto e non rotondo classico. Faccio una ricerca e poi vi dico.