quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 30/07/2011 15:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mondo tra il bianco e il nero ci sono una infinità di scale di grigio...non tutti i camperisti sono preparati allo stesso modo, c'è chi se ne frega, chi cerca di stare il più possibile nelle regole, chi segue alla lettera le norme e tanti altri che ignorano, quindi prima di parlare di struzzi e di str..zi io ci andrei cauto, ci andrei cauto soprattutto perchè nel mercato dei VR c'è tanta confusione e tanta approssimazione da parte degli addetti ai lavori, dai venditori se ne sentono di cotte e di crude e non credo che chi si avvicina a questo hobby debba per forza di cose essere smaliziato fin dai primi passi, sapere tutto subito e sapersi districare tra le varie proposte di telai. Personalmente sono tra quelli che cercano di limitare il peso senza rinunciare alla qualità e alla vivibilità del mezzo, la mia è stata una scelta del tutto consapevole e sinceramente se sto leggermente sovrappeso me ne frego, ho due soli extra-serie, la veranda e l'antenna sat, una sola BS, no pannello solare, no condizionatore cellula, no generatore, no efoy, un tv lcd piccolo, no doppi serbatoi, vettovaglie ed effetti personali ridotti all'osso, per cui pur avendo all'origine un camper più pesante di altri alla fine sono sicuramente tra i più leggeri in viaggio, alla faccia dei veri struzzi e str..zi che viaggiano sui Ducato light a 42q salvo poi vantarsi sul forum di stare nei pesi.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 31/07/2011 13:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alla faccia dei veri struzz*****che viaggiano sui Ducato light a 42q salvo poi vantarsi sul forum di stare nei pesi. Spero...,tu non l'abbia con me?
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 31/07/2011 15:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No è un discorso in generale...le mie sono solo considerazioni fatte su quello che vedo sulle strade e su riscontri reali, la stragrande maggioranza, furgonati compresi, viaggiano stracarichi di tutto e di più, poi dai soliti perfettini da forum mi devo sentir dare dello struzzo perchè compro un Arca 720, non ci sto...tutto qui.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 01/08/2011 17:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende tutto dal cliente. Se il cliente dice voglio... voglio... voglio... il venditore dice si... si... si... altrimenti il cliente va da un'altro venditore. L'onestà del venditore arriverà solo dopo che il cliente chiederà se si può fare ma se quello che ha i soldi in tasca vuole tutto e di più e non vuol sentire problemi io il venditore lo capisco. Marco.