quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/02/2012 19:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I profilati di cui parla Sandrog sono montati su telaio,con tecnica di costruzione identica a quelli piu' grandi,per cui le pareti sono verticali e non piegano all'interno come nei furgonati.La lunghezza di questi mezzi è generalmente 599cm ma la larghezza varia dai 212cm dell'Adria sino ai 230 del Laika X595.Li chiamano Van, ma alla fine sono semintegrali soltanto piu'piccoli. Saluti
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 26/02/2012 20:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 230 già è tanto in effetti. 212 è una misura ottima, secondo me.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/02/2012 21:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che dopo i 205 cm del Ducato furgonato,l'Adria è il piu' stretto.Prendere un profilato di 6 metri ma largo come uno di 7,secondo me non ha senso.Col tuo Oasi ti infili ovunque, hai un mezzo praticamente eterno,e se lo vendi vedrai che piu' o meno vale quanto il mio Adria del 2008... Saluti
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 26/02/2012 21:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, sì, ci vado dappertutto. Il suo limite se mai è in altezza. Comunque sono favorevolissimo ai camper "stretti", anche perché se no in giardino non mi ci sta. [:D] A parte questo, se gli spazi interni sono ben disposti, non si notano grandi differenze con modelli da 230-235cm. Io ho notato però che a parità più o meno di ingombri, i semintegrali danno una sensazione di maggior spazio all'interno rispetto ai furgonati, forse proprio per le pareti che non stringono in alto. Un altro marchio interessante per questi mezzi (un po' cari però) è la Papillon che fa lo stesso mezzo con diverse larghezze, a partire da 210cm.
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 26/02/2012 23:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il tuo mi piace molto, anche se trovo gli interni un po' troppo "asettici". Quello che mi manca un po' del mio è proprio che a basculante abbassato sotto non si riesce a stare. Ovviamente è il prezzo da pagare per il doppio pavimento ed un'altezza da terra che non sia da Formula 1.
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 13/03/2012 10:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bello ed intelligente. Sono sempre più orientato per il futuro verso un furgonato di 4,99 o 5,41 metri, ma se mai mi dovesse tornare la voglia di motorhome, questo lo prenderei di sicuro in considerazione. [;)]
quote:Risposta al messaggio di ozne 26 inserito in data 13/03/2012 22:09:14 passo corto per avere uno sterzo invidiabile >> Verissimo! Il mio ha un passo di 2,85 metri ed è agile quasi come un'automobile in manovra e negli spazi stretti.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/03/2012 22:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo sulla maneggevolezza legata al passo corto. Io ho un MH di m.6,60 ma con passo 3,45 e riesco a entrare in una sola manovra dove i furgonati di m.5,99 (che hanno passo di oltre 4m) ne devono fare due. Se avessi un passo più lungo non riuscirei a entrare nel io cortile![:0] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di sandrog inserito in data 26/02/2012 09:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho avuto due semintegrali monoscocca Aiesistem,di larghezza media (219 cm.),l'abitabilità non era male,nel senso che non mi sentivo mancare l'aria come nei furgonati visti prima di optare per quella tipologia,insomma è risultato essere un ottimo compromesso. Col primo ho praticamente girato l'Europa e ne ho comprato un secondo,leggermente più lungo,ma sempre piccolo,appena mt.5,80x2,19 [;)] Slt mar..cucciolo[:)][:)]