[/img]
Ciao Rik.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/03/2012 14:06:55 un buco nei campeggi stra pieni è piu' facile da trovare che in precedenza. >> Verissimo! [:)] Nella foto forse non si capisce bene, ma in questa area di sosta a Roscoff (Bretagna) un camper più lungo del nostro non ci sarebbe mai stato, perché avrebbe ostruito l'uscita. Ed era l'ultimo posto! [;)]
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 16/03/2012 15:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti portano via molto spazio le bici? Sono comode, anche per fare qualche giretto che preveda piccole salite? A me piace molto la pianta francese, e il gavone garage mi interesserebbe solo per metterci le bici e non dovermi allungare.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/03/2012 17:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sarebbe anche questo,sempre della Dethleffs,pero' non ha il letto alla francese. [url] http://www.youtube.com/watch?v=NT85x1S84-Q&feature=related Saluti
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 17/03/2012 17:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo mi sa che è lungo 2,15 metri! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/03/2012 17:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scherzi a parte,trovare un camper come il tuo dove ti infili ovunque,la vedo dura.Anche il Wingamm Brownie,pur essendo 5,40x2,15 ed il piu' piccolo della casa,da' gia'un'impressione molto piu' grande dell'Oasi,dovuta in parte anche alla cabina del nuovo Ducato.Comunque,se ti piace il Dethleffs,penso saprai che esiste il profilato Globebus T2,appunto col letto alla francese ed ha piu' o meno la stessa pianta dell'integrale.Misura pero' bene il letto perche' in due,specie se robusti,è un po'strettino,per il resto ( lo avevo visto bene nel 2007 grazie al suo proprietario,che viaggiava solo)era fatto bene,anche esteticamente.Peccato le pareti in alluminio,che richiedono piu' attenzione della vetroresina.Inoltre,trovarne usati c'è da girare per bene. Saluti
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 17/03/2012 18:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Brownie ha il vantaggio di essere più basso del mio, che è quasi 3 metri (ed ora anche oltre, con il "feretro" che ci ho messo sopra). Ho sempre pensato al motorhome come un obiettivo ultimo, anche se poi mi sono innamorato di un furgonato (il Possl Concorde Compact). Ma se dovessi tornare all'idea dell'integrale, vorrei qualcosa di così compatto. A Parma c'erano davvero pochissimi integrali compatti e ricordo che in uno dei pochi (un Rapido) c'era sempre la fila per riuscire a vederlo. Il Rapido però era largo come un motorhome tradizionale. Forse è tempo che i produttori pensino un po' di più a questi mezzi più piccoli, perché avrebbero sicuramente un buon mercato.