CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camper "stretti"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 93
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 17/03/2012 alle: 22:47:43
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/03/2012  18:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Brownie è lungo 5,25,mi sono sbagliato di 15 cm,pero'a parte l'altezza minore,ha poco stivaggio esterno ed il prezzo,mi pare circa 70 mila euro,mi sembra salato.Se poi hai due bici dovrai per forza montare il solito aggeggio e forare la scocca.Il Concorde Compact è un bel camper,niente da dire,540x205 pero' come altezza supera di poco i 3 metri come l'0asi.Ha un bel tetto in robusta vetroresina molto ben coibentato,pero' ha sempre il basculante,anche se,una volta abbassato,pare lasci comunque un altezza di 167 cm,in modo tale da usufruire della doppia dinette.Bello il bagno con piatto doccia,numerosi ripostigli,ed i portelloni apribili da furgonato,pero'siamo sempre sul discorso bici o scooter,se sono indispensabili bisogna mattere il portabici o il portamoto.Con un Profilato o Integrale con gavone garage,per quanto non immenso,le due ruote riesci ad infilarcele.Lo scooter deve essere piccolo,altrimenti non entra.A proposito di integrali stretti,c'era anche il City Van della Pilote largo 205cm,pero'esteticamente non è molto piaciuto e almeno in Italia,ne hanno venduti ben pochi.Poi ci sono i Tikro,della Seitz,larghi 200 cm.Insomma,quasi tutti mezzi stranieri,segno che la mentalita' italiana è ancora per il camper largo.lungo,possibilmente con grande gavone da riempire spesso di cose pesanti e inutili.Speriamo che le nuove generazioni cambino mentalita' e concepiscano il camper come mezzo curioso di nuovi paesaggi magari accessibili solo attraverso strette strade,e non per chiassose tavolate fatte solo per riempirsi la pancia. Saluti.
18
flash8
flash8
31/01/2007 65
Inserito il 17/03/2012 alle: 23:15:22
Lo scorso anno ho acquistato un Adria compact sl (660-212-275)per guidare è favoloso e consuma poco (prima avevo un motorhom lungo 6m ma largo 232)anche se più corto non era così maneggievole,e consumava di più.Ame piace il turismo itinerante e con questo riesco a stare dentro le stiscie blu.Quando mi fermo in campeggio per un lungo periodo aggiungo al tendalino una casetta dove cucino e dove metto piatti e pentole così guadagno spazio.Ma il pregio di questo camper sono i letti gemelli in coda,veramente comodi ,puoi scendere dal letto senza disturbare il partner,il garage è abbastanza grande dove trovano posto anche due bici.E'senzaltro adatto per due persone,però si può fare un letto anche per un bambino nella dinette.
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 18/03/2012 alle: 11:41:22
Gaia 1995 hai proprio ragione ò consultato il sito della Dethleffs ò visto ilGlobebus L2 è proprio bello deve essere anche molto comodo letto alla francese sempre pronto e basso adatto a persone non piu giovani come me e mia moglie inoltre se non erro deve avere anche un basculante all'occasione per i nipoti. Riguardando le misure e giusto quando dici che sono quelle di un furgone.Il prossimo sabato se ò tempo voglio andare a Imola alla nautica caravan visto che sono anche vicino se l'avessero in esposizione e se realmente è come nelle foto forse un pensierino. Giovanni
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/03/2012 alle: 13:49:06
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 17/03/2012  22:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me in fondo il mio Oasi piace, ma del Possl mi è piaciuto proprio il fatto che si riesce a stare comodamente in dinette con il letto abbassato (i sono 1.73 contro 1.67, quindi basta un po' di attenzione). E poi mi piace molto anche il Possl Roady Vario, che è simile al Concorde Compact ma ha la semidinette e due letti a castello posteriori, quindi c'è la possibilità di mettere le bici al posto del letto in basso. So che l'altezza potrebbe essere un limite in alcuni casi, ma spesso il limite è talmente in basso (in genere i limiti sono a 2.10-2.20) che fra 2.70 o 3.00 metri non c'è molta differenza. Il Brownie ha le stesse dimensioni del mio ma è più basso, ma poi ha gli stessi limiti che non amo del mio, ovvero l'impossibilità di usare la dinette con il letto abbassato (sul Brownie è pure peggio che sul mio) e lo scarsissimo spazio di stivaggio. Se proprio dovessi prendere un Brownie, passerei al 5.8 che da anche un piccolo garage ed un letto aggiuntivo. Ovviamente ci vogliono tanti soldi, ma considera che anche un furgonato di qualità costa da 50mila euro a salire.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 18/03/2012 alle: 17:01:59
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/03/2012  13:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E'vero,i Possl sono molto belli,tra l'altro a proposito del precedente Concorde Compact,ho visto che tiene sempre alto il suo valore nel tempo,e non era male in soli 5,15 m.Non so' se hai visto i nuovi Aiesistem Project,i prezzi mi sembrano vantaggiosi,ma ne vedo pochi in giro,come vedo pochi Master. [url] http://www.pleinair.it/schede/aiesistem-projet-605/immagini.html?imageid=PAM_455_05_aiesistem_02.jpg [url] http://www.aiesistem.net/aiesistem/occasioni.php?ID=&LANG= Per la cifra proposta,il 705,considerando che è un monoscocca,non è male..Mah.. Saluti
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/03/2012 alle: 18:02:49
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 18/03/2012  17:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente male quel Projet 705 [;)], ma è già troppo lungo per i miei gusti ed esigenze. Quello che mi piace del mio camper è che con i suoi 524 cm si parcheggia bene anche dove ci starebbe una normale auto. Per il mio personalissimo modo di concepire il camperismo, la lunghezza massima di un camper dovrebbe essere di massimo 6 metri. In generale gli Aiesistem comunque mi sembrano davvero ben fatti e poi mi pare che l'azienda sia molto aperta alle esigenze del singolo cliente e credo che non esistano due modelli ugauli di Aiesistem, perché praticamente sono fatti tutti su misura.
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 19/03/2012 alle: 08:51:10
Per quanto riguarda le bici pieghevoli, si, sono ok anche in salita con il cambio Shimano a 5 rapporti. Quando è chiusa lo spazio diventa molto gestibile. Nel sotto letto te ne entrano 2 comode lasciandoti lo spazio per tutto il resto. Per quanto riguarda le pareti in alluminio e non quelle in VTR questa è una diatriba che andrà avanti senza vinti ne vincitori. Tutte e due le soluzioni hanno pregi e difetti. Io prima di questo avevo un Rollerteam in VTR e dopo3 anni si era ingiallito tutto. Molte (non tutte) delle casa più blasonate e care fanno i loro mezzi in alluminio, un motivo ci sarà. Credo che, come al solito, tutto dipenda dalla qualità e dalla cura dell'assemblaggio. Le piante dei semi integrali Globebus sono in tutto e per tutto identici ai rispettivi Motorhome (a parte ovviamente alle differenze costruttive). Io adoro i Wingamm, specie la serie Brownie (si scrive così) e prima di prendere il mio I2 ero andato a vederne qualcuno atratto dal monoscocca, anche se poi ho deciso diversamente a parità di prezzo.
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 19/03/2012 alle: 09:03:36
Per Chiacchero. Si il basculante è veramente comodo (190x140 con rete a doghe). Noi siamo 3 adulti + cane e l'utilizzatrice del basculante è mia figlia (1,76cm) e ci sta come un pascià. Inoltre quando è abbassato copre solo lo spazio cabina (dal parabrezza ai dedili guida e passeggero) lasciandoti libero tutta la cellula. Io l'ho preso proprio a Imola e posso dire solo ogni bene di Luigi (il proprietario) e di tutta la sua equipe. Sono gentilissimi e preparati e ti seguono anche dopo l'acquisto. Veramente delle persono speciali. Quando ci vai digli che lo saluta tantissimo Stefano di Roma con il suo I2. La pianta dell'I2 è leggermente cambiata dal 2011, rispetto al mio hanno aggiunto un divanetto laterale difronte la dinette ma hanno levato un armadietto a scaffali dopo il blocco cucina verso il bagno. Visivamente e anche come living è meglio, ma hanno eliminato un capiente ripostiglio. Comunque è un ottimo mezzo del quale sono pienamente soddisfatto. All'epoca ero andato a vedere anche l'Exis ma, non me ne vogliano gli Himeristi, ho trovato più lussuoso e rifinito il Dethleffs. Se vuoi sapere altro chiedi pure.

Modificato da gaia1995 il 19/03/2012 alle 09:08:46
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 19/03/2012 alle: 13:46:07
E giusto anche Aiesistem posjet 205 e un bel camper con letto alla francese 4 posti fronte marcia e 3 posti letto, dev'essere anche un buon camper perchè nella nastra zona le vende uno di Cattolica e San Marino persona molto seria vende solo mezzi con nomi rinnomati.Per me ce sempre il problema della larghezza cm 225 x cm 572 x cm 286 salvo che non bleffano perchè nel listino prezzi che davano in fiera era cm 220. Una volta cera un blog del' Aiesistem non lo trovo più per chiedere informazioni.Serei interessato se cè qualcunu che mi possa d'are qualche informazione del caso. Giovanni
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 19/03/2012 alle: 14:09:54
Per Chiacchero, tanto per curiosità guarda su CamperOnTest la prova dell' Helix Camper Nivolet 505. Non so esattamente quali siano le tue esigenze, però in questo mezzo in piccolo c'è proprio tutto. Sempre su camper on test c'è anche la prova dell' Aiesistem Projet 105 (585x286x220). Devo dire che le prove su camper on test sono fatte proprio bene.
17
nonna adri
nonna adri
21/10/2008 96
Inserito il 19/03/2012 alle: 16:42:12
Salve siamo proprietari felici[8D] di un Globebus Dethlefss con il quale trascorriamo sia le vacanze corte, che quelle lunghe (l'ultima vacanza è stata quella verso capo Nord) e ne siamo contenti. I posti omologati sono 4 e il letto matrimoniale è comodo e spazioso,c'è anche un letto matrimoniale basculante che a volte ospita le nostre nipoti (11 e 8 anni). Noi ne siamo contenti è silenzioso in viaggio e se la dinette è un po' piccola, meglio ci si alza prima da tavola[:D][:D] Dimenticavo il modello è un I11 con le seguenti dimensioni: Lunghezza 6,30 larghezza 2,15 Altezza 2,62 Saluti a tutti e buoni km Adriana
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 19/03/2012 alle: 17:08:48
ciao, anche io possiedo uno "stretto", ovvero un Wingamm Oasi 640, che a dispetto della sual lunghezza non indifferente (6.57) è di una agilità insospettabile. All'inizio rimasi sorpreso piacevolmente (venivo da un mansardato 620x230) poi capii quanto la larghezza influenzi l'agilità molto più della lunghezza. Certo, nei parcheggi conta molto anche quella, ma, essendo in 4, non ho avuto il coraggio di prendere un mezzo più corto. In linea di massima quando parcheggiamo, avendo uno sbalzo abbastanmza pronunciato, riusciamo a metterlo fuori dall'area di park, in modo che non intralci, e ce la caviamo. Cmq se dovessi cambiare non rinuncerei mai e poi mai alla strettezza, anche se un mezzo più compatto anche in lunghezza non mi dispiacerebbe...

Modificato da B747 il 19/03/2012 alle 17:20:25
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 19/03/2012 alle: 17:10:14
quote:Risposta al messaggio di flash8 inserito in data 17/03/2012  23:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido l Adria Compact è il miglior camper per ora ho poco tempo e le 2-3 uscite annuali me le faccio con la mia scarrabile ma appena andro in pensione...
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 19/03/2012 alle: 17:19:52
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 19/03/2012  13:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccoti le misure del 205.Se il prezzo ti va' bene,prendi un bel camper monoscocca. [url] http://www.aiesistem.net/aiesistem/projet.php?ID=30&LANG= Saluti
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 19/03/2012 alle: 17:38:04
Ma quanti ce ne sono di "pentiti" dei camper "larghi". Pentiti e convinti. Certo, molto dipende da quanti sono gli occupanti abituali e dal loro spirito di adattamento. Ma, ripeto, noi siamo 3 adulti più cane e ci troviamo molto bene. Un mio caro amico di viaggi ha il Globebus I4 (però più lungo e con matrimoniale a letti separati), sono 4 adulti abituali e vanno benissimo. Ciao Nonna Adri, felice di condividere esperienze con il piccolo/grande Globebus.
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 19/03/2012 alle: 18:50:31
Gaia hai ragione i pentiti dei camper larghi siamo tanti tra quelli ci sono anchio come gia detto ò un van lungo cm600 ma largo cm230 10 o 15 cm in più sono tanti per le strade strette dei paesini di montagna che di solito frequento perchè il stanziale non mi piace anzi lo odio 2 giorni in un posto massimo 3. Leggendo il forum dei camper stretti mi convinco sempre di più che avete ragione.A mè almeno dalle foto del sito il Globebus piace molto . Anche il Prosjet 205 non dispiace tutti e due con letti alla francese solo che nel prosjet non sono riusito a capire la larghezza del resto came prezzo sono quasi uguali come detto se il prossimo sabato ò tempo mi reco a Imola se avessero un Globebus esposto comincio con qulche pensierino non tralasiando anche il Prosjet205.Giovanni.
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 19/03/2012 alle: 21:06:07
ciao a tutti, da quasi un anno ho un pla plasy 60 599x279x232. la scelta per motivi di prezzo era tra il pla e il mclouis mavan1 che era più stretto di circa 8cm. stessa pianta e stesso passo 3450. internamente anche pochi cm fanno la differenza, i pensili sono più profondi nel corridoio si passa in due, e nel garage ci stanno 2 bici e avanza spazio per caricare ancora molta roba. in viaggio però 232 si sentono eccome. nelle strettoie ho già toccato diverse volte gli specchietti che sono veramente ingombranti. nella guida normale rimane un mezzo agilissimo, in più, pur avendo la pianta classica del furgonato ha il vantaggio della doccia separata con tanto di ante e un garage comodissimo. tornando indietro lo riprenderei sicuramente.
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 20/03/2012 alle: 08:19:18
Chiacchero, anche se il prezzo è simile stiamo parlando di un Integrale e di un Semi Integrale e di differenza ce ne è. Però è anche vero che il semi integrale è un monoscocca. C'è da valutare bene. Per Superjerry, il Pla lo trovo un ottimo mezzo dal rapporto qualità/prezzo eccezionale. Sono convinto che ti darà molte soddisfazioni (larghezza a parte).
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 20/03/2012 alle: 08:32:34
Per Chiacchero: Modello PROJET 205 Meccanica R. MASTER Euro 5 2,3 dCi 125cv Passo(mm)3682 Misure (cm) 572X225 H 286 PostiO/L 3/4 Massa(kg)3500 Tara(kg)2700 PREZZO con IVA 21% 56.870€

Modificato da gaia1995 il 20/03/2012 alle 08:37:05
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 23/03/2012 alle: 13:27:50
Gaia 1995 come già detto sono passato da Imola ieri sera tornando da Verona son rimasto molto deluso a mia impressione sembra di aver visto grande crisi. Dethleffes integrali neanche uno solo due semintegrali letto trasversali sul baule che adir il vero non ò neanche guardato a me interessa solo alla francese o chisto se avevano qualcosa in arrivo mi ànno risposto che integrali per il momento non ci sono. sempre a mia impressione ci sia un gran ritorno sul furgonato che a mè non piace. Se ò tempo voglio passare a vedere anche l'Aiesistem poi referiro oppure mi resta aspettare la fiera di Parma.Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link