quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/03/2012 18:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Brownie è lungo 5,25,mi sono sbagliato di 15 cm,pero'a parte l'altezza minore,ha poco stivaggio esterno ed il prezzo,mi pare circa 70 mila euro,mi sembra salato.Se poi hai due bici dovrai per forza montare il solito aggeggio e forare la scocca.Il Concorde Compact è un bel camper,niente da dire,540x205 pero' come altezza supera di poco i 3 metri come l'0asi.Ha un bel tetto in robusta vetroresina molto ben coibentato,pero' ha sempre il basculante,anche se,una volta abbassato,pare lasci comunque un altezza di 167 cm,in modo tale da usufruire della doppia dinette.Bello il bagno con piatto doccia,numerosi ripostigli,ed i portelloni apribili da furgonato,pero'siamo sempre sul discorso bici o scooter,se sono indispensabili bisogna mattere il portabici o il portamoto.Con un Profilato o Integrale con gavone garage,per quanto non immenso,le due ruote riesci ad infilarcele.Lo scooter deve essere piccolo,altrimenti non entra.A proposito di integrali stretti,c'era anche il City Van della Pilote largo 205cm,pero'esteticamente non è molto piaciuto e almeno in Italia,ne hanno venduti ben pochi.Poi ci sono i Tikro,della Seitz,larghi 200 cm.Insomma,quasi tutti mezzi stranieri,segno che la mentalita' italiana è ancora per il camper largo.lungo,possibilmente con grande gavone da riempire spesso di cose pesanti e inutili.Speriamo che le nuove generazioni cambino mentalita' e concepiscano il camper come mezzo curioso di nuovi paesaggi magari accessibili solo attraverso strette strade,e non per chiassose tavolate fatte solo per riempirsi la pancia. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 17/03/2012 22:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me in fondo il mio Oasi piace, ma del Possl mi è piaciuto proprio il fatto che si riesce a stare comodamente in dinette con il letto abbassato (i sono 1.73 contro 1.67, quindi basta un po' di attenzione). E poi mi piace molto anche il Possl Roady Vario, che è simile al Concorde Compact ma ha la semidinette e due letti a castello posteriori, quindi c'è la possibilità di mettere le bici al posto del letto in basso. So che l'altezza potrebbe essere un limite in alcuni casi, ma spesso il limite è talmente in basso (in genere i limiti sono a 2.10-2.20) che fra 2.70 o 3.00 metri non c'è molta differenza. Il Brownie ha le stesse dimensioni del mio ma è più basso, ma poi ha gli stessi limiti che non amo del mio, ovvero l'impossibilità di usare la dinette con il letto abbassato (sul Brownie è pure peggio che sul mio) e lo scarsissimo spazio di stivaggio. Se proprio dovessi prendere un Brownie, passerei al 5.8 che da anche un piccolo garage ed un letto aggiuntivo. Ovviamente ci vogliono tanti soldi, ma considera che anche un furgonato di qualità costa da 50mila euro a salire.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/03/2012 13:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E'vero,i Possl sono molto belli,tra l'altro a proposito del precedente Concorde Compact,ho visto che tiene sempre alto il suo valore nel tempo,e non era male in soli 5,15 m.Non so' se hai visto i nuovi Aiesistem Project,i prezzi mi sembrano vantaggiosi,ma ne vedo pochi in giro,come vedo pochi Master. [url] http://www.pleinair.it/schede/aiesistem-projet-605/immagini.html?imageid=PAM_455_05_aiesistem_02.jpg [url] http://www.aiesistem.net/aiesistem/occasioni.php?ID=&LANG= Per la cifra proposta,il 705,considerando che è un monoscocca,non è male..Mah.. Saluti
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 18/03/2012 17:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente male quel Projet 705 [;)], ma è già troppo lungo per i miei gusti ed esigenze. Quello che mi piace del mio camper è che con i suoi 524 cm si parcheggia bene anche dove ci starebbe una normale auto. Per il mio personalissimo modo di concepire il camperismo, la lunghezza massima di un camper dovrebbe essere di massimo 6 metri. In generale gli Aiesistem comunque mi sembrano davvero ben fatti e poi mi pare che l'azienda sia molto aperta alle esigenze del singolo cliente e credo che non esistano due modelli ugauli di Aiesistem, perché praticamente sono fatti tutti su misura.
quote:Risposta al messaggio di flash8 inserito in data 17/03/2012 23:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido l Adria Compact è il miglior camper per ora ho poco tempo e le 2-3 uscite annuali me le faccio con la mia scarrabile ma appena andro in pensione...
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 19/03/2012 13:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccoti le misure del 205.Se il prezzo ti va' bene,prendi un bel camper monoscocca. [url] http://www.aiesistem.net/aiesistem/projet.php?ID=30&LANG= Saluti