quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 26/03/2012 14:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, Ho trovato per caso questo post che per me è molto significativo e spiego perchè. Sono possessore da un anno esatto di un Motorhome GLOBEBUS I15, stracontento in quanto ponderato a lungo con controlli e raffronti su riviste, su internet e visitati alcuni conc. Essendo fissato per l'acquisto di un motorhome stretto (questo è il terzo) ho notato, contrariamente a quello che qualcuno ha scritto, che le case sono sempre più orientate a costruire camper sempre più ""americanezzanti"", dimenticandosi che le nostre strade non sono come quelle americane. Dopo varie visite cartacee o meno mi sono orientato sul GLOBEBUS perchè con soli 9,5 cm. in più in larghezza dei furgonati Ducato ha il letto basculante che tirato giù "sparisce" in cabina, lasciando completamente utilizzabile sia il tavolo che la semidinette....E TI PARE POCO!, contrariamente a furgonati di ultima generazione che hanno adottato il letto basculante ma LONGITUDINALE (per forza altrimenti se fosse trasversale verrebbe lungomeno di 1,70 o giù di lì) per cui una volta allestito sparisce del tutto la semidinette. Certo il corridoio di passaggio non è il massimo, ma vuoi mettere l'agilità nei passaggi e nelle manovre, grazie anche al passo di soli 345 cm!! Secondo me, questo mezzo molto rifinito, MA SENZA FRONZOLI, costa molto meno di un motorhome Carta... o altri similari. Meditate gente. @Gaia1995: bisognerebbe organizzare un incontro tra GLOBEBUSSISTI o potenzilai tali per scambiarci opinioni ed esperienze varie. Che ne dici?? Ciao a tutti.
quote:Risposta al messaggio di leo51 inserito in data 29/04/2012 22:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si bello però io preferisco l Adria Compact SL ancora piu stretto e basso con un bel garage e sopratutto con i letti gemelli che sono di una comodita infinita e il prezzo più abbordabile
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 30/04/2012 07:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dati tecnici 6608 mm Lunghezza esterna 2120 mm Larghezza esterna 2755 mm Altezza esterna 3300*kg Peso a pieno carico 2820kg Peso in ordine di marcia Sopra ci sono le misure e i pesi dell'Adria Compact SL Il Mio GLOBEBUS che è motorhome è Lunghezza 630 larghezza 214,5 altezza 262 peso a pieno carico 3500 Da ciò sta bene che è solo 2,5 cm in + ma in quanto ad altezza mi pare che sia non + basso bensì + alto ed è anche + lungo o sbaglio?? Poi il mio è un motorhome mentre il semintegrale come l'Adria costa uguale se non di meno del compact. Certo a scapito della lunghezza 661 cm i letti gemelli sono comodi, ma è anche comodo il basculante senza dover disfare la dinette se si è + di due e sopratutto il frigo con doppia porta per l'estate, comunque de gustibus[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 26/03/2012 14:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>(venderei l,auto prima del camper)io ho fatto questa scelta 20 anni fa e ti garantisco che non ho nessun rimpianto.Costi e consumi dimezzati e stesse possibilita' della vettura oltre al piacere di vacanze a basso costo e di sosta libera quasi ovunque, perche' il furgonato si nota meno.Devi solo sopportare gli sfotto' dei malati dell,auto che (sempre) ti chiedono,,ma tu vai al supermarket con il camper?,ma perche' non ti compri una macchina? POVERINI!![:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 01/05/2012 11:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho un aiesistem camper puro su furgone ford l m5,35 adesso viene allestito su meccanica renault master. E'un po' caro ma ti garantisco che e' un mezzo eccezzionale ,provalo e poi decidi ciao[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
Visualizza messaggio in nuova finestra
)[/quot Prova a vedere qui: [url]https://forum.camperonline.it/#...
[url]https://forum.camperonline.it/#...
[url] https://magazine.camperonline.i... Ciao Angelaquote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 02/05/2012 20:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bello lo Scouty Vario! Me ne sono innamorato appena l'ho visto! [:)]
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 02/05/2012 21:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero! [;)] Ma che motorizzazione hai preso?
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 02/05/2012 22:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima volta che passo da Morbegno passo a vederlo. [:D]
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 02/05/2012 22:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 02/05/2012 20:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Helix camper è molto bello per à un problema letto basculante. In fiera a Parma ò perso quasi tutto il tempo co quel marchio e poi ò desistito. A me piace molto Adria Twin SF oppure Rapidò V 56 per il letto alla francese l'unico problema sono i sei metri. Saluto Giovanni
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 02/05/2012 20:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Helix camper à un problema letto basculante il resto è molto bello.A Parma ò perso tutto il tempo a osservare poi ò lasiato per il basculante.A me piace molto:Adria Twin SF oppure Rapidò V 56 per il letto alla francese per una persona di una certa età un po pesante deve essere molto comodo. Ma sono lunghi metri sei. Giovanni