quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 03/05/2012 13:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in fier anche io mi sono soffermato su elix il mio l ho trovato sfogliando i cataloghi perche a parma non cera la grande differenza la dava la luminosita ,comunque ricordo che il limite minimo per un parcheggio in italia è 250 per 500 ,un conto è sporgere 20 cm per parte ma 50 sono tanti!! negher34
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 03/05/2012 18:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo esatto non c'era, ma c'era il Possl Roady, che è la versione per 2 del tuo (quindi senza i letti a castello in coda). Io mi sono innamorato di tutta la serie: Concorde Compact, Roady e Roady Vario (che è uguale al tuo Globecar Scouty Vario). Ammesso e non concesso che un giorno possa comprarmene uno, sarà dura la scelta. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 03/05/2012 13:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso c'è anche un modello con matrimoniale fisso in coda. Ne parlano sul forum Helix. Ciao Angela
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 04/05/2012 07:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indubbiamente il nuvolato che usano è un po' freddino rispetto ai classici legni. So' che è una loro scelta anche per differenziarsi. Sul retrò non sono d'accordo, io ho il colore chiaro che usavano prima e penso che sia un po' diverso da tutti quelli che vedo in giro. Rovere, pero, ciliegio, pesco...che noia[;)] Per quanto riguarda la luminsità mi sembra che ci siano 5 finestre e poi con i colori chiari proprio la luminosità ne trae beneficio. Quando siamo di sera fermi al buio con due neon 8 w abbiamo tutto illuminato, dei nostri amici che hanno gli interni legno illuminano solo la zona dove hanno la luce perchè non riflette nulla. Ciao. Angela
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 04/05/2012 20:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te. Lo stile è sobrio e funzionale, effettivamente un po' come Westfalia. Conosco il titolare e sò che lui punta proprio su quell'effetto. Giustamente, ognuno ha le sue preferenze (e meno male!)anche perchè se così non fosse vivremo in un mondo molto...noioso[:)]. Evviva i gusti diversi! Per quanto riguarda l'Izoard dovrebbe avere una finestra sul letto basso e l'oblò per quello superiore, dico mi pare perchè io ho un Nivolet che quindi non ha i lettini dietro. L'altezza è inferiore al tuo perchè, è anche qui vado a memoria, il Master che utilizzano ha il tetto originale con i vantaggi/svantaggi che comporta. Detto questo penso che il mezzo che ti sei preso sia veramente una bella scelta con un'ottima abiltabilità e poi...è sempre bello vedere che ci sono altri veramente appassionati di quello che hanno. Almeno per me è così. Ciao. Angela
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 04/05/2012 20:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quello che ha detto Angela. Izoard 555 e 555s con finestra su letto posteriore basso e oblò su quello alto per il 555 o sopra cucina per 555s. Galibier con 5 finestre. Si poteva aggiungerne una nella zona notte ma il cliente non l'ha voluta. Per il resto sono del parere che innanzitutto il mezzo che uno compra deve piacere a chi lo compra e deve rispecchiare le proprie esigenze e il fatto che si ami più un colore che un altro mio sembra più che sufficiente per indirizzare la propria scelta. Quindi sinceri complimenti per il tuo acquisto e continua con questo entusiasmo. Più persone come te ci sono e più aumentano coloro che apprezzano la tipologia. Per me l'importante (anzi...fondamentale), come da argomento del forum,e che il mezzo sia "stretto" e possibilmente anche corto e di solito i furgonati, di qualunque marca, rispecchiano questa filosofia senza peraltro obbligare a grandi rinunce. (ovviamente parere personale e anche...un po' di parte[:)]) Mario Zaro - Titolare della Helix Camper
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 04/05/2012 07:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nonnoleo
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 07/05/2012 13:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2.250 specchi esclusi. Mario
Originale il portellone posteriore: