CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camper "stretti"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 93
13
negher34
negher34
17/01/2012 82
Inserito il 03/05/2012 alle: 14:14:11
infatti la mia scelta si è basata sulla lunghezza e sui letti separati per i bambini negher34
13
negher34
negher34
17/01/2012 82
Inserito il 03/05/2012 alle: 18:50:55
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 03/05/2012  13:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>in fier anche io mi sono soffermato su elix il mio l ho trovato sfogliando i cataloghi perche a parma non cera la grande differenza la dava la luminosita ,comunque ricordo che il limite minimo per un parcheggio in italia è 250 per 500 ,un conto è sporgere 20 cm per parte ma 50 sono tanti!! negher34
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/05/2012 alle: 19:50:33
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 03/05/2012  18:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo esatto non c'era, ma c'era il Possl Roady, che è la versione per 2 del tuo (quindi senza i letti a castello in coda). Io mi sono innamorato di tutta la serie: Concorde Compact, Roady e Roady Vario (che è uguale al tuo Globecar Scouty Vario). Ammesso e non concesso che un giorno possa comprarmene uno, sarà dura la scelta. [:D]
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 03/05/2012 alle: 23:08:20
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 03/05/2012  13:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso c'è anche un modello con matrimoniale fisso in coda. Ne parlano sul forum Helix. Ciao Angela

Modificato da Aangelinaa il 03/05/2012 alle 23:10:18
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
negher34
negher34
17/01/2012 82
Inserito il 04/05/2012 alle: 07:23:34
ho dato un occhiata la disposizione puo anche piacermi ma trovo lo stile un po retrò ,quasi freddo mentre io amo legni e venature ,inoltre lo trovo decisamente troppo buio rispetto ai miei canoni,complimenti comunque ai signori per l acquisto senzaltro un veicolo compatto e versatile. negher34
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 04/05/2012 alle: 15:13:22
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 04/05/2012  07:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indubbiamente il nuvolato che usano è un po' freddino rispetto ai classici legni. So' che è una loro scelta anche per differenziarsi. Sul retrò non sono d'accordo, io ho il colore chiaro che usavano prima e penso che sia un po' diverso da tutti quelli che vedo in giro. Rovere, pero, ciliegio, pesco...che noia[;)] Per quanto riguarda la luminsità mi sembra che ci siano 5 finestre e poi con i colori chiari proprio la luminosità ne trae beneficio. Quando siamo di sera fermi al buio con due neon 8 w abbiamo tutto illuminato, dei nostri amici che hanno gli interni legno illuminano solo la zona dove hanno la luce perchè non riflette nulla. Ciao. Angela
13
negher34
negher34
17/01/2012 82
Inserito il 04/05/2012 alle: 20:41:12
perdonami forse mi hai frainteso io ho visto elix dal vivo in fiera in una versione che mi sembra si chiamasse izoard che aveva i letti a castello laterali e quindi un allestimento vicino ai miei interessi ma proprio per questo sprovvisto (o forse non l ho notato[xx(])di finestrini importanti su quella zona,sul soffitto ,tralaltro piu basso rispetto al mio,non aveva aperture e comunque ho trovato lo stle interno molto westfalia,sobrio funzionale ma freddo,premetto che sono ex falegname e che quindi amo il legno che per me è l unica essenza considerabile.concludo dicendo che il camper nuovo lo consideravo impensabile e che solo il mio mi ha toccato a tal punto da fare la "follia"[xx(] ed ognuno di noi sceglie in base alle proprie esigenze e al proprio gusto[;)] negher34
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 04/05/2012 alle: 23:28:30
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 04/05/2012  20:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con te. Lo stile è sobrio e funzionale, effettivamente un po' come Westfalia. Conosco il titolare e sò che lui punta proprio su quell'effetto. Giustamente, ognuno ha le sue preferenze (e meno male!)anche perchè se così non fosse vivremo in un mondo molto...noioso[:)]. Evviva i gusti diversi! Per quanto riguarda l'Izoard dovrebbe avere una finestra sul letto basso e l'oblò per quello superiore, dico mi pare perchè io ho un Nivolet che quindi non ha i lettini dietro. L'altezza è inferiore al tuo perchè, è anche qui vado a memoria, il Master che utilizzano ha il tetto originale con i vantaggi/svantaggi che comporta. Detto questo penso che il mezzo che ti sei preso sia veramente una bella scelta con un'ottima abiltabilità e poi...è sempre bello vedere che ci sono altri veramente appassionati di quello che hanno. Almeno per me è così. Ciao. Angela
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 05/05/2012 alle: 18:53:02
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 04/05/2012  20:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo quello che ha detto Angela. Izoard 555 e 555s con finestra su letto posteriore basso e oblò su quello alto per il 555 o sopra cucina per 555s. Galibier con 5 finestre. Si poteva aggiungerne una nella zona notte ma il cliente non l'ha voluta. Per il resto sono del parere che innanzitutto il mezzo che uno compra deve piacere a chi lo compra e deve rispecchiare le proprie esigenze e il fatto che si ami più un colore che un altro mio sembra più che sufficiente per indirizzare la propria scelta. Quindi sinceri complimenti per il tuo acquisto e continua con questo entusiasmo. Più persone come te ci sono e più aumentano coloro che apprezzano la tipologia. Per me l'importante (anzi...fondamentale), come da argomento del forum,e che il mezzo sia "stretto" e possibilmente anche corto e di solito i furgonati, di qualunque marca, rispecchiano questa filosofia senza peraltro obbligare a grandi rinunce. (ovviamente parere personale e anche...un po' di parte[:)]) Mario Zaro - Titolare della Helix Camper

Modificato da nemesis il 05/05/2012 alle 18:54:55
18
nonnoleo
nonnoleo
20/08/2007 54
Inserito il 05/05/2012 alle: 19:14:16
Certamente il camper puro è come un vestito sia per la taglia che per i colori ma su una cosa non sono assolutamente d'accordo non è buio,sul letto fisso ci sono due finestre ed un oblò,il vano wc viene illuminato da un oblò trasparente con la sua relativa ventola,nel restante ci sono due finestre una sulla cucina ed una sul portellone,un oblò e le restanti della cabina di guida e poichè i colori sono chiari quella che non manca è la luminosità.Grazie per gli auguri del nuovo acquisto anche se noi siamo al 2 Helix,un cordiale saluto a tutti
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 04/05/2012  07:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonnoleo
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 07/05/2012 alle: 13:56:45
Scusate se entro di nuovo come gia detto a me piace molto Aiesistem Projetb 205 semintegrale monoscocca tubolare lungo metri 5,7. Ma mi restano dei dubbi sulla larghezza da una parte trovo m.2,225 da unaltra parte m.2,30.C'è qualcuno che mi possa chiarire l'idea.Giovanni
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 07/05/2012 alle: 14:40:47
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 07/05/2012  13:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2.250 specchi esclusi. Mario
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/07/2012 alle: 21:16:04
Ho visto di recente le foto del nuovo Burstner Brevio, che replica disposizione e dimensioni dei classici furgonati (è solo 5cm più largo), ma con un spazio un po' più ottimizzato e migliore coibentazione. Oggi poi ho visto, su una rivista di settore, anche l'Hymer Compact 404, che sembra assolutamente identico al Burstner, sia all'esterno che all'interno. Non se ne parla nella rivista, ma credo che siano originati dallo stesso progetto, visto che se non sbaglio la Burstner fa parte del gruppo Hymer. Originale il portellone posteriore:
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link