CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper usato decadente di fascia alta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 41
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 23/02/2014 alle: 15:46:26
Per il discorso meccanica non son d'accordo, a parer mio la meccanica sebbene possa fare tantissimi km ...(in teoria)se non ha problemi di progettazione o difetti riscontrabili su quel tipo di motore come può esser accaduto al Ford per il motore 2.2 col pistone ma anche i vari difetti del ducato sui vari motori ,frizione. resta il fatto che un mezzo se non lo usi ...si rovina ugualmente e se lo usi nei tempi ai vari chilometraggi si devon fare quegli interventi come da programma che non è il semplice tagliando ma son costosi e via via che si fanno sempre più km il problema si pone. Io acquistai un audi TT con meno di un anno e nello stesso periodo conobbi la mia attuale moglie con la quale ho avuto 2 bimbi...l'auto è rimasta per lo più in garage, in quanto scomoda per la famiglia ,alla pari dei km fatti dai nostri camper...solo che ad oggi ad appena 40.000 km ho iniziato a sentire il rumore della cinghia ..andato dal meccanico mi ha consigliato vivamente di cambiarla subito in quanto si è seccata e viziata al punto che ho dovuto cambiarla con forte anticipo altrimenti avrei rischiato di fondere il motore. Va detto anche che c'è da vedere come uno guida...molte volte mi vedo passare da camper che come minimo portano i 120km/h quando io viaggio a 80-90. Non credo che tirare il collo a questi mezzi faccia bene ancor di più se mansardati,per cui seppur fatti di metallo si rompono e costa caro ripararli. Prima di metter su famiglia acquistavo auto semestrali in germania di continuo per tutta la mia afamiglia ...il meccanico non ci vedeva mai se non per il primo tagliando o per interventi in garanzia, il gommista non sapeva neanche che esistessi. cambiavo le auto entro 2 anni tutte BMW AUDI e MERCEDES. A conti fatti ho solo pagato annualmente la normale svalutazione che va dai 2000 ai 3000 euro annui a seconda del modello che sceglievo. Ad oggi che non "traffico" più le auto che ho ...si rompono e per me è solo questione di fortuna perché il solo fatto che un mezzo lo guidi sia io che mia moglie la cosa fa differenza eccome...i modi di guidare e stirare il motore è nettamente diverso. alex31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link