quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/05/2010 18:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si il proprietario mi ha sempre permesso qualsiasi controllo e prova , addirittura fino a ieri aveo in tasca le chiavi perchè lui era fuori per lavoro ma ora non vorrei approfittarmi della sua onestà e gentilezza perchè veramente l'ho visionato e anche provato fino alla nausea , la ha sempre tenuto rimessato al chiuso e lo lasciava nel cortile di casa quando ad ugni rientro prevedeva di ripartire il fine settimana successivo
quote:Risposta al messaggio di tutotfare inserito in data 11/05/2010 18:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra una persona che ne aveva molta cura. Credo che sia anche giusto davanti a tutti questi fatti che il mezzo vale di piu rispetto ad un altro tenuto all'aperto in una concessionaria o da un privato che lo tiene in strada. Sentiamo se qualcuno ha un quattroruote o eurotax per vederne il valore attuale giusto per farsene un'idea. Ma secondo me se inizi aggiungere tanti accessori (e ci sono!) ed il fatto di averlo tenuto come un figlio anzi meglio... 2/3.000E in piu richiesti (oltre al valore accessori intendo) li vale tutti.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/05/2010 18:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera a tutti ti posso solo dire che i mezzi nuovi da 40.000 euro non sono tutte delle catapecchie . Molto spesso paghiamo dei mezzi la marca e la qualità non si sà neanche dove stà. Per l'Amico indeciso penso che il tuo vicino di casa sia una persona anche troppo corretta e rispettosa verso di tè
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 11/05/2010 23:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sono daccordo sul prezzo,anche se la valutazione migliore si ha visionandolo di persona. E a dirla tutta, io non avrei dubbi su un mezzo nuovo da meno di 40mila euro ed un Ecovip 2 che gode già di accessori non indifferenti e costosi. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di tutotfare inserito in data 11/05/2010 21:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti può consolare, io l'anno scorso, ho acquistato da un privato un ev 2i su iveco 35/12 90 kw del 1998, dopo essermi informato presso l'assicuratore della quotazione eurotax blu, l'ho visionato per mezza giornata e nonostante fosse un camper di 12 anni con 68000 km uniproprietario, devo dire che ho subito ricevuto l'impressione di solidità e concretezza nella realizzazione di arredi e soprattutto negli impianti aspetto quest'ultimo molto valevole se si vuole fare il campeggio invernale. Dopo aver deciso di acquistarlo, ovviamente in fase di trattativa gli ho fatto notare le pecche che avevo riscontrato, ammaccatturine, graffi di poco conto, una infiltrazione dal gavone, gli pneumatici da sostituire, i freni da rifare, un tagliando completo, ecc... Ci siamo poi accordati per il prezzo e devo ammettere che siamo arrivati alla quotazione in mio possesso perchè in effetti l'acquisto da un privato espone l'acquirente al massimo rischio in quanto non vi è alcuna forma di garanzia. Detto ciò posso dirti di aver fatto un buon affare in tutti i sensi, avevo preventivato spese extra di c.ca 3000,00 euro per rimetterlo "a nuovo" devo dire con molto fai da tè e per aggiungere qualche accessorio di mio gradimento, ad oggi ho percorso 10000 km e sono molto soddisfatto, noi siamo in 4 con 2 bambini di 6 e 2 anni e la disposizione interna è fantastica, sia nel uso invernale che in quello estivo è veramente un ottima cellula, ben coibentata, i serbatoi sono ben coibentati, la mansarda anche di notte a -22 è calda e la distribuzione dell'aria calda devo dire uniforme dappertutto. Altro da aggiungere non ho se non che ricomprerei un mezzo come questo anche se con 10 anni di vita, perchè i nostri mezzi sono soprattutto delle piccole casette, per le quali materiali e particolari costruttivi fanno la differenza, insieme ovviamente alla cura e a una buona manutenzione costante. In bocca al lupo Cordialmente Mario