CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 37
tutotfare
tutotfare
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 15:53:12
salve , sono fresco fresco di iscrizione ma vi leggo da parecchio tempo , finalmente mi sono deciso di acquistare un camper e sono in trattativa con un privato per un laika ecovip 2.1 classic del 2004 su mottrice fiat 2.8 jtd con 35.000 km , tutto il camper è splendidamente tenuto , accessoriato di pannello solare , secondo serbatoio potabile , antenna tv terrestre + tv lcd da 15 , inverter 350vatt , sospensione posteriore ad aria , portabici a 3 posti , generatore efoy 1.200 , sedie , tavolo e tanto altro al costo di 39.5000 € e da quel costo nonostante ci abbia provato e insistito non è piu possibile spillare qualche euro , noi siamo 2 adulti con 2 figli minori di 6 e 10 anni e la piantina la ritengo ideale per noi , quel che mi frena sull'acquisto è il costo perchè mi sempra troppo caro , in fin dei conti e' un camper del 2004 ma leggendovi sembra che il laika sia un buon marchio , io quel camper lo visionato 3 volte facendolo passare e controllandolo anche negli angoli piu nascosti sia interni che esterni ma sembra essere tutto perfetto tranne due segni sul pavimento dove appoggia la scaletta per salire in mansarda e una lieve bottarelle di poco conto nel posteriore dietro al portabici , ora sono deciso di comperarlo ma visto che sono alla prima esperienza tranne qualche noleggio che d'inverno in montagna mi ha sempre fatto dannare chiedo a voi esperti e datati camperisti se quel camper cosi' come lho descritto vale quella cifra richiesta non piu trattabile e se quel camper asandolo anche al freddo e gelo non da problemi o è meglio cambiare aria , noi lo useremo sia in estate che d'inverno in montagna sulla neve vi ringrazio dei preziosi consigli che mi darete Filippo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 17:15:03
Effettivamente a me sembra altino quel prezzo. E' pur sempre un mezzo del 2004, ha ormai sei anni e' fuori garanzia e costa 40.000euro. A me, a naso, sembrano tanti. Ma proprio in questi ultimi giorni un altro che si accinge a comperare il camper sta parlando qui su COL di un mezzo del 2003 che compera da un suo amico per 16.000E. E li mi sembrano tanto tanto pochi. Ok che le rifiniture sono differenti tra i due modelli... Io credo che la cifra giusta sia attorno ai 28/29.000E per il suo per passare ad un massimo di 30/31.000E per un mezzo rifinito meglio come il 'tuo' ecovip. Ovvio non ho carte in mano o giornali. Sto dicendo solo le mie impressioni che valgono quel che valgono. C'e' da dire anche un'altra cosa... in giro si vedono dei gran prezzi bassi pur di vendere e dei gran prezzi alti. Non e' che i prezzi bassi o giusti li fanno perche' i mezzi hanno dei problemini ed invece il prezzo si rialza perche' sanno che quel mezzo e' perfettissimo? Ci sarebbe d'appurare questo, semmai. Se te la senti di scucire 40.000E per un camper usato e senza garanzia alcuna... appura quanto e' il valore di mercato oggi e poi vedi.
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 11/05/2010 alle: 17:57:06
Per quella cifra meglio un conce, almeno c'è la garanzia...dal privato in genere si dovrebbe risparmiare un pò perchè vale il "visto e piaciuto". Occhio! Rossella68

Modificato da Rossella68 il 11/05/2010 alle 17:57:46
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 18:02:35
Ahem... c'e' la garanzia? [:I][:I][:I] Dovrebbe esserci!! A legger in giro.. sembra la stessa cosa... privato o concessionario! Sembra meglio spuntar il prezzo minore almeno in caso di problemi te lo fai, hai margine di operativita' in proprio e non perdi tempo avanti indietro avvocati e non avvocati e non ti rodi il fegato a cercar garanzie che mai arrivano.
tutotfare
tutotfare
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 18:11:40
vi ringrazio dei cortesi consigli , naturalmente non esiste garanzia ma quel camper lo conosco come conosco il proprietario ma entrambi li consco perche' abitiamo a 2 isolati distanti circa 500 metri e con il proprietario ci siamo conosciuti piu a fondo solo per l'occasione ma prima non esisteva amicizia particolare se non per il saluto giornaliero e qualche battuta al bar , so di certo che è una persona corretta e ben vista da tutti del quartiere e so di certo che è un camperista datato ma stufo di camperismo e parecchi suggerimenti compreso quello del nolo li ho avuti da lui , il camper è bellissimo ma anche 39.500 euri non sono pochi , cifra che fortunatamente ho disponibile e magari aggiungendo poco o niente potrei comperare un camper nuovo ma sicuramente sarà un camper qulitativamente inferiore , sprovvisto di accessori o quasi , visto l'uso che ne farei cercherei un camper consono al mio tipo d'uso senza aggiungere nulla o poco ma usato perche i costi del nuovo mi fan sedere per terra e questo a mio parere mi sembra una accettabile occasione ma 39.500 € non sono pochi poi biogna aggiungere il costo del pasaggio di proprietà + polizza adeguata , per fortuna ho il posto cui rimessarlo al coperto altrimenti erano altri costi aggiunti , ora abbiamo deciso che dobbiamo diventare camperisti con uno camper tutto nostro ma non credevo di fare cosi tanta fatica , per furtuna ci siete voi , magari se qualche possessore di un camper identico mi dasse altre dritte ne sarei grato , stasera ci rivediasmo al bar e in settimana vorrei concludere altrimenti non dormo piu Dimenticavo , il camper è anche munito di veranda fiamma , cunei , roltank e secumotion + duoconfort e tutto l'occorrente per il campeggio , mi sconterebbe 2.000 € ma toglierebbe l'efoy che ha installato l'anno scorso
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 18:28:19
Mmm... senti cosa costava quel camper da nuovo senza accessori? Quanto vale oggi di mercato? Visto che i 40.000E non ti mancano e sembri ben disposto a spenderli guarda il valore che aveva il mezzo e che oggi ti viene chiesto. Se e' in linea... probabilmente meglio questo usato di lusso che uno nuovo che con 40.000E compri una catapecchia entrylevel assemblato con molto pressapochismo. Ottimo il fatto di tenerlo al coperto. Fino ad ora e' stato al coperto anche dal proprietario o fuori in un piazzale? So che i laika ecovip sono mezzi superiori. Magari una controllatina infiltrazione e problemini vari a tue spese PRIMA di comprarlo io gliela farei fare. Se il proprietario te lo permette.
tutotfare
tutotfare
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 18:37:37
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/05/2010  18:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si il proprietario mi ha sempre permesso qualsiasi controllo e prova , addirittura fino a ieri aveo in tasca le chiavi perchè lui era fuori per lavoro ma ora non vorrei approfittarmi della sua onestà e gentilezza perchè veramente l'ho visionato e anche provato fino alla nausea , la ha sempre tenuto rimessato al chiuso e lo lasciava nel cortile di casa quando ad ugni rientro prevedeva di ripartire il fine settimana successivo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37303
Inserito il 11/05/2010 alle: 18:49:12
Ma sei ancora li a pensarci ! se una occasione simile sarebbe capitata a me non ci avrei pensato 2 volte , se e veramente in ordine come dici non aspettare perche quel vr dura poco e te lo fai soffiare da sotto il naso , credimi io ne posseggo uno uguale acquistato usato 2 anni fà e ne sono pienamente soddisfatto io lo reputo un eccelelnte vr che non teme qualsiasi clima o quasi , da come ho letto voi lo userete anche per le settimane biancnche magari in sosta libera in alta mantagna , bene quel VR fa per voi , l'efoy non fallo togliere perche prima o poi ne sentiresti la necessità e invece di 2.000 euro dovrai aggiungerne 3.500 , naturalmente io sono di parte ma secondo mè non sbaglieresti , certo poi esiste una dose di rischio ma se vogliamo si rischia anche con il nuovo Mario
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 19:28:34
quote:Risposta al messaggio di tutotfare inserito in data 11/05/2010  18:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra una persona che ne aveva molta cura. Credo che sia anche giusto davanti a tutti questi fatti che il mezzo vale di piu rispetto ad un altro tenuto all'aperto in una concessionaria o da un privato che lo tiene in strada. Sentiamo se qualcuno ha un quattroruote o eurotax per vederne il valore attuale giusto per farsene un'idea. Ma secondo me se inizi aggiungere tanti accessori (e ci sono!) ed il fatto di averlo tenuto come un figlio anzi meglio... 2/3.000E in piu richiesti (oltre al valore accessori intendo) li vale tutti.

Modificato da alexia76 il 11/05/2010 alle 19:30:01
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 11/05/2010 alle: 19:32:36
Se dovessi acquistarlo io procederei così: 1) controllare Eurotax Giallo e Eurotax Blu (li trovi da un qualsiasi concessionario) per vedere la valutazione e considerando che lui da un concessionario prenderebbe al massimo il valore del Blu. Tu dovresti valutarlo ad una media tra giallo e blu e se è veramente messo bene puoi anche riconoscergli il valore del giallo. Se hai la possibilità leggi l'introduzione dei libretti per farti un'idea di come vanno letti ed interpretati. Per gli optionals (l'Efoy prendilo che se fai dell'invernale ti servirà di sicuro) puoi valutare a metà prezzo di listino quelli che ritieni indispensabili e non contare gli altri. Una volta valutato il mezzo puoi fare le tue scelte. Considera che se lo ritieni adatto alle tue esigenze puoi aumentare la valutazione, viceversa la dovrai diminuire. 2) Prendi il camper e controlla eventuali infiltrazioni. Per la meccanica potresti portarlo in un centro revisioni di Tua fiducia e farlo ispezionare a dovere.
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 11/05/2010 alle: 19:35:30
ops dimenticavo, senz'altro quel mezzo sarà da gommare, e forse dovrai sostituire la BM e la BS (le batterie però non è detto).
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 11/05/2010 alle: 20:31:32
Io ho avuto un Laika Ecovip 3L e conosco molto bene il modello al quale sei interessato. Certo, la disposizione è davvero l'ideale x la famiglia! Purtroppo non ha più la motorizzazione Iveco degli anni prima, che lo rendeva unico! ma è sempre un bel mezzo. Direi proprio che con gli optional che ha quei soldini li vale (tieniti l'Efoy, è troppo indispensabile). Fai tu una proporzione: il mio era del 2000 e l'anno scorso, reso indietro x un nuovo, me ne hanno dati 30.000. Auguroni! M.S. P.S. la scaletta ha lasciato i segni sul pavimento anche a me, ma non ha schiacciato il legno, solo l'imbottitura sotto il linoleum.
tutotfare
tutotfare
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 21:17:13
eccomi di ritorno dopo l'ennesima visione , tra aperitivi e caffè sto spendendo un capitale , del resto mi sento il dovere di offrire io ma in questi casi chissà perche' si trovano sempre amici che non si vedevano da tempo [:D] , ho ricontrollato il camper perche' non avevo notato dove fosse posizionato l'efoy , ho cercato a destra a sinistra , sotto e sopra ma niente poi il proprietario a avuto compassione e mi ha aperto un baule sottoscocca sul lato sx in coda ed è apparso l'efoy , altro aperitivo e altro caffè ma questa volta ha offerto lui , le gomme non le ho controllate ma sicuramente visto il chilometraggio ed età non le avrà sostituite come pure le batterie ma queste sono le ultime cose che valuterei perchè comunque sia la loro sostitutione eventuale la ho considerata , in poche parole io da quei 39.500 € o prventivato ultriori 2.000 € per il passagio , la polizza ed eventuali imprevisti come le gomme , le batterie e speriamo null'altro , revisione che è da fare entro questo mese e tagliando fiat compreso quello laika ci pensa lui , questi sono gli ultimi accordi presi e definitivi Chiederei a ecostar che leggo spesso e nolentieri in tutti i suoi interventi e possiede lo stesso mezzo ho letto che in svariati suoi post in merito a dovuto apportare alcune modifiche e ora mi vengono dei piccoli dubbi e chiederei se quelle modifiche sono indispensabili o sono solo per gusti e migliorie personali mi embra di essere un bambino con il suou primo giocattolo , ma è normale o mi devo preocupare ! Ancora grazie filippo

Modificato da tutotfare il 11/05/2010 alle 22:09:25
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 11/05/2010 alle: 21:46:22
aggiungo un giudizio positivo per quel tipo di VR...mi è sempre piaciuto molto anche se io non lo posseggo è un mezzo completo e spazioso per 4 persone lo aveva un mio caro amico...io ne ho preso uno simile dell'arca.. lo sò che gli euro sono un pò tantini ma credimi che alle prime scorribande con la famiglia ti peserà sempre di meno averli spesi... unica cosa , hai mai fatto esperienza di vita da camper...
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 11/05/2010 alle: 21:58:07
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/05/2010  18:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona sera a tutti ti posso solo dire che i mezzi nuovi da 40.000 euro non sono tutte delle catapecchie . Molto spesso paghiamo dei mezzi la marca e la qualità non si sà neanche dove stà. Per l'Amico indeciso penso che il tuo vicino di casa sia una persona anche troppo corretta e rispettosa verso di tè
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37303
Inserito il 11/05/2010 alle: 23:12:31
mi incuriosisce parecchio il tuo nik , un tuttofare ci mancava [:)] , vai tranquillo e non stancarti mai di visionarlo e non per ultimo prova anche i letti sia a castello che in mansarda e son sicuro che ci farai anche un pisolino , con quel mezzo se cadi cadi sempre in piedi , a quella cifra come ti ho scritto precedentemente io lo acquisterei subito e ieri era tardi , per le varie modifiche che ho effettuato sul mio erano piccole magagne che potevano benissimo evitare ma non influenti sulla qualita e funzionamento ma solo per mia personale comodità e pignoleria , su quel mezzo hai un valore solo in accessori e messa in opera calcolati al 50% del suo valore di circa 3.800/4.000 euro , quindi per il solo vr ti chiederebbe circa 35.500 euro e personalmente per quel VR lo reputo un costo abbordabilissimo Ciao Mario

Modificato da ecostar il 11/05/2010 alle 23:20:12
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 12/05/2010 alle: 07:58:50
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 11/05/2010  23:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io sono daccordo sul prezzo,anche se la valutazione migliore si ha visionandolo di persona. E a dirla tutta, io non avrei dubbi su un mezzo nuovo da meno di 40mila euro ed un Ecovip 2 che gode già di accessori non indifferenti e costosi. Gianluca
17
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 12/05/2010 alle: 10:20:30
Buongiorno Tutotfare, spero che abbia potuto leggere l'e-mail che le ho inviato ieri sera e come vede chi conosce la qualità del mezzo e degli accessori montati su di esso non ha dubbi sul fatto che è un buon affare. Saluti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 10:23:24
Ecco l'esempio! Si vede quando un mezzo e' buono! Tutti a scrivere ed a certificare che il mezzo ha fama di esser buono e sicuro al di la' del prezzo richiesto che apparentemente non e' per nulla basso... ed anzi si dice sia molto appettibile. Vedete come funziona? Quando una casa lavora bene ed il mezzo e' sicuro non ci sono storie. [:)][:)][:)][:)] Quando si parla di altri mezzi economici ecco che arriva quello che e' contento, quello che ha avuto problemi, quello che non lo ricomprerebbe, quello che lamente assistenza... ecc. ecc. ecc. Gia' da li si vedo la differenza sostanziale.
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 12/05/2010 alle: 11:45:24
quote:Risposta al messaggio di tutotfare inserito in data 11/05/2010  21:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti può consolare, io l'anno scorso, ho acquistato da un privato un ev 2i su iveco 35/12 90 kw del 1998, dopo essermi informato presso l'assicuratore della quotazione eurotax blu, l'ho visionato per mezza giornata e nonostante fosse un camper di 12 anni con 68000 km uniproprietario, devo dire che ho subito ricevuto l'impressione di solidità e concretezza nella realizzazione di arredi e soprattutto negli impianti aspetto quest'ultimo molto valevole se si vuole fare il campeggio invernale. Dopo aver deciso di acquistarlo, ovviamente in fase di trattativa gli ho fatto notare le pecche che avevo riscontrato, ammaccatturine, graffi di poco conto, una infiltrazione dal gavone, gli pneumatici da sostituire, i freni da rifare, un tagliando completo, ecc... Ci siamo poi accordati per il prezzo e devo ammettere che siamo arrivati alla quotazione in mio possesso perchè in effetti l'acquisto da un privato espone l'acquirente al massimo rischio in quanto non vi è alcuna forma di garanzia. Detto ciò posso dirti di aver fatto un buon affare in tutti i sensi, avevo preventivato spese extra di c.ca 3000,00 euro per rimetterlo "a nuovo" devo dire con molto fai da tè e per aggiungere qualche accessorio di mio gradimento, ad oggi ho percorso 10000 km e sono molto soddisfatto, noi siamo in 4 con 2 bambini di 6 e 2 anni e la disposizione interna è fantastica, sia nel uso invernale che in quello estivo è veramente un ottima cellula, ben coibentata, i serbatoi sono ben coibentati, la mansarda anche di notte a -22 è calda e la distribuzione dell'aria calda devo dire uniforme dappertutto. Altro da aggiungere non ho se non che ricomprerei un mezzo come questo anche se con 10 anni di vita, perchè i nostri mezzi sono soprattutto delle piccole casette, per le quali materiali e particolari costruttivi fanno la differenza, insieme ovviamente alla cura e a una buona manutenzione costante. In bocca al lupo Cordialmente Mario
19
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 12/05/2010 alle: 12:08:56
Mi intrometto anch'io nella discussione. Ho avuto anch'io un Laika (altro modello) acquistato nuovo. Posso dire che é del tutto improprio il paragone con mezzi nuovi di livello economico. Dalla mia esperienza personale mi sono fatto la convinzione che un Laika, con i suoi pregi (tanti) e difetti (pochi) costa mediamente un 20% in più di mezzi con simile motorizzazione ed abitabitabilità: un 10% é dovuta ad effettiva qualità superiore che ti godi subito nell'usarlo, l'altro 10% te lo rifai con gli interessi quando andrai a rivenderlo! Anche dopo anni. Se fà al caso tuo prendilo subito, non te ne pentirai! A mio parere personale, però, i soldi dell' Efoy li risparmierei. Io non l'ho mai avuto ma non ne sento assolutamente la necessità: certamente ognuno ha le sue esigenze, ma credo che sul mercato ci siano molte altre soluzioni mooolto più economiche che siano di pari soddisfazione (escluso generatore!).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema Centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link