CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 37
tutotfare
tutotfare
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 12:10:56
Vi ringrazio nuovamente tutti quanti compreso chi mi ha scritto in privato , ad alcuni o risposto e ad altri no ma comunque ho gradito con grande piacere tutte le le mail e vi faccio i miei complimenti perchè tutti quanti siete veramente una gran bella famiglia , deciso e oggi stesso max domani concludo filippo
tutotfare
tutotfare
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 12:30:08
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 12/05/2010  12:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>tiringrazio del consiglio , anche se sul camper c'e' un pannello solare abbastanza grande ma non so la sua potenza , le misure del pannello sono di circa 150x60 e presumo sia da 110 vatt l'efoy preferico non farlo togliere perchè a noi piace sciare e possibilmente eviterei i camping se non solo per emergenza o obblighi e son convinto che lo userei non poco , del resto 2.000 € su 40 per quell'accessorio non li vedo sproporzionati
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 12/05/2010 alle: 13:36:51
forse arrivo tardi, e forse no. Sono camperista da questa primavera, e prima di comperare il mezzo (ecovip 8.1) ho visto veramente tanti camper, nuovi e usati. Tra gli altri un 2.1 del 2006, con circa 30.000 km, che era in vendita da concessionario a circa 40 cucuzze. Dico la verità, se la logistica fosse stata favorevole, lo avrei preso subito. Se sali su un mezzo entry level e apri un armadietto, tocchi una maniglia, fai cose così, la miglior qualità la percepisci subito. Il mio camper è come il (quasi) tuo, salvo essere più piccolo e con disposizione interni un poco diversi, e nelle poche uscite (meteo sfavorevole, bambini malati, ecc.) fatte, ho molto apprezzato la razionalità delle soluzioni. 40 cucuzze sembrano tante e lo sono. Ma certo, quando le sborsi per camper con le maniglie in plastica e mobili apparentemente in carta velina, come quelle di molti mezzi su cui sono salito, sembrano veramente uno spreco. Per il 2.1, se avessimo saputo dove parcheggiarlo, io le avrei spese.
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 12/05/2010 alle: 16:47:56
se vuoi puoi confrontare con questo:

http://www.subito.it/laika-ecov...

certo altri km,altri accessori ecc... Ciao Renato
id="blue">
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
17
tani
tani
21/11/2008 8
Inserito il 12/05/2010 alle: 17:08:56
volevo farti sapere che ho messo in vendita il mio camper miller alabama mobilvetta dell'agosto 2004 con motore 2800JTD fiat ducato ad un prezzo di 31000 euro con 50000 km. il camper è visionabile sul sito subito.it regione sicilia città siracusa. dirti che è un affare mi sembra ovvio detto da me comunque verifica tu stesso e qualora fossi interessato puoi contattarmi e possiamo parlarne. sappi che lo vendo solo per mutate esigenze familiari.saluti tanino.
tutotfare
tutotfare
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 17:58:16
quote:Risposta al messaggio di tani inserito in data 12/05/2010  17:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti ringrazio ma la mia ricerca si conclude domani con quell'ecovip , comunque la mia richiesta iniziale era per chiedere info su quello specifico camper , info che sono arrivate e ben gradite , comunque ti ringrazio ma il tuo anche se credo sia un valido mezzo non avrebbe soddisfatto le mie esigienze filippo
tutotfare
tutotfare
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 12:10:21
conclusoooooo , finalmente l'odissea è finita e da oggi sono uno di voi con un camper tutto mio , si quida che è un piacere con una cellula che sembra un'astronave , ho anche scoperto che tra gli accessori c'è anche un lettore cd e ciliegina sulla torta anche il condizionatore motore , spese di passaggio 240 € con passaggio e foglio complementare diretto gia' intestato a mè , assicurato con Vittoria ass. Ringrazio nuovamente tutti quanti , in particolare Mario (ecostar) che con i suoi preziosi suggerimenti che mi ha inviato in privato mi ha convinto , tra l'altro siamo emiliani entrambi distanti 50 km e spero quanto prima di conoscerlo fisicamente come spero di conoscere anche tutti voi , ora moglie e suocera anche se non c'era bisogno lo stanno pulendo e disinfettando tutto , sabato si parte sperando di non combinare casini ma confido sempre su di voi , siete grandiiii Tra mille cose che mi sono state spiegate non mi ricordo piu come si accende l'efoy , ho provato a pigiare il pulasnte di accensione manuale sul suo comando remoto ma non riesco a farlo partire , eppure ieri durante le varie prove è partito dopo circa 10 minuti alla grande , abbiate pazienza e con il vostro aiuto pian piano ci prendendo confidenza filippo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 12:12:41
Grande! Son contenta! Un gran bel mezzo hai! Credo anch'io tu abbia fatto la scelta giusta. Qualche foto per noi? Un colpo di fanali.. tanto se sei modenese capita di incrociarsi... [:)][:)][:)][:)][:)]
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 13/05/2010 alle: 12:25:02
quote:Risposta al messaggio di tutotfare inserito in data 13/05/2010  12:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beneero sicuro che nefossi contento perchè è un gran bel mezzo. E soprattutto,cosa da non sottovalutare, ha alle spalle una assistenza da parte della casa madre invidiabile. Non conosco nello specifico l'Efoy,ma probabilmente non parte perchè la batteria è carica,visto che sei stato con il motore acceso e che ha il pannello solare. Avrai anche un consumo di metanolo minimo,se rimessato all'aperto. Gianluca

Modificato da sport15 il 13/05/2010 alle 12:25:39
tutotfare
tutotfare
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 13:58:43
alexia76 , non sono di Parma ma di Fiorenzuola , sei anche tu di queste zone ? , per le foto al momento non ne ho ma se le avessi purtroppo non sarei capace di inserirle , ho provato con una foto del mio fedele (di nome e di fatto ) cagnolino ma non ci sono riuscito , vorra' dire che mi insegnerete anche questa manovra sport15 , hai ragione l'efoy non partiva perchè la batteria era carica , ho letto il suo manuale e ho capito esattamente il funzionamento , ma testone come sono se non provo non imparo allora ho acceso tutte le luci e tutto quel che consuma energia e dopo brevissimo tempo la manovra di accensione è avvenuta con successo però il pannello solare caricava pochissimo se non erro la sua centralina a display indicava una carica di 1/1,5 A ma devo dire che il cielo era coperto e abbastanza nuvoloso mentre l'efoy erogava una potenza di 4 A , secondo voi posso stare tranquillo o devo fare qualche manovra particolare
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 13/05/2010 alle: 14:05:09
L'unica manovra da fare è partire e godertelo! Gianluca
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 15:38:48
quote:Risposta al messaggio di tutotfare inserito in data 13/05/2010  13:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?] Parma? Fiorenzuola? Ho solo detto che SE sei MODENESE sulla strada puo' capitare di trovarsi.. Io di Verona... [:I]
17
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 13/05/2010 alle: 18:36:36
non mollare l'efoy, è la garanzia che non avrai mai problemi di energia[:D][:D]e da camperista non è cosa da poco[:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di tutotfare inserito in data 11/05/2010  15:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 15/05/2010 alle: 18:28:28
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 12/05/2010  13:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tanto per essere precisi, Patamoto, il tuo Laika (come lo era il mio) ha le maniglie di plastica di colore metallico e le ante dei mobili sono fatti di due veli di multistrato con intercapedine in "nido d'ape" di cartone: quindi niente di diverso dagli altri. Ma la qualità, quella vera che non appare, é quella che fà la differenza!...E nei mezzi Laika ce n'è molta. Per gli estimatori dell' Efoy ad ogni costo, posso dire solo che con due batterie AGM di recupero in parallelo e un booster, ci faccio tranquillamente cinque giorni in montagna invernale, senza avere speso un mezzo patrimonio.
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 15/05/2010 alle: 18:31:05
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 15/05/2010  18:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il booster lo tiene di emergenza da collegare ai poli della bs in caso questa si scarica? Grazie e cordiali saluti MArio
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37303
Inserito il 15/05/2010 alle: 18:49:18
quote:Risposta al messaggio di treuno inserito in data 15/05/2010  18:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quoto tutto tranne il discorso efoy , a mio avviso visto che era già instalalto e l'eventuale differenza senza efoy era di 2.000 euro in meno tra l'altro quell'efoy è stato installato da pochi mesi con pochissime ore di lavoro francamente penso che non era conveniente farlo togliere , questo indipendentemente dall'uso che ne farebbe ma visto che tuttofare usa il vr anche durante la stagione invernale in alta quaota e non gradiscono camping questa è una ragione in piu per tenerselo ma se lo faceva togliere lo avrei acquistato io senza pensarci 2 volte Mario
19
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 15/05/2010 alle: 19:45:52
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 15/05/2010  18:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa, ma non mi sono spiegato bene: per booster non intendo quello utilizzato come accumulatore per far partire il motore in caso di emergenza, ma quell'accessorio che viene chiamato "Power Service" o "Power Booster" o altro, a seconda dei marchi che lo producono. In sostanza é un apparecchio elettronico installato in maniera stabile tra l'alternatore e la/le batteria/e, per elevare la tensione di carica dai circa 12,8 ai 14-14,5 Volt. Io l'ho istallato da solo, poco competente in materia, seguendo solo le indicazione della casa produttrice. Negli ultimi due camper non ho mai avuto problemi di carica (però non posso nemmeno dire il contrario, perchè non ho controprove). Nel 2003 lo pagai circa 200 €. Se n'è parlato molto, se fai un "cerca" potrai saperne molto di più. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema Centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link