CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camperista in erba chede lumi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
giorgitos
giorgitos
30/05/2011 65
Inserito il 08/03/2012 alle: 15:08:04
possiedo un mansardato e vorrei spostarmi su un semi integrale, pero' vorrei che avesse 4 letti a castello posteriore con in mezzo il bagno tipo il koala 50 rimor ... considerando che vorrei comperarlo usato e con trazione anteriore possibilmente ducato; a quali marchi dovrei orientarmi? grazie per le indicazioni... p.s. il passaggio tra mansardato e integrale e per un fatto di aerodinamicita'...ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 08/03/2012 alle: 15:21:45
quote:Risposta al messaggio di giorgitos inserito in data 08/03/2012  15:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo ci siano molti altri mezzi così. E pensare a un mezzo con basculante ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 08/03/2012 alle: 17:54:35
non penso che esistano in assoluto mezzi con 4 letti a castello posteriori. in ogni caso anche 2 letti a castello più un matrimoniale li vedo molto problematici da utilizzare stabilmente in un semintegrale. per le esigenze di un nucleo familiare di 4 persone non vedo attualmente niente dimeglio di un mansardato, o al limite di un buon motorhome. ma ammetto che altri possano avere forse pareri diversi sull'argomento. si tratta di capire se 4 persone in vacanza devono "vivere" in camper o semplicemente "sopravvivere" (che però non è vacanza). franco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63295
Inserito il 08/03/2012 alle: 18:48:25
quote:Risposta al messaggio di giorgitos inserito in data 08/03/2012  15:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci sono devi fartelo fare su un furgonato ma sarà piccolo e invivibile, come lo è comunque un semintegrale. Per quattro persone il miglio mezzo è un mansardato con doppia dinette e letti a castello in coda. Avevo un semintegrale con basculante in due era ottimo ma in quattro impossibile da viverci, pensaci bene perchè dopo a rivenderlo ci perdi troppi soldi!
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 08/03/2012 alle: 19:43:58
> Ma tu per un vantaggio di aerodinamicità sei disposto a perderci in comodità? Già che ci sei una martellata sugli zebedei? [:D][:D] Si scherza eh [;)] Io da un semintegrale con letto basculante sono passato ad un mansardato (siamo in 4) mai e poi mai tornerei indietro. Ciao Corrado
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
giorgitos
giorgitos
30/05/2011 65
Inserito il 08/03/2012 alle: 19:54:38
grazie a tutti per i vostri pareri... in risposta a dani tieni presente che il mezzo mi servirebbe (o vorrei usarlo) per il lavoro visite di fiere spostamenti ecc.. e quindi sarei costretto a percorrere parecchi km in modo diciamo non vacanziero ma al contrario per lavoro.... i quattro letti in coda senza basculante mi permetterebero di usare "il retro come zona notte" e il davanti " zona living e lavoro" in vacanza mi adatterei a sopravvivere come dice franco...cmq sono combattuto... un dato per me importante sarebbe capire se in marcia la differenza tra mansardato e semi integrale e' veramente evidente...sia in termini di velocita che consumi... scusate se continuo a rompere con le mie idee un ciao a tutti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63295
Inserito il 08/03/2012 alle: 21:17:16
quote:Risposta al messaggio di giorgitos inserito in data 08/03/2012  19:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto 2 mansardati 1 semintegrale 1 integrale Tra fare 9 KM/l o 10Km/l pensi sia una differenza enorme tale da vivere in completa scomodità? Invece di andare a 120 Km/h prova ad andare a 100 Km/h, insomma si abbassa un pò la velocità e si consuma uguale
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 08/03/2012 alle: 21:21:33
Questa è la mia esperienza: mansardato su ducato 2500TD ed ora profilato su ducato 2800JTD. Devo dire che come potenza il vecchio 2500TD non se la cavava affatto male, velocità di crocera però intorno ai 110 Km/h (più meno che più[:)]) Il 2800JTD è sicuramente più performate e quindi i paragoni sono difficili da fare. Inoltre il vecchio prprietario aveva messo un bullone sotto l'accelleratore (forse una versione rudimentale di economizzatore di consumi[:)]) ed io non ho mai sentito l'esigenza di toglierlo, il motore va benissimo lo stesso. L'aereodinamica frontale che interessa per i consumi e per la marcia è indubbiamente però tutta un altra cosa, il mio ha anche un poco di cupolino, ci sono dei profilati adesso proprio.... a punta[:)]. Indubbiamente la mansarda dal punto di vista aereodinamico è un non senso. L'aereodinamica laterale (scie, folate di vento...) è poco diversa. Se però vuoi il profilato per andare veloce io sconsiglio vivamentete e tutti, ho provato una volta con autostrada a 4 corsie deserta e il ducato faceva tranquillamente anche i 140 Km/h. Ma non proverò mai più e sconsiglio tutti perchè a quella velocità è un missile impazzito, se dovesse capitare di dover fare uno scarto improvviso o di doversi fermare in poco spazio.... non ci voglio pensare, soprattutto se come mi pare di capire da quello che dici gli altri occupanti fossero nei lettini..... Comunque l'aereodinamica per la marcia rende il profilato molto più simile alla guida automobilistica rispetto al mansardato, ovviamente con le dovute proporzioni. In presenza di vento laterale però dovrai adeguare la marcia come se guidassi un mansardato, cambia poco. Ovviamente OPINIONE PERSONALE, senza offesa, e come diceva Troisi con Benigni "con la faccia sotto i piedi e senza lamentarci"[:D] Abe
14
AA401
AA401
26/08/2011 152
Inserito il 08/03/2012 alle: 21:27:54
quote:Risposta al messaggio di giorgitos inserito in data 08/03/2012  15:08:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>...mah, che sappia io solo quel mezzo ha il doppio castello. E secondo me un mezzo così va bene prevalentemente per il noleggio: penso a ragazzi che vogliano dividere la spesa, dormendo ciascuno nel proprio letto. Una famiglia numerosa credo possa trovare più comodo un 7 posti con doppia dinette, tipo xgo dynamic 23 o simili, mezzi con un bagno più grande. ---------------- Stefano

http://www.webalice.it/ev.cam/

www.arcatribe.eu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link