questo
potrebbe andare? Fornelli, lavandino, frigo, toilette, divano e scomparti.. il tutto in una vettura.[^] Esistono anche parecchie tende da mettere di lato o dietro. Disponibile benzina, Diesel, GPL , metano, 4X4 o con cambio automatico[:0] Trovarlo vicino a Milano? Dubito[:(] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 03/05/2012 20:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forte, però mi viene in mente Ragazzo di Campagna e il monolocale...Taac!! [:D]
Credo che fuori sia fatto così...
4 metri e 78, praticamente una Volvo [:)]
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Nausica33 inserito in data 08/05/2012 17:15:53 (> Con le quattro parole che conosco forse posso aiutarti[:)] La ditta Terra Camper è specializzata in allestimenti per Fuori strada e si trova a Hagen in Germania Le foto che hai visto fanno riferimento all'allestimento FastTour Caddy maxi. Si tratta di un allestimento dedicato appunto al VW Caddy maxi che può essere facilmente montato e smontato senza modificare il veicolo. Costa 5950€ (+ 190 se lo si vuole montato presso un loro rivenditore) e come optional ha la toilette, la seconda batteria e le luci a Led. Vendono anche il veicolo già allestito, si chiama Temax,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quì
trovi altre foto Questo è il loro indirizzo E-mail: info@terracamper.de , ma nel sito non fanno riferimento a Rete di vendita , tanto meno in Italia Se è un camper e ha le pareti in lamiera allora e un Velocicamperaptor, allora troverai i tuoi similiquì
Inoltre troverai due o tre allestitori Italiani che non credo si spaventino molto vedendo le foto di questi allestimenti[;)] Fra
quote:Risposta al messaggio di Nausica33 inserito in data 08/05/2012 17:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a tradurre il sito con Google Translate. Se sai l'Inglese la traduzione dal Tedesco all'Inglese viene in genere meglio che all'Italiano.
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 http://www.nissan.it/IT/it/vehi...
ovviamente la versione vetrata. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di Nausica33 inserito in data 03/05/2012 20:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso dare il mio suggerimento per vivere questa esperienza. Qualsiasi monovolume vetrato, di misura sopra ai 4,5 metri, si presta molto bene per una camperizzazione minima. Prendi un veicolo usato, sia esso Ulisse Fiat, Ford Galaxy, Renault Traffic, Wolkwagen o Mercedes Vito Il fine settimana rimuovi i sedili posteriori, carichi i materassini gonfiabili, un fornelletto com bombola a gas, un portapotti, una batteria supplementare, un frigo portatile a 12V, tanica d'acqua con rubinetto, un telo per il portellone posteriore da aperto fino a terra e una tendina oscurante per i vetri. Soluzione un pò spartana vero? e poi Ti devi appoggiare ai campeggi o AA per doccia e scarichi. Vedete se vi piace questo modo di viaggiare e gli spazi a disposizione, in questo tipo di esperienza vi rendete conto di quello che vi serve e di quello che vi piace per un possibile progetto futuro, ma soprattutto non dissangua le vostre finanze per una possibile "voglia" momentanea. Capite dopo qualche tempo le VS necessità, rivolgetevi pure ad un allestitore e darete seguito al vostro sogno. Saluti Eddy [8D]
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 09/05/2012 15:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me pare di aver capito che il suo problema è il bagno e la cucina, per dormire hanno il letto sul tetto, la cosidetta maggiolina...
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 09/05/2012 16:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la maggiolina è sempre pronta o ci si deve mettere i materassini ? Comunque hanno il portapotti e al limite un pò di fai da te per la camperizzazione provvisoria ci può stare, giusto per partire e capire le proprie necessità, poi internet e le riviste sono piene di idee e prodotti. Saluti Eddy
Questo sito francese (dove ho acquistato la tenda che vedi in foto) ha molte idee e soluzioni interessanti per quello che vuoi fare.
http://www.ludospace.com/
Il consiglio che ti posso dare è che se vuoi viaggiare anche d'inverno meglio che prendi un furgone, ci monti il webasto e sei al caldo, se invece viaggi prevalentemente nella bella stagione non hai che l'imbarazzo della scelta, io nel mio tourneo ci portavo anche 2 biciclette, dentro, insieme a tutto il resto che vedi in foto.
PS: La tenda , il fornello a gas e molta altra roba la devo vendere, ora ho (finalmente) il camper...se ti interessa qualcosa fammi sapere...ciao e buon viaggio.[;)]
Quindi è sempre montata con materassini/cuscini/piumone.
Dunque il problema letto è totalmente risolto senza ingombri in macchina.
L'altro problema che abbiamo è che un camper non possiamo oggettivamente permettercelo perchè comunque dovremmo tenere la macchina per tutti i giorni e in più tra assicurazione/bollo/rimessaggio non riusciremo mai a rientrarci non avendo così tanto tempo per usarlo ma potendo usufruire di piccoli week-end e vacanze standard tipo pasqua e/o natale.
Quest'estate ci appoggiavamo ogni 2 giorni ad AA attrezzate con doccie (un bagno si trova sempre) e ogni 4/5 giorni facevamo sosta in campeggio per cui diciamo siamo stati molto flessibili.Certo non sarà il massimo della vita avere il wc dentro la cassapanca e la privacy non sarà il top però così facendo abbiamo molta flessibilità e autonomia!Anche perchè la cosa bella è che la maggiolina aprendosi in alto non viene considerata come un camper senza il gradino aperto dunque non cambia la sagoma.
@Bianca65 E' esattamente l'idea che avevamo noi ! Però quello che avevamo notato è che tutti le attrezzature erano molto incentrate sull'avere un piano dritto per il letto più che un wc chimico [:D] quote:Risposta al messaggio di Nausica33 inserito in data 10/05/2012 09:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per il posto innanzitutto, è il sogno di tutti poter sostare in spiaggia senza rompimenti da nessuno... In francia vidi 2 con un Defender che Lara Croft gli faceva un baffo [:D] Oltre al piano letto si estendeva fin sopra il cofano e nopn sò se aveva anche la cucina lassù... insomma tipo il doppio della vostra. Magari con una tendina ad igloo per il bagno risolvete no?
quì
equì
L'allestimento del massif dicono che va bene anche sul Defender 110 Fra
quote:Risposta al messaggio di Nausica33 inserito in data 10/05/2012 09:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, tu dici, uscite per Pasqua o Natale, ma d'inverno non fa freddo dormire nella Maggiolina. My home is everywhere