CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camperizzazione furgone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
091101
091101
26/07/2009 25
Inserito il 26/07/2009 alle: 19:10:24
Ciao a tutti! Sono Adriano e vi scrivo dall aprovincia di sassari. Mi sono iscritto per chiedervi alcuni consigli. Se tutto va bene(e non lo va mai) in autunno dovrei ampliare di brutto il mio web shop per animali domestici. nell'investimento vorrei includere un furgone per poter andare alle fiere di settore in italia e in europa. Per abbattere le spese viaggio, avrei intenzione di prendere un furgone di quelli a passo lungo e di creare una piccola cellula abitativa, mettere cioè un bagnetto con wc chimico, doccetta e lavello, per il letto non so se fare una cosa fissae usare gli spazi sottostanti peer caricare altro materiale, o mettere una brandina pieghevole, infine userei un tavolinetto pieghevole su cui poggiarmi con un fornelletto da campeggio per cucinare e mangiare. ovivamente mi serviranno due finesttrelle una per il bagno e una per la zona "residenziale". i dubbi principali sono due innanzitutto: a) è fattibile? me la cavo con i lavori e ho visto che grosso modo si trova tutto il necessario. b) dovrò riomologarlo, o entro certi limiti non mi fanno storie? ho visto anche dei furgoni già camperizzati tempo fa su e-bay, ma ora non ne trovo nemmeno uno, dove potrei trovarli? praticamente erano quello che vorrei realizzare io, dei furgoni con zona abitativa ma che mantengono i portelloni di carico... una grazie a tutti anticipato! Adriano

Modificato da 091101 il 27/07/2009 alle 01:32:57
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 26/07/2009 alle: 20:31:28

http://www.mobile.de/home/index...

guarda un pò qui...ottimi affari e gente molto seria e precisa...prova a chiedere info...ti manderanno tutte le foto...anche delle piccole ammaccature o problemini vari...[;)]
16
091101
091101
26/07/2009 25
Inserito il 27/07/2009 alle: 01:46:53
mamma! ma è tutto in crucco stretto! non ci ho cavato molto.... comunque su e-bay ho trovato questo e un paio di altri, sarebbe perfetto, ha il bagno con doccia e tutto l'impianto fatto, il letto che scende dal soffitto dalla parte guida. del resto non mi interessa e smantellerei tutto(lo so sono un'eretico, ma mi serve per lavoro). l'ideale sarebbe un modello più grande. oltre che su quel sito dove potrei cercare? hannpo un nome specifico i camper fatti così?
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 27/07/2009 alle: 10:40:58
quote: mamma! ma è tutto in crucco stretto! non ci ho cavato molto.... >
>

http://suchen.mobile.de/fahrzeu...

Ecco il link ,suggerito da ulisse 1 , in italiano e già sulla pagina dei camper. ciao Andrea
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 27/07/2009 alle: 10:43:18
quote:Risposta al messaggio di 091101 inserito in data 27/07/2009  01:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il loro nome sarebbe proprio camper puri o furgonati o furgoni camperizzati, ma normalmente per quasi tutti solo solo camper e non solo questi. Cordiali saluti. Max.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
091101
091101
26/07/2009 25
Inserito il 27/07/2009 alle: 13:14:00
Camper puro! smanettando in internet sono riuscito a trovarli! sarebbero perfetti, sopratutto quelli col letto che scende dal soffitto sopra la cabina di guida. lascerei solo quello con il bagnetto, il resto tutto via per caricare![:D] la mia idea ho scoperto essere irrealizabile a causa del necessario collaudo per cui serve il progetto di un ingeniere...che scatole certe normative però... comunque tanto meglio, ho visto che se ne trovano diversi di tutte le dimensioni e prezzi, belli e fatti. certo per la cifra che ho preventivato mi dovrò accontentare di un modello vecchietto. avrei 10.000€ totali con cui fare tutto, camper passaggio assicurazione(che ho letto sul forum essere molto bassa rispetto ad un furgone normale, RCA sui 300/400€). l'ideale sarebbe un passo lungo, ci carico di tutto e mi resta spazio abitabile anche se devo stare fuori 5/6 gg... e magari per una vacanzetta perchè no...

Modificato da 091101 il 27/07/2009 alle 13:24:43
16
091101
091101
26/07/2009 25
Inserito il 27/07/2009 alle: 13:30:29
ECCOLO è lui! l'ho trovato! a livello publicitario non passerebbe inosservato!
16
haze
haze
27/07/2009 8
Inserito il 27/07/2009 alle: 13:56:25
re-registrato con il mio nick...avevo sbagliato la registrazione....[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link