A parte il costo esorbitante ( quasi 50€ per 2 mt) ho un dubbio riguardo il diametro dello stesso, che trovo riportato pari a 75 mm.
La "Y" che devo inserire per intercettare la tubazione esistente l'ho trovata in rete solo da 65 mm. e quindi non otrei utilizzarla.
Esiste anche quella per i tubi da 75 mm ?
C'è qualcuno che...ci ha capito un tubo ? [:D]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/11/2012 18:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ricordo male 75mm corrispondono a 2" 1/2, mentre 90mm circa corrispondono a 3"... Non credo comunque che se hai un diametro esterno di 80mm il tubo interno possa essere di 75mm, secondo la foto potrebbe essere proprio 65. Non puoi ispezionare la tubazione che passa all'esterno del tuo vr e verificare il diametro del tubo interno? Ps ti consiglierei di isolare ancor di più suddetta tubazione usando della guaina per condizionamento. Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 20/11/2012 18:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, sono soldi sprecato per questi 2 tubi che non valgono un tubo[:D][:D]. Acquista semplicemente quello interno, poi in un negozio di termoidraulica acquista il rivestimento in armaflex gia' confezionato in forma tubolare con diametro da 80. Con pochi euro realizzi un ottimo impianto esterno senza dispersioni.Qui puoi trovare alcuni esempi:[url]http://www.fimi.net/it/prodotti-fimi/isolamento.html. Cordialmente.
la vita e' un sorriso http://www.youtube.com/watch?v=...
e questohttp://www.youtube.com/watch?v=...
più completo dove si vedono anche i fogli di Armaflex...che possano essere utili anche per i contenitori delle acque chiare o per gli sportelli della cabina per diminuire la dispersione ? Pesa sicuramente poco e questo è un gran pregio.