CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Caratteristiche cellula Blucamp Sky 20

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Pellegro
Pellegro
14/07/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2024 alle: 19:18:54
Ciao a tutti,
Sono Paolo nuovo nel Forum, ho cercato dove presentarmi senza successo. Probabilmente mi è sfuggita la sezione.
Ho letto con piacere alcune discussioni interessanti ed ho deciso di iscrivermi . Ho da poco acquistato un semintegrale Blucamp Sky 20 su Ford 125T350 del 2001 vorrei procedere con alcuni lavori sulla cellula.
Essendo un tuttofare ma non avendo mai avuto un camper, vi chiedo gentilmente alcune caratteristiche della struttura del mio Sky 20.
Nello specifico:
DI che materiale sono fatte le pareti?
Di che materiale è fatta la parte anteriore sopra la cabina guida?
Il tetto è calpestabile?
Posso fissare dei pannelli fotovoltaici?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2024 alle: 22:38:39
Ciao, ho il modello del 2007, sempre su transit ma 2200cc.
NOn so se sia calpestabile o meno, però io ci salgo, cercando di non stare molto vicino agli oblò. Faccio con cautela e cerco di distribuire il peso...
Ho montato pannello solare, 130w, personalmente. Incollato. Senza nessuno problema. Le pareti e tetto, "DOVREBBERO"  essere in listelli di legno, poliuretano espanso e compensato o masonite dal lato interno. Esterno alluminio.
Ciao
Paolo
Pellegro
Pellegro
14/07/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2024 alle: 11:55:13
In risposta al messaggio di motociclista12 del 14/07/2024 alle 22:38:39

Ciao, ho il modello del 2007, sempre su transit ma 2200cc. NOn so se sia calpestabile o meno, però io ci salgo, cercando di non stare molto vicino agli oblò. Faccio con cautela e cerco di distribuire il peso... Ho montato
pannello solare, 130w, personalmente. Incollato. Senza nessuno problema. Le pareti e tetto, DOVREBBERO  essere in listelli di legno, poliuretano espanso e compensato o masonite dal lato interno. Esterno alluminio. Ciao
...
Grazie Motociclista,
vediamo se qualcun altro aggiunge un pò di info, vorrei intervenire su alcune crepe ed ho bisogno di conoscere con certezza i materiali da trattare, soprattutto sul cupolino anteriore che sembrerebbe in ABS.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2024 alle: 12:08:58
In risposta al messaggio di Pellegro del 14/07/2024 alle 19:18:54

Ciao a tutti, Sono Paolo nuovo nel Forum, ho cercato dove presentarmi senza successo. Probabilmente mi è sfuggita la sezione. Ho letto con piacere alcune discussioni interessanti ed ho deciso di iscrivermi . Ho da poco
acquistato un semintegrale Blucamp Sky 20 su Ford 125T350 del 2001 vorrei procedere con alcuni lavori sulla cellula. Essendo un tuttofare ma non avendo mai avuto un camper, vi chiedo gentilmente alcune caratteristiche della struttura del mio Sky 20. Nello specifico: DI che materiale sono fatte le pareti? Di che materiale è fatta la parte anteriore sopra la cabina guida? Il tetto è calpestabile? Posso fissare dei pannelli fotovoltaici? Grazie a tutti per le eventuali risposte.
...
  • Alluminio esterno, travetti di legno e polistirolo
  • Plastica, è un termoformato molto delicato
  • Teoricamente , nessun tetto è calpestabile, soprattutto quelli di camper di fascia bassa , se devi salirci, metti una bella asse da ponte che prende per l'intera larghezza del camper per distribuire meglio il peso
  • Si, puoi fissare i pannelli solari usando un buon collante sigillante polimero ms, no viti e affini
  •  
Silvio
Pellegro
Pellegro
14/07/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2024 alle: 14:28:50
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/07/2024 alle 12:08:58

Alluminio esterno, travetti di legno e polistirolo Plastica, è un termoformato molto delicato Teoricamente , nessun tetto è calpestabile, soprattutto quelli di camper di fascia bassa , se devi salirci, metti una bella asse
da ponte che prende per l'intera larghezza del camper per distribuire meglio il peso Si, puoi fissare i pannelli solari usando un buon collante sigillante polimero ms, no viti e affini  
...
Tutto chiaro grazie, approfitto ancora della tua disponibilità:
Vorrei sistemare tutte le crepe sul cupolino e verniciarlo, quali prodotti mi consigli per fare un lavoro duraturo?
Ti lascio delle foto per darti più informazioniWhatsApp%20Image%202024-07-15%20at%2014_25_06%20(2).jpegWhatsApp%20Image%202024-07-15%20at%2014_25_06%20(1).jpegWhatsApp%20Image%202024-07-15%20at%2014_25_06.jpeg

Modificato da Pellegro il 15/07/2024 alle 14:31:21
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2024 alle: 06:56:12
In risposta al messaggio di Pellegro del 15/07/2024 alle 14:28:50

Tutto chiaro grazie, approfitto ancora della tua disponibilità: Vorrei sistemare tutte le crepe sul cupolino e verniciarlo, quali prodotti mi consigli per fare un lavoro duraturo? Ti lascio delle foto per darti più informazioni
Ciao Pellegro, a mio modesto parere, dalle foto, sembra che sia già stato stuccato e riverniciato.
Chiedi il parere di un carrozziere prima di procedere.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2024 alle: 07:52:17
Come già detto da Gio', sembra sia stato già riparato, e anche male
Le ipotesi sono due, se  già riparato, bisognerebbe vedere quanto è esteso il danno e capire come procedere 
Se è , invece, un cedimento strutturale dato  dal tempo, riparare quella parte è solo un palliativo, presto, in altri punti inizierebbe a sgretolarsi 
Consiglio anche io di affidarsi ad un professionista, chiederei anche a chi sistema barche
Silvio
Pellegro
Pellegro
14/07/2024 3
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2024 alle: 10:24:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/07/2024 alle 07:52:17

Come già detto da Gio', sembra sia stato già riparato, e anche male Le ipotesi sono due, se  già riparato, bisognerebbe vedere quanto è esteso il danno e capire come procedere  Se è , invece, un cedimento strutturale
dato  dal tempo, riparare quella parte è solo un palliativo, presto, in altri punti inizierebbe a sgretolarsi  Consiglio anche io di affidarsi ad un professionista, chiederei anche a chi sistema barche
...
Grazie ancora a TUTTI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link