CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Caravaninternational 2011

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 02/02/2011 alle: 00:00:36
Salve a tutti nell'eventualita' di cambio camper avrei optato per un modello semintegrale della CI 2011 P 55. Cosa ne pensate di quel nuovo assemblaggio delle pareti con i regoli di legno sostituiti da dei regoli di estruso? C'e' qualcuno che ha gia' acquistato questi mezzi? Aperto il dibattito, accetto consigli. Grazie. JOELE
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 02/02/2011 alle: 20:31:29
Ciao, possibile che non interessi a nessuno? Oppure non viene piu' preso in esame la costruzione dei mezzi ma solo il lato estetico? Joele
arturino
arturino
-
Inserito il 02/02/2011 alle: 20:36:19
A me pare un notevole passo avanti compiuto da marche gemelle di livello medio/basso (CI e Roller) che cercano di proporre qualcosa di migliorativo che non sia soltanto un diverso colore del mobilio. Per quel che ne so è pure stata testata e migliorata la coibentazione generale utilizzando anche nuovi materiali, estendendo altresì la garanzia infiltrazioni.
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 02/02/2011 alle: 21:18:39
Si Arturino,il coibentante e' styrofoam e la garanzia e' stata portata a 6 anni,io nutro dei dubbi legittimi sul comportamento dei nuovi regoli negli anni per via delle forti sollecitazioni meccaniche di torsione che la cellula subisce. Joele
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 02/02/2011 alle: 21:19:28
che si sia fatto un passo avanti non c e dubbio bisognerebbe prevedere anche che dopo 1 anno hai bisogno di istallare il gavone di acqua supplementare il pannello solare il sensore di parcheggio e le sospensini pneumatiche per le oscillazioni in viaggio €1600 il secondo anno ti si fila il piatto doccia e i para angoli creando infiltrazioni nel pianale e dovrai cambiare il piatto doccia €1000 il terzo anno ti si arcua il pavimento €500 e ti si incominciano a filare tutti i termoformati (?) e dopo 4 anni lo stesso rivenditore ti offre in caso di permuta €28000 a cambio dei 50000 che gli hai lasciato tu 4 anni prima...+ optional lo dico perche il mio ha 4 anni e ho dovuto risolvere a tutte queste pecche... non so cosa accade il quinto sesto e settimo hanno ma penso che il peggio sia passato risolto a tutto cio è un ottimo meZZo un consiglio? se ti piace questo mezzo trovalo con tutte le istallazioni fatte compralo seminuovo ti risparmi l iva e attento alla retro del 130 kw...[xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 02/02/2011 alle: 21:33:23
Ciao, ma tu hai un mezzo come avrei scelto io? E scusa ma cosa vuol dire attento al retro del 130 cv? Allora mi conviene tenere il mio che ha 9 anni e con tutti i problemi del caso (che hanno tutti i camper) risolti. Mentre degli accessori che elenchi la retrocamera e il pannello sono compresi nel prezzo, mentre le sospensioni da come dici sono necessarie, ma preosccupa di piu' quello che ti e' successo dopo. Vorrei sperare che un po' tutte le case costruttrici abbiano migliorato la qualita' dei materiali e dell'assemblaggio, in quanto si sentono fior di lamentele un po' da ogni parte. Ma tutti questi problemi sono capitati con il mezzo in garanzia,giusto? Joele
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 02/02/2011  21:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da joele il 02/02/2011 alle 22:18:58
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 02/02/2011 alle: 23:44:23
quote:Risposta al messaggio di joele inserito in data 02/02/2011  00:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sono espertissimo del mercato, ma credo che le novità degli attuali RT/CI siano state presentate a Parma. Bacchettatemi se sbaglio. Per cui al momento forse nessuno ha questi mezzi, o se li hanno li hanno da poche settimane. E prima certo non sono mezzi noti per le qualità del sandwich. Detto questo mi stupisco che qualcuno si sia dichiarato contento di questo progresso, in media i frequentatori del forum si taglierebbero una mano piuttosto che fare un commento positivo su mezzi di questi marchi. Sinceramente io credo che come per tutte le novità, solo il tempo potrà dare una risposta alle tue domande.
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 03/02/2011 alle: 00:14:39
a 100277: il tuo era un mezzo diverso,nel senso che la struttura appunto citata è una novità (per i marchi in questione) e quindi quoto dani1967![;)]
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 03/02/2011 alle: 00:59:11
il problema è che le societa costruttrici per legge devono stare entro un certo peso e fare un mezzo solido di qualita che pesi meno di 3300kg e impossibile a meno che non costi €70000 ....un patente c per esempio...a livello di qualita è molto meglio non parlo solo di rifiniture che a volte fanno pena ma degli spessori dei camper moderni ...fanno ridere... i pavimenti magari fossero di legno sono di due fogli di o,5 cm di compensato che racchiudono una sorta di polistirolo che si sgretola da solo...conosco gente che ha forato perdendo il battistrada e la frustata dello stesso a sfondato il pianale e dinette+computer si sono sbriciolati sulla supestrada...il piatto doccia ha come spessore 1 o forse 2 millimetri cede alla terza doccia il wc non è altro che una scatoletta di plastica che gocciola a destra e sinistra non voglio dilungarmi ma ragazzi qui c e da in caz rsi veramente...poi tutti noi li trattiamo come bomboniere quindi prima che si rompono ce ne vuole ma prova a uscire di strada e poi vediamo che te ne fai dei quattro led e delle vetrinette di turno... io il mio roller team me lo sono rinforzato da solo dal pianale ai termoformati al bagno alla autonomia gavoni ecc ecc ecc...e ad ogni inconveniente ho chiesto al concessionario ma nulla da fare mi hanno detto: se il vostro mezzo è pieno di problemi non è mica colpa nostra! mort acci vostri e i €50000? voci di corridoio dell azienda hanno riferito ad un noto commerciante di camper che il nuovo modello di pareti non regge le istallazioni cucina frigo ecc si staccano...fa te anche il passo corto o lungo... perche tutti i camper di fascia bassa o media hanno il passo corto? perche la fiat il passo lungo glie lo fa pagare €450 in piu!hai capito risparmiano anche su una cosa fondamentale come il telaio compromettendo la stabilita e la sicurezza dei propi clienti per 450 miseri euro...poi a noi ne chiedono 50000... ragazzi l italia è in decadenza e si vede anche dai camper che produce... made in italy!...ma quando mai! (escludo da questo discorso aziende di qualita rinomata che tutti conoscete)[^]
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 03/02/2011 alle: 10:00:18
Non voglio entrare sulla qualità del mezzo in generale (accessori, meccanica), voglio solo aggiungere che l'introduzione delle pareti allo styrofoam e alle bacchette in resina sono sicuramente un passo in avanti rispetto ai precedenti modelli. In particolare, in caso d'infiltrazione, non vengono alterate le qualità dei componenti interni(lo stirofoam bagnato non modifica il suo coefficinete di dispersione, la bacchetta in resina non si fradicia) risolvendo il problema soltanto eliminando l'infiltrazione (e non cambiando tutta la parete). C'è da aggiungere che questi componenti sono solo sulle pareti e non sul tetto. Aggiungo anche che il pavimento (da quello che ho visto alla fiera di Parma) sia strutturato alla stessa maniera dei precedenti. Del problema che le pareti non reggono il mobilio non ne sono a conoscienza ma, se questo fosse vero, non credo sia un problema di styrofoam ma penso sia dovuto da altre problematiche costruttive, basti pensare che questa tipologia la utilizzano già da 10 anni le marche più blasonate senza grossi problemi in tal senso. Per riassumere le pareti dei CI e Roller Team attuali sono sicuramente superiori ai precedenti, tutto il resto non so.
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 03/02/2011 alle: 10:49:16
Quoto famigiglio ed aggiungo che anche il pavimento mi risulta essere diverso:spessore 75mm sempre con lo styrofoam.Se pensate che qualche casa più blasonata e costosa ha uno spessore di 55mm...[:0]
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 03/02/2011 alle: 10:59:40
ciao il pavimento è sempre in polistirolo... non è in stirofoam ciao corrado
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 03/02/2011 alle: 15:10:56
Va be' se dovesse essere vera quella che le pareti non reggono il mobilio a causa del regolo in estruso sarebbe gravissimo,mentre anche se il pavimento ed il tetto sono in polistirolo allora la coibentazione ed il beneficio delle pareti in stirofoam, va a farsi benedire,sono sempre piu' convinto che solo fra un po' di tempo sapremo la verita', mi piacerebbe che a queste discussioni partecipasse qualche tecnico dell'azienda che ci spiega e sopratutto ci toglie i dubbi,sarebbe senz'altro un ottima pubblicita' progresso, interagire con i costruttori che nonostante tutto in questo caso ci stanno credendo in quanto hanno allungato la garanzia contro le infiltrazioni. Joele
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/02/2011 alle: 16:58:47
quote:Risposta al messaggio di dani1967: Io non sono espertissimo del mercato, ma credo che le novità degli attuali RT/CI siano state presentate a Parma. Bacchettatemi se sbaglio.>
> E' vero in parte. Trigano l'aveva presentate almeno un anno fa alla stampa, mentre l'applicazione per il grande pubblico si è vista a Parma. Da quello che ne so, inoltre, sono stati immessi sul mercato alcuni mezzi destinati alle flotte NOLEGGIO per fare un collaudo più approfondito prima di metterli in commercio. E' un passo avanti ENORME per i VR: le infiltrazioni nella maggior parte dei casi possono essere "riparate" con una semplice asciugatura, la sostituzione del rivestimento e ovviamente la ri-sigillatura della falla. Però... ...mamma natura ha creato un materiale chiamato LEGNO che è ben difficile rimpiazzare come caratteristiche. Ecco perchè c'è sempre il dubbio che i nuovi regoli in estruso plastico possano nel tempo manifestare qualche problema; un anno o due di test non sono molto realistici rispetto ad una vita del camper di 10 anni.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/02/2011 alle: 19:04:46
Però, negli HYMER non ci sono i righetti di legno ma solo isolante super compatto e la parete sta su e anche i mobili. Anzi, per essere precisi, qualche righetto di legno c'è, infatti nella parte del portellone del garage dove ci sono le cerniere c'è un righetto di legno...e infatti mi si erano spanate le viti e il portellone ormai si staccava! Penso che eliminare completamente il legno e qualsiasi altro materiale infradicibile, sia un bel passo avanti. Sta solo trovare il materiale giusto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link