quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 02/02/2011 21:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di joele inserito in data 02/02/2011 00:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono espertissimo del mercato, ma credo che le novità degli attuali RT/CI siano state presentate a Parma. Bacchettatemi se sbaglio. Per cui al momento forse nessuno ha questi mezzi, o se li hanno li hanno da poche settimane. E prima certo non sono mezzi noti per le qualità del sandwich. Detto questo mi stupisco che qualcuno si sia dichiarato contento di questo progresso, in media i frequentatori del forum si taglierebbero una mano piuttosto che fare un commento positivo su mezzi di questi marchi. Sinceramente io credo che come per tutte le novità, solo il tempo potrà dare una risposta alle tue domande.
quote:Risposta al messaggio di dani1967: Io non sono espertissimo del mercato, ma credo che le novità degli attuali RT/CI siano state presentate a Parma. Bacchettatemi se sbaglio.>> E' vero in parte. Trigano l'aveva presentate almeno un anno fa alla stampa, mentre l'applicazione per il grande pubblico si è vista a Parma. Da quello che ne so, inoltre, sono stati immessi sul mercato alcuni mezzi destinati alle flotte NOLEGGIO per fare un collaudo più approfondito prima di metterli in commercio. E' un passo avanti ENORME per i VR: le infiltrazioni nella maggior parte dei casi possono essere "riparate" con una semplice asciugatura, la sostituzione del rivestimento e ovviamente la ri-sigillatura della falla. Però... ...mamma natura ha creato un materiale chiamato LEGNO che è ben difficile rimpiazzare come caratteristiche. Ecco perchè c'è sempre il dubbio che i nuovi regoli in estruso plastico possano nel tempo manifestare qualche problema; un anno o due di test non sono molto realistici rispetto ad una vita del camper di 10 anni.