Dalle a me che ci provo io

//

In risposta al messaggio di Chilometri del 02/12/2015 alle 16:09:12
Niente, non si scaricano ! Sarà merito del prestigioso pannello da 100W con regolatore PWM ? Buoni chilometri a tutti!
Prova a scaricarle con "inverter e mokona da 900Watt", dicono che nemmeno quella configurazione riesca nell'impresa...

alvaro IZ2MHT
magari tagli gli spinotti e metti le pinzette In risposta al messaggio di motocrossitalia del 02/12/2015 alle 21:20:18
Bene , ho visto che l' argomento ha suscitato interesse , forse perchè non sono il solo ad avere il problema di dare un pò di carica alla BS , specialmente in inverno quando non sia ha a disposizione la 220. Tutte le considerazionefin ora fatte, e vi ringrazio di ciò , mi porta a una considerazione finale :non si DEVE caricare la BS collegando in parallelo una BA per via del grosso spunto che potrebbe generare specialmente se la BS e scarica, la batteria AGM si rovina . Anche se la performance prestazionale non è delle migliori si può caricare la BS utilizzando una normale batteria di avviamento , meglio se simile alla BA installata e comunque non inferiore a 100 A con la seguente sequenza: -batteria BA da 100A- inverter a onda modificata ( il mio è da 1000w)- carica batteria a microprocessore da 4 A . Nei prossimi giorni post anche le tensioni e temperature dell' elettrolito per un' analisi più completa e tempi di ricarica. un saluto Bonny
// Tutte le considerazione fin ora fatte, e vi ringrazio di ciò , mi porta a una considerazione finale :non si DEVE caricare la BS collegando in parallelo una BA per via del grosso spunto che potrebbe generare specialmente se la BS e scarica, la batteria AGM si rovina . //

In risposta al messaggio di marcucciolo del 02/12/2015 alle 21:45:25
// Tutte le considerazione fin ora fatte, e vi ringrazio di ciò , mi porta a una considerazione finale :non si DEVE caricare la BS collegando in parallelo una BA per via del grosso spunto che potrebbe generare specialmente se la BS e scarica, la batteria AGM si rovina . // Mar..cucciolo
Che vuoi Marco, ogni tanto abbiamo bisogno di una nuova leggenda...

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di giampy68 del 02/12/2015 alle 22:23:47
o questo giampy68
Non vanno bene per ricaricare delle batterie ma vanno bene solo per l'emergenze, in uscita danno 17V!