CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Carica Batteria CBE CB510

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 17/02/2013 alle: 22:37:28
Ciao a tutti. Ho un problema o presunto tale con il carica batteria switching CBE CB510 montato sul mio Elnagh del 2008. Da circa un paio di mesi ogni tanto a motore acceso il carica batterie emette dei ripetuti ticchettii udibili molto bene. Durante questo fenomeno le luci traballano e il led sulla centralina che a motore acceso indica la carica della batteria segue questo ticchettio accendendosi e spegnendosi ripetutamente, lo stesso fa il frigo quando è sul 12 volt. A volte con qualche bottarella al carica batterie stesso tutto finisce, altre volte devo spegnere e riaccendere il motore. Questo fenomeno si presenta a spot. Per esempio questo week end sono partito venerdì sera, 2 ore di viaggio e niente. Sabato sera 20 min. di trasferimento e dopo 15 min. il ticchettio si è fatto sentire. Oggi 2 ore di viaggio e niente. Lo scorso week end non si è presentato. Ho già aperto il carica batterie e tutto sembra a posto. Tutto funziona compreso il carica batterie che comunque sembra caricare correttamente sia con i pannelli, con la 220 sia con il motore. A qualcuno è già capitata una cosa simile ?? Come avete risolto ?? Devo pensare che il carica batteria sia alla frutta ?? Qualche idea o consiglio da parte degli esperti del forum e da chi può aiutarmi è ben accetta. Ringrazio in anticipo. Salutoni. Elio
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 18/02/2013 alle: 09:46:13
quote:Risposta al messaggio di devm inserito in data 17/02/2013  22:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>secondo me il problema non è nel carica batterie ma nella centralina che dovrebbe incorporare il rele parallelatore ed infatti il ticchettio che senti e lo stesso che attacca e stacca potrebbe dipendere da un falso contatto sul d+ o direttamente il connettore del relè magari un po ossidato
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 18/02/2013 alle: 11:47:01
Grazie per la risposta. Si il ticchettio è un stacca/attacca. Io sono abbastanza ignorante in elettronica quindi da quello che ho capito dovrei smontare il pannello di controllo (o centralina e cioè dove ci sono i comandi on/off, pompa acqua, ecc.) e verificare in corrispondenza della luce che a motore acceso indica la carica della batteria i contatti e l'esistenza del relè parallelatore. Il mio pannello di comando è il CBE PC150 e non ho trovato lo schema elettrico. Quello che non capisco è perchè dando qualche bottarella al carica batterie quasi sempre smette. Forse solo pura coincidenza. Grazie ancora. Elio
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 18/02/2013 alle: 12:53:41
quote:Risposta al messaggio di devm inserito in data 18/02/2013  11:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no non devi smontare il pannello di comando ma devi trovare la scatola della centralina che in genere è posizionata vicino al caricabatterie si tratta di una scatola contenente i vari fusibili e relè dove arrivano e ripartono tutti i cavi elettrici ora vedo se riesco a trovarti lo schema
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 18/02/2013 alle: 13:20:23

http://www.cbe.it/sites/default...

è lo schema del tuo carica batterie non riesco a trovare lo schema della centralina che dovrebbe essere un ds 300
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 18/02/2013 alle: 13:43:31
ho trovato lo schema della centralina ma non riesco ad inserirlo nel forum quindi se mi mandi una mail ti allego il fail
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 18/02/2013 alle: 14:23:22
Ciao, esatto è la DS300 ed è posizionata proprio a fianco del carica batteria. E' quella scatola con visibili i fusibili e che al suo interno probabilmente contiene i vari relè. Ti mando una mail. Grazie. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link