CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Carica batteria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
Luigi75
Luigi75
12/07/2009 2
Inserito il 12/07/2009 alle: 11:54:06
Buongiorno a tutti, Mi sono appenna registrato!Avrei bisogno se è possibile di una informazione.Ho appena acquistato un camper e sono alla prima esperienza,dato che è la prima ho optato per un Rimor49 montato su Mercedes311 credo al momento di aver fatto un buon acquisto per un camper del 99 tenuto molto bene con 69.000 KM pagato 17.000€.Sono agli inizi ed ho provato qualche uscita per capire un po' il funzionamento prima di partire per le vacanze e sembra tutto a posto.Stamattina mi è successo che sono andato al rimessaggio per montare l'estinotore e mi sono accorto che sotto il lavello cè il caricabatterie e mi è cascato l'occhio sui fusibili. Il caricabatterie è composto da 6 fusibili numerati da 1 a 6. Il primo è denominato 12V A. Su questo è il problema,praticamente è tutto bruciato e colato tanto che per tiralo via ho dovuto usare le pinze,solo che la plastica dell'inserimento del fusibile è tutta colata ma in qualche maniera sono riuscito a infilarlo o almeno spero,perchè non so' cosa cosa faccia ed il suo funzionamento. Le istruzioni sono in inglese e mi diventa molto difficile capire cosa fà anche usando un traduttore,provo a ricopiarvi il testo quì che magari qualcuno riesce ad aiutarmi e verifico se funziona,perchè se così non fosse prima della partenza lo porto a sistemare: 1)Fuse 15A: For the"A" uses group 12V power supply,controlled by the general switch of the panel.It dependes on the general relay and on the "minimal tension control".(see the "minimal tension control"function). Spero tanto in un vostro aiuto e mi sà visto che sono alle prime armi vi scoccero' presto. Grazie a tutti Luigi
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 12/07/2009 alle: 15:41:02
ciao,per prima cosa guarda attorno se c'è un minimo di targhetta per identificare il carica batteria,poi puoi sempre andare per esclusione,accendi tutto e togli un fusibile per volta per vedere "l'effetto che fa",cosi su due piedi potrebbe essere il fusibile del frigo ma se è lui ti toccherà fare la modifica con relè diretto dal motore e che è il sistema migliore,l'hanno già fatto in molti,ricordati il frigo a 12v funziona solo a motore acceso.saluti luca
16
Luigi75
Luigi75
12/07/2009 2
Inserito il 12/07/2009 alle: 17:32:05
quote:Originally posted by cordaraluca
ciao,per prima cosa guarda attorno se c'è un minimo di targhetta per identificare il carica batteria,poi puoi sempre andare per esclusione,accendi tutto e togli un fusibile per volta per vedere "l'effetto che fa",cosi su due piedi potrebbe essere il fusibile del frigo ma se è lui ti toccherà fare la modifica con relè diretto dal motore e che è il sistema migliore,l'hanno già fatto in molti,ricordati il frigo a 12v funziona solo a motore acceso.saluti luca >
> Ciao luca, Ho guardato tutti gli utilizzatori sono segnalati,che sono: 3 Acqua 4 gas 5 frigor 6 cè tipo un gradino della delle scale solo l'1 e il 2 non sono denominati ed il problema è sull'1 con la dicitura o meglio disegno 12V A (queelo che ha il problema) Mentre il 2 con la dicitura 12V B. Il primo non riesco proprio a capire a cosa serva?[:(] Grazie Luca. Luigi
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/07/2009 alle: 18:09:48
Se funzionano anche le luci della cellula e le altre utenze, ad esempio il turbovent (se c'è), allora per esclusione rimarrebbe solo la linea che carica la batteria di servizio. Per verificare se si tratta di quest'ultimo devi misurare la tensione della batteria, poi colleghi il mezzo alla 220V e rifai la misura, se il valore si alza allora arriva corrente alla BS. La stessa prova delle tensioni la devi fare,dopo aver staccato la 220V, anche accendendo il motore: Posta i risultati delle misure. Ciao Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link