CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Carica batterie guasto per esperti elettrotecnici

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
Altrove
Altrove
18/07/2006 599
Inserito il 27/06/2011 alle: 23:02:35
Salve a tutti, questo we arrivo in campeggio, mi collego alle 220 e non mi si accende più il led sulla centralina che indica il funzionamento delle utenze a corrente alternata. Funziona solo il frigo. Faccio la prova accendendo le luci e vedo infatti scendere il livello di carica della BS. Lasciando attaccato comunque il cavo, verso mattina vedo che il led inizia a lampeggiare brevemente e poi dopo circa 10 minuti rimane acceso. Un ora dopo nuovamente tutto morto. Cosa può essere, che cosa può fare uno poco esperto come me? Grazie a chi potrà darmi un aiuto
moida (Pietro118)
moida (Pietro118)
20/09/2009 1786
Inserito il 28/06/2011 alle: 08:36:28
quote:Risposta al messaggio di Altrove inserito in data 27/06/2011  23:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo sia la batteria servizi andata, se hai un tester misura le tensioni ai poli della BS sia a riposo, sia con utenze accese per qualche minuto, sia con 220 attaccata, poi facci sapere. Pietro
Altrove
Altrove
18/07/2006 599
Inserito il 28/06/2011 alle: 22:52:54
Non credo sia la batteria ma vedrò di fare le misurazioni che suggerisci, grazie
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 29/06/2011 alle: 13:06:35
Salute a tutti, è difficile azzardare ipotesi con così poche elementi; nel mio camper (CI) il led di connessione alla rete (230v.) viene acceso da una uscita "accessoria" del caricabatteria. Se ci sono problemi al caricabatteria (es. cavi allentati, fusibili "cotti", spine/spinotti MOLTO ossodati ecc. ecc.)(sia nell'impianto del camper che all'interno del caricabatteria) nel mio caso il led non di accende. Dalla prova che hai descritto punterei al caricabatteria, quindi verificherei che all'uscita del caricabat esca la tensione adatta o sufficiente per caricare la BS. Buoni Km Frank
Altrove
Altrove
18/07/2006 599
Inserito il 01/07/2011 alle: 08:16:08
Grazie Frank, proverò a recuperare un tester ed a fare quello che suggerisci. Io ho un Elnagh del '97, quindi con una di quelle centraline semplici, poche cose con qualche led e 3 fusibili. I fusibili sul carica batterie li ho controllati a vista e sembrano ok. Per adesso ho fatto solo quello
Altrove
Altrove
18/07/2006 599
Inserito il 04/07/2011 alle: 07:21:25
Salve a tutti, ieri ho misurato con il tester. La batteria servizi segna 12,87, mente nulla ai cavi della stessa sia con 220 attaccata che staccata, ovviamente. Lo stano è che come nel WE precedente dopo un po' si è acceso il led e finchè non me ne sono andato dal rimessaggio è rimasto acceso il led ed ai cavi della BS arrivavano qualcosa più di 14v. Quindi la 220 caricava la BS. Qualche altro suggerimento su cosa fare?
Adria UNICA 430 DK 7.900€, Anno: 1998
Adria UNICA 430 DK 7.900€, Anno: 1998
Font Vendome HORIZON H100 7.900€, Nuovo
Font Vendome HORIZON H100 7.900€, Nuovo
Bürstner LISEO TIME 736 - HARMONY LINE - 7.900€, Anno: 20
Bürstner LISEO TIME 736 - HARMONY LINE - 7.900€, Anno: 20
Rapido C86 7.900€, Nuovo
Rapido C86 7.900€, Nuovo
Esterel Esterel 41 54.000€, Anno: 2006
Esterel Esterel 41 54.000€, Anno: 2006
Previous Next
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 04/07/2011 alle: 16:12:58
Salve, a parte il "rischio" di fare una diaginosi a distanza mi pare che i dati da te dichiarati siano abbastanza chiari: con 230v. collegato in uscita dell'alimentatore non c'è tensione di carica con led spento, poi dopo che il led si è acceso la tensione si porta a oltre 14v. Stando così le cose si possono ipotizzare: a) falso contatto (cioè morsetti o spinotti allentati) tra caricabatteria e BS; molti caricabatt. NON erogano tensione se non "sentono" la batteria connessa, b) stessa cosa (ma più improbabile) per la connessione tra 230v. ed il caricabatteria c) probabilità che all'interno del caricabatteria causa una connessione o saldatura allentata o un componente in fase di "ultimo respiro" provvochi il problema segnalato. Sono indicazioni un po' vaghe ma eseguendo un controllo "approfondito" del punto a) ed il b) ( quelli "facili" da verificare con pochi strumenti) si potrebbe arrivare a qualche conclusione sostanziale. Auguri di buona "caccia". Frank
calasci
calasci
29/08/2009 10395
Inserito il 04/07/2011 alle: 17:57:49
e possibile che cera bassa tensione e quini il carica batteria lavorava male [:(]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.