quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 24/04/2013 18:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>con la funzione cerca, trova inserendo relè più resistenza di emme48 ed avrai le risposte che cerchi[;)]
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 24/04/2013 18:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...oppure, come ho fatto io, potresti installare un parallelatore della CBE, costo se non ricordo male, circa 35,00 euro... Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 25/04/2013 19:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante...spiega spiega!![:p][:p] [8D] Projectzero
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 27/04/2013 13:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se fai una ricerca sul forum trovi molti post che parlano di questo apparecchio; sul sito della CBE trovi foto e dettagli del prodotto. In pratica questo oggetto, da installare, con estrema facilità, nei pressi della centralina (un filo in comune ai negativi della BM e della BS, un filo al positivo della BM e uno al positivo della BS), consente alle BS, aventi una tensione eguale o maggiore a 13,6V di passare energia alla BM, e quindi di ricaricarla. Funziona sia se sei attaccato alla colonnina 220V, sia se hai un pannello solare, si disattiva automaticamente se la tensione è minore. C'è uno spinotto fastom che ti consente di collegarlo o scollegarlo quando credi; personalmente lo tengo attaccato solo se in sosta, e per qualche giorno (utilissimo prima di partire per una vacanza); in viaggio non lo collego mai, ma solo per miei inspiegabili motivi[V], non credo ci siano controindicazioni a tenerlo attaccato sempre. Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)