In risposta al messaggio di paraca44 del 13/08/2015 alle 14:55:01
Bun giorno amici, dopo un po di anni ho deciso di non cambiare il camper ma, far fare dei lavoretti di carrozzeria e scocca (nessuna infiltrazione!)  E un glorioso Laika 3l ! I lavori sono : sistemazione‹ di piccolebottarelle e strisciatine con lucidatura finale e sistemazione del sottoscocca secondo voi a quanto può ammontare un preventivo ?  grazie ‹ P.s. Abito in zona Milano/Pavia ‹ Erminio
Ciao Erminio,non siamo molto distanti,posso dirti che fino al 2001 ho fatto il carrozziere,anche per mezzi pesanti.Per poter fare un preventivo preciso occorre vederlo,ma soprattutto capire cosa esattamente si vuole ottenere,a grandi linee,se non c'è nessun pezzo da sostituire,evitando il tetto(possibilmente)ma stando sul classico "raddrizzamento,stuccaggio,fondo,e riverniciatura totale,non credo che la spesa(anche trovando un carrozziere super onesto)possa essere inferiore ai 3000 €,(ma non prenderlo per oro colato,perché è da un po' che sono fuori dal ramo)se si opta per la riverniciatura totale,altrimenti fare dei ritocchi qua e là con una lucidatura non si avrà lo stesso risultato ma magari si può spendere meno,dato le dimensioni del camper credo che sia indispensabile rivolgersi ad una carrozzeria industriale perché nel forno delle carrozzerie per automobili difficilmente ci passa