CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Carrozzieri onesti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 20/04/2011 alle: 15:53:22
Prenderai paura della differenza che vedrai da un preventivo all'altro. C'e' chi capisce le vere esigenze di chi ha davanti, altri sono pignoli e ti dicono di cabiare tutti i lamierati, altri ti dicono che non ne vale la pena e di correre cosi'... Facci sapere. Buona serata
quote:Risposta al messaggio di sara agni inserito in data 20/04/2011  15:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
gemelle04
gemelle04
22/03/2010 201
Inserito il 20/04/2011 alle: 21:09:33
400 euro se il paraurti non è rovinato sono troooopppiiii anche se lo smontano, fidati sono anch'io carrozziere. per quello che riguarda il restauro, non perderti d' animo. se vai su vintage cerca ''inizia il restauro'' vedrai quello che sto facendo sul mio. sembra molto complicato ma se hai un pò di manualità te la puoi cavare.
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 20/04/2011 alle: 22:19:52
Non se se ti riferivi a me ma il paraurti e' praticamente nuovo solo che lo volevo fare bianco come la cabina...ma 400€ sono un'esagerazione...penso
quote:Risposta al messaggio di gemelle04 inserito in data 20/04/2011  21:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
sara agni
sara agni
19/04/2011 15
Inserito il 20/04/2011 alle: 23:05:39
immagino che tutti avranno la loro modalità e il loro prezzo!! poi con le guide all'aggiustaggio che ho visto nei vostri post provo a rappezzare le cose più piccole e facili tipo pavimento mansarda e soffitto vicino all oblo aria. per l oblo tolgo legno marcio,eventualmente lana di vetro poi sigillo e rimetto lana nuova e legno nuovo? quale collante è meglio usare? e per il pavimento della mansarda con cosa incollo il legno? sempre lo stesso che per loblo? grazie a chiunque mi dica e grazie anche per le risposte di oggi! che divertente [:)] !!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
sara agni
sara agni
19/04/2011 15
Inserito il 21/04/2011 alle: 00:23:57
altre domande ma che legno devo usare? poi lo incollo o lo fisso con L al legno sano? volevo risigillare i finestrini come devo procedere?
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 21/04/2011 alle: 09:15:47
Alo crrozziere...200 € se gli porto il paraurti smontato...
quote:Risposta al messaggio di gemelle04 inserito in data 20/04/2011  21:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 21/04/2011 alle: 10:11:34
Perfetto, come avevo preventivato. Io e il tuo carrozziere siamo allineati. A me sembra un prezzo onesto, non credo tu possa trovare di meglio, al max potresti risparmiare altri 50€, ma forse a discapito della qualita'. Buona giornata, Nicola
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 21/04/2011  09:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 21/04/2011 alle: 11:08:53
Grazie tante...
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 21/04/2011  10:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 21/04/2011 alle: 11:19:27
Ti sembra un prezzo ancora eccessivo? No, dai, aggrappante, fondo, vernice, consumo del forno e ore di lavoro, e' un prezzo onesto.
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 21/04/2011  11:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 21/04/2011 alle: 11:51:33
Lavoro in una officina Fiat e penso che 200 € sia onesto
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 21/04/2011  11:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 21/04/2011 alle: 12:08:35
A, ok, pensavo intendessi dire che era eccessivo. Non avrai certamente problemi a smontare il paraurti :-D uahahaha Se lo farai fare, dopo voglio vedere la foto aggiornata del tuo profilo ;-) Buoan giornata, ciaooo
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 21/04/2011  11:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
gemelle04
gemelle04
22/03/2010 201
Inserito il 21/04/2011 alle: 12:44:06
in origine i travetti sono incollati e graffettati. sicuramente se ci aggiungi delle staffe a L non gli farà male. io i travetti da sostituire li ho cambiati alla fonte senza tagliarli a metà.per il tipo di legno ho usato listelli in abete levigato perchè quelli grezzi sono più storti della pianta. la colla invece ho usato quella per parquet
14
sara agni
sara agni
19/04/2011 15
Inserito il 21/04/2011 alle: 16:53:51
ok! con tutti i suggerimenti che abbiamo trovato nei post ci è venuta voglia di fare tutto da soli! dopo pasqua parte il restauro!!yuppo!! se vi interessa vi farò vedere cosa combiniamo. altre domande: - i travetti vanno incollati alla lamiera? e la colla da parquet va bene anche per incollare i travetti alla lamiera? altrimenti con cosa li incollo? - per i finestrini con che cosa rifaccio le guarnizioni fuori per isolarli bene? - i fogli di legno per ricoprire polistirolo e travetti di quale legno sono fatti? ed è meglio passare con impregnante tutto?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/04/2011 alle: 18:15:33
Noi i travetti li abbiamo sia incollati sia attaccati tra loro con le 'L' per dare struttura piu solida. Abbiamo usato una colla acquistata da un rivenditore/riparatore di camper. Ricordo che costava cara ed era tutta scritta in tedesco con l'immagine del camper e della roulotte. Assomigliava ad un tubo di silicone ma dentro c'era colla. La si stendeva con la stessa pistola, poi con una spatola si tirava bene bene sui travetti e quindi con uno spruzzino di acqua si bagnava. Entro i 10/15 minuti aveva una presa da paura. Le mani sono rimaste sporche di colla per 10gg buoni.. e si doveva usare i guanti ma noi che non capiamo niente e abbiamo fatto come abbiamo potuto e creduto meglio.. ci siamo impatacchiati tutti! Pero' e' uscito un ottimo lavoro ed ottima presa. Quel tubo costava sui 20E. Non so quanto legno tu debba incollare. Si chiamano colle poliuretaniche perche' a contatto con l'umidita si aggrappano e fanno presa. Ottima scelta quella di fare da soli. Vedrai che soddisfazione. [:)]
15
gemelle04
gemelle04
22/03/2010 201
Inserito il 21/04/2011 alle: 19:24:23
vedrai che quando comincerai a smontare il tutto, capirai che è molto più semplice di quel che credi. buon lavoro
pianproduzioni
pianproduzioni
-
Inserito il 23/04/2011 alle: 18:12:15
confermo...colle poliuretaniche e vetroresina... ho lavorato per un periodo sulle barche e l'assemblaggio è identico al camper... usa compensato marino per i pezzi da sostituire e non risparmiare sul silicone... prendi quello buono ed usalo spesso... il pavimento che problemi ha?... io ho un elnagh del 90 e dire che in due mesi è diventato di famiglia è riduttivo... credimi,. è il cocco di casa... ci siamo fatti un sederino i primi 15 giorni che non hai idea...io e la mia povera mogliettina avendo tre pargoletti ed essendo monoreddito nn ce la facevamo piu a star chiusi in casa è da lì l'idea del camper.... la notte alle due staccavamo ed andavamo a letto sempre con la stessa domanda... ma chi ce lo ha fatto fare?? poi invece dopo il primo viaggio la musica cambia...ora dopo averci spesso un capitale di lavoro e materiale sembra nuovo di pacca... ed a dirti il vero a NOI sembra piu bello di uno del 2011... forse perche lo abbiamo rifatto da capo ed ora conosciamo il nostro camper dall'inizio... meccanica compresa... ...se possiamo esservi utile limitatamente alle nostre possibilità (ovviamente in maniera gratuita) chiedi pure... ciao...
14
sara agni
sara agni
19/04/2011 15
Inserito il 25/04/2011 alle: 11:02:49
grande!! come vi capisco!! anche noi non vediamo l'ora di poterci viaggiare!! visto che sei così gentile qualche altra domanda te la faccio[:)]: - hai una marca di colla poliuretanica da consigliare? _ la vetroresina per cosa l'hai usata? - per i finestrini con cosa li hai risigillati?la colla va bene o meglio un silicone ? - il terostat a cosa serve? - i pannelli di compensato marino gli hai usati anche per ricoprire il tutto perchè sono già preimpregnati e resistono di più all'umidità? - per chiudere infiltrazioni uso colla o silicone? scusa se le domande sono tante! per il momento ti mando un salutone e un augurio di felici feste! a presto!
14
sara agni
sara agni
19/04/2011 15
Inserito il 25/04/2011 alle: 11:08:11
ah dimenticavo....grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee![:)]
pianproduzioni
pianproduzioni
-
Inserito il 26/04/2011 alle: 18:14:28
Vedo di risponderti con ordine e secondo quello che è la competenza che ho maturato (anche se non è tanta); 1) Saratoga poliuretanica bi-componente. Ci puoi ricostruire anche qualche (piccola) parte marcia (tipo travesa dei tetti) per me si è rivelata ottima ed altamente modellabile. 2) Vetroresina in crema (non a fogli) l’ho usata per chiudere un paio di infiltrazioni sul tetto e per rifare qualche particolare esterno (tipo le giunture angolari inferiori della cellula)…excellent… 3) Per i finestrini rigorosamente silicone (se lo trovi prendi il Berner toggle lo usano per costruire gli acquari). No al Sikaflex (per me adatto solo come isolante applicato nei perni passanti) e no alle colle. 4) il compensato marino è maggiormente resistente all’umido in quanto vi è presente una maggior concentrazione di collante e di resina (almeno cosi mi hanno spiegato)…. io ci ho rivestito solo le parti a stretto contatto con la carrozzeria e quindi con gli oblò e i tettucci (se hai il tetto praticabile devi usare pannelli di pioppo e/o mandorlo per la parte calpestabile in quanto legno piu duro)… per i mobili invece ho usato normalissimo multistrato da 2mm successivamente rivestito con formica…. 5)le infiltrazioni arrivano dalla carrozzeria… La tua è in ferro o vetroresina? In ambedue i casi ti rimando alla risposta 2…credimi…excellent…. N.B. non capisco perché vuoi per forza usare la colla per sigillare… la colla la devi usare per assemblare…. Per sigillare servono silicone (sempre) e sicaflex (perni passanti)… attenzione, il sikaflex impiega molto piu tempo del silicone per asciugarsi…. Evita di usarlo se l’atmosfera è particolarmente umida… …per il resto… e per quello che posso saperne…. Chiedi pure…
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link