CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Carthago C Line

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 43
17
massghil
massghil
30/01/2009 7
Inserito il 01/02/2009 alle: 20:41:15
Ciao a tutti, vorrei un parere da chi è più esperto di me. Dopo anni che ho venduto il mio camper, vorrei ritornare a frequentare questo meraviglioso mondo...nel frattempo ho avuto due figli! Che ne pensate del nuovo Carthago C.line? E' un vero Carthago? Il rapporto qualità/ prezzo c'è? Grazie, a tutti. Massimo
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 01/02/2009 alle: 20:47:42
quote:Originally posted by massghil
Ciao a tutti, vorrei un parere da chi è più esperto di me. Dopo anni che ho venduto il mio camper, vorrei ritornare a frequentare questo meraviglioso mondo...nel frattempo ho avuto due figli! Che ne pensate del nuovo Carthago C.line? E' un vero Carthago? Il rapporto qualità/ prezzo c'è? Grazie, a tutti. Massimo >
> Vai indietro nel Forum, troverai tante risposte.[;)] ciao dog53
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 01/02/2009 alle: 20:59:49
il carthago c line è la nuova linea (economica )di chic. la giusta (purtroppo )è la S line che ha i contenuti migliori,come le vecchie line di carthago chic. ciao[:p]
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 02/02/2009 alle: 06:02:15
quote:Originally posted by massghil
Ciao a tutti, vorrei un parere da chi è più esperto di me. Dopo anni che ho venduto il mio camper, vorrei ritornare a frequentare questo meraviglioso mondo...nel frattempo ho avuto due figli! Che ne pensate del nuovo Carthago C.line? E' un vero Carthago? Il rapporto qualità/ prezzo c'è? Grazie, a tutti. Massimo >
> Non farti influenzare dai giudizi di chi non l'ha magari mai visto. Vai a vederlo e verificarlo di persona. Buona giornata. Dino51
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 02/02/2009 alle: 08:43:52
La serie C line non è giusto chiamarla economica, in quanto contiene gli stessi contenuti progettuali delle serie superiori ma con dotazioni minori, vengono prodotti nei nuovi stabilimenti Carthago in Slovenia e puntano a soddisfare l'utente per un prezzo che si aggira attorno agli 80k euro, saluti.
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 02/02/2009 alle: 08:57:15
Ciao, a Carrara non ho comperato il mezzo che dici tu perckè purtroppo non ci stava con i pesi e con l'omologazione. Sono salita di categoria, nel S-line e...idem. Purtroppo il Cartago è sempre un mezzo da pat.C allora sì che te lo puoi godere! I nuovi mezzi, però, nascondono delle incognite, chiedi a Maculani. Quello che so io è che in quel prezzo non c'è incluso PRORPIO NIENTE! E' nudo! Ciao. M.S.

Modificato da Marystar il 02/02/2009 alle 08:59:07
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 02/02/2009 alle: 09:18:35
quote:Originally posted by Marystar
Ciao, a Carrara non ho comperato il mezzo che dici tu perckè purtroppo non ci stava con i pesi e con l'omologazione. Sono salita di categoria, nel S-line e...idem. Purtroppo il Cartago è sempre un mezzo da pat.C allora sì che te lo puoi godere! I nuovi mezzi, però, nascondono delle incognite, chiedi a Maculani. Quello che so io è che in quel prezzo non c'è incluso PRORPIO NIENTE! E' nudo! Ciao. M.S. >
> C'è un signor camper (i nudi sono sotto altri marchi..[:(]) paragonabile a nulla per rapporto Q/P... Soprattutto l'e-line anche patente B (vedi 44). Il sig. Macu è esperto di Nibbi e solo di Nibbi e parla bene solo di Nibbi... Nibbi... Nibbi.... Ciao Macu
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 02/02/2009 alle: 11:10:20
Ciao, a Carrara non ho comperato il mezzo che dici tu perckè purtroppo non ci stava con i pesi e con l'omologazione. Sono salita di categoria, nel S-line e...idem. Purtroppo il Cartago è sempre un mezzo da pat.C allora sì che te lo puoi godere! I nuovi mezzi, però, nascondono delle incognite, chiedi a Maculani. Quello che so io è che in quel prezzo non c'è incluso PRORPIO NIENTE! E' nudo! Ciao. M.S. >
> I nuovi mezzi non nascondono un bel nulla. E se non lo sai dovresti risparmiare i commenti. Chiedere a Maculani dei Carthgo è come chiedere al Diavolo se va d'accordo con l'acuqa santa. Buona giornata. Dino51
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 02/02/2009 alle: 11:16:20
Si stà parlando di mezzi che non c'è quasi nulla da dire per me rimane una questione di gusti prettamente personali per una scelta del genere. Eros
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 02/02/2009 alle: 11:18:40
quote:Originally posted by eros
Si stà parlando di mezzi che non c'è quasi nulla da dire per me rimane una questione di gusti prettamente personali per una scelta del genere. Eros >
> Tesi assolutamente condivisibile. Ciao Eros e buona giornata Dino51
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 02/02/2009 alle: 11:38:31
A livello di tecnologia costruttiva non cambia niente, troviamo lo stesso sistema di montaggio delle pareti con sandwich di doppio alluminio e isolante in schiuma RTM, doppio pavimento, interni eleganti con meno chicche e stufa combi (non Alde), saluti.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/02/2009 alle: 12:54:16
Ciao Come già è stato detto, il sistema costruttivo tra Chic C-Line, E-Line e S-Line è esattamente lo stesso. I materiali utilizzati sono gli stessi, così come la tecnologia è la medesima anche se nascono in sedi produttive diverse. A differenza dei modelli maggiori, la serie C-Line adotta un doppio pavimento semplificato e di altezza interna inferiore: ospita come sugli altri modelli l'intera impiantistica di bordo ma non è sfruttabile per lo stivaggio. Il livello di rifiniture esterne è volutamente più essenziale: grafica ridotta all'osso, fascioni in alluminio di forma differente, specchi retrovisori non verniciati in tinta. Internamente la differenza tra i modelli C e gli altri Chic consiste nel blocco cucina, che non adotta il costoso piano in resina corean ma un più economico multistrato antigraffio, nelle rifiniture della cabina di guida non più rivestita in feltro come le pareti ma con controstampi in abs (sul basculante l'abs sostituisce il legno). Sono specifiche anche le sellerie e le rifiniture del bagno. Quest'ultimo adotta in vari modelli un inedito sistema di doccia con parete mobile. Sono differenti anche i piani di appoggio dei tavoli. Il sistema di riscaldamento adottato è particolarmente ingegnoso: sfruttando il doppio pavimento, l'impianto ad aria forzata tende a riscaldare in maniera completa anche questo vano. Quando la temperatura nell'abitacolo raggiunge il valore desiderato, questa viene mantenuta tramite irradiazione di calore dal pavimento. Tutto ciò per ridurre il rumore delle ventole e la possibilità che la circolazione di aria forzata sollevi polvere e secchi eccessivamente l'aria. Differente è anche, nei C-Line, il trattamento riservato ai garage. I portelloni di accesso, infatti, abbandonano l'apertura ad ala di gabbiano a favore di una classica apertura contromarcia a battente. I portelli non sono rivestiti internamente in agugliato nè è rivestito il garage che adotta un rivestimento in alluminio (pareti) e vetroresina (pavimento). E' diversa anche la porta di ingresso. Gli ultimi C-Line presentati, i semintegrali, adottano una grafica diversa rispetto agli integrali: il motivo richiama quella utilizzata sugli E-Line. L'altezza esterna è minore, così come è minore la superficie vetrata: il parabrezza e i cristalli cabina presentano un'altezza più contenuta. Ciao
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 02/02/2009 alle: 14:25:12
Oltre quanto riferito da Traveler Liner la nuova serie dello Chic si differenzia dalle precedenti oppure è il motivo principale, è uno smagrimento del mezzo di oltre 300 motivi (Kg). Infatti il mio Chic 47 pesato all'arrivo da Rothenburg D era 3340 kg ora quelli che giungono dalla Slovenia sono 3040 kg (mi pare). Quindi il nuovo Chicco come pesi si allinea con gli altri. cordialità P.s. Nel fare questa cura, si perdono dettagli importanti come l'Alde, i vetri anteriori doppi ecc.ecc. che alla fine fanno la differenza. Econimicamente mi pare di aver capito che la differenza e di circa 8/9.000 euro.

Modificato da domo il 02/02/2009 alle 14:28:20
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 02/02/2009 alle: 14:27:36
quote:Originally posted by domo
Oltre quanto riferito da Traveler Liner la nuova serie dello Chic si differenzia dalle precedenti oppure è il motivo principale, è uno smagrimento del mezzo di oltre 300 motivi (Kg). Infatti il mio Chic 47 pesato all'arrivo da Rothenburg D era 3340 kg ora quelli che giungono dalla Slovenia sono 3040 kg (mi pare). Quindi il nuovo Chicco come pesi si allinea con gli altri. cordialità >
> Esatto, 3040kg a vuoto
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 02/02/2009 alle: 15:26:57
Ciao. Ho visto che, alla fine, il prezzo finale del C-Line si aggira sempre intorno ai 90.000 Euro. Non sono andato nei dettagli del veicolo, quindi non so dire se è da preferire rispetto all'ottimo E-Line (che lo conosco abbastanza bene perchè l'anno scorso ero interessato all'acquisto...); ma dato che l'E-Line si porta via con meno di 10.000 Euro in più, non capisco il motivo per il quale si debba scegliere il modello più economico (C-Line). Quindi io sceglierei ad occhi chiusi l'E-Line, soprattutto per l'impianto di riscaldamento Alde e per il doppio pavimento sfruttabile. Questa naturalmente è solo una mia opinione. Saluti
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:47:09
Manca una cosa che normalmante Carthago fa' sui suoi mezzi,10 anni di garanzia sull'impermeabilita'. 6 anni sul c-line, perche????? DOG53
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:50:07
> Ciao Marystar a quando l'evento?[:p] ciao dog53
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:52:14
quote:Originally posted by Reludwig
La serie C line non è giusto chiamarla economica, in quanto contiene gli stessi contenuti progettuali delle serie superiori ma con dotazioni minori, vengono prodotti nei nuovi stabilimenti Carthago in Slovenia e puntano a soddisfare l'utente per un prezzo che si aggira attorno agli 80k euro, saluti. >
> E' la serie economica del Carthago non ci piove.!!!!!!!!!!!!!MA LO HAI VISTO BENE? dog53
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:59:12
quote:Originally posted by dog53
La serie C line non è giusto chiamarla economica, in quanto contiene gli stessi contenuti progettuali delle serie superiori ma con dotazioni minori, vengono prodotti nei nuovi stabilimenti Carthago in Slovenia e puntano a soddisfare l'utente per un prezzo che si aggira attorno agli 80k euro, saluti. >
> E' la serie economica del Carthago non ci piove.!!!!!!!!!!!!!MA LO HAI VISTO BENE? dog53
>
> Leggetevi Travel Liner un passo indietro. dog53
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 04/02/2009 alle: 05:58:40
>
> Leggetevi Travel Liner un passo indietro. dog53
>
> Quanto illustrato da Travel Liner, con espressioni e descrizioni tecniche sempre molto pertinenti, dimostrano esattamente il contrario di quanto vai sostenendo. Le parole in italiano hanno ancora un significato preciso e puntuale. Buona giornata Dino51
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 04/02/2009 alle: 07:13:26
> Ciao Marystar a quando l'evento?[:p] ciao dog53
>
> Ho comperato un AZ System, arriverà il 10 giugno, preciso x le vacanze!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link