CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cassetta c250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/04/2014 alle: 14:51:59
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 06/04/2014  13:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche la tua cassetta è così cesso?? Qui mi stanno intimorendo, con la vecchia non ho mi avuto problemi, non vorrei ....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28525
Inserito il 06/04/2014 alle: 15:13:45
... C250,solitamente non è istallata a dovere, l'ho più volte menzionato, "il dispositivo di compensazione della pressione", la valvola al centro della cassetta. Per economie del costruttore, non è stata finalizzata con un ventilatore o un panetto di carboni sul fondo del mobile,sotto la cassetta stessa, quando istallato attiva un sottostante comando sotto la cassetta stessa, il tutto andrebbe finalizzato con uno scarico esterno. il problema sono :le diffusioni di gas nel vano e la non tenuta della guarnizione della ghigliottina .... la mia ha foro ventilazione,ventola,filtro,scarico aria esterno. quanto si senti l odore fu sufficiente sostituire il filtro
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 06/04/2014 alle: 16:50:03
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/04/2014  14:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stò seriamente pensando di comprarne una se il prezzo non è troppo alto. in caso di rottura ti anticipo la mia in attesa del ricambio. gil. un grande respiro calma lo spirito.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 06/04/2014 alle: 17:32:28
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/04/2014  15:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> complimenti,finalmente, un'altro sostenitore, è da tempo che vado dicendo questo, scusa, ma la mia competenza sul generis e' un tantinello più in alto[:D][:D] Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 07/04/2014 alle: 09:11:08
la mia C250 perdeva solo da montata [xx(] per carità poca roba ma sempre di sostanza organica parliamo! una volta estratta teneva perfettamente. ho risolto acquistando un nuovo kit dove oltre alla ciambella, alla cassetta e ai prodotti chimici hanno inserito anche un nuovo pezzo di plastica da sostituire al precedente nella ghigliottina. sarà quella la modifica? chi lo sa! fatto è che ad oggi non è piu uscita nemmeno una goccia e ho la seconda cassetta di scorta [:D] contattai anche la thetford... vi incollo quanto scritto. PROVATE A FARE UNA RICERCA del pezzo 5072706 e guardate di COSA SI TRATTA e QUANTO COSTA. Non credo che il problema si risolva così [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Message: buonasera, possiedo un camper con in dotazione la cassetta wc in oggetto (c250) anche se risale alla data di produzione MY2009 in realtà è stata usata solo l'ultimo anno da noi e sta incominciando ad avere problemi di perdita liquami. il problema si presenta durante i traferimenti già a cassetta quasi vuota dove il contenuto viene riversato, in parte, sulla vaschetta di contenimento inferiore. preciso che le guarnizioni sono perfettamente pulite e lubrificate, tesi avvolarata dal fatto che una volta estratta anche ponedola verticalmente non esce nessun liquido nemmeno al massimo contenuto. sono a conoscenza di un kit risolutivo e vista la completa ignoranza dei concessionari gradirei reperirlo ed installarlo personalmente o quanto meno entrare in possesso del codice prodotto per poterlo ordinare senza errori e/o fraintendimenti. saluti risposta: Buongiorno. In riferimento alla sua richiesta, la invitiamo a rivolgersi ad uno dei nostri centri assistenza autorizzati (può trovare quello a lei più vicino consultando il nostro sito www.thetford-europe,com) al fine di poter risolvere il problema da lei riscontrato. Restando a disposizione per ulteriori informazioni, porgiamo cordiali saluti. messaggio: Buongiorno, grazie per la gentile risposta, ma tuttavia io non ho chiesto info sui centri assistenza, che ben conosco, ma solo se potevo entrare in possesso del kit di riparazione/aggiornamento C250 o quanto meno al codice/i delle parti per poterlo ordinare senza incertezze presso il vostro centro assistenza. Certo è che sulla mia cassetta il centro assistenza non ci mette le mani! Non è automatico che ogni volta l’utente finale debba spendere soldi (50€ l’ora) per far fare lavori a terzi quando risolvibilissimi in fai da te. La cassetta C250 è mia e l’ho pagata idem l’eventuale kit, inoltre da quello di cui sopra non mi sembra che l’intervento ricada in garanzia. Saluti. risposta: Buongiorno. Consigliamo di rivolgersi sempre ai centri assistenza autorizzati in quanto, essendo costantemente formati ed aggiornati, possono operare in maniera corretta sui nostri prodotti. Comunque se lei vuole provvedere personalmente al'intervento, il codice da ordinare è 5072706. Cordiali saluti.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/04/2014 alle: 10:32:59
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 07/04/2014  09:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, complimenti per le mail , ottimo esempio [;)] La penso come te , non solo per la cassetta .. le mani sul mezzo non c'è le mette più nessuno , mi hanno combinato sempre altri danni , nell'intento di riparare qualcosa , che non sempre viene riparato [:(!] Sono anche stufo delle officine modello " Area 51 " , adesso , quando non voglio/posso effettuare i lavori personalmente mi rivolgo a qualcuno , che non ha problemi a farmi assistere/collaborare ...condizione " sine qua non " [:D] Tornando alla cassetta , come ho già scritto , la mia perdeva solo in marcia , in quantità proporzionale al suo riempimento ...ho risolto spessorando la base . Il particolare di cui posti solo il numero , puoi spiegare di cosa si tratti o postare una foto [?] Mar..cucciolo[:)][:)]
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 07/04/2014 alle: 11:34:49
si tratta di tutta la parte guarnizione/ghigliottina della cassetta. peccato che il pezzo nuovo che mi hanno fornito va nel water e non nella cassetta. Tuttavia il pezzo costa 57€ + le spese di spedizione... peccato che con poco più di 65€ (in offerta comprese le spedizioni visto che ho comprato anche altro) ho comprato l'intera cassetta + una ciambella + 2 prodotti per la pulizia! http://www.caravanteam.com/acatalog/Thetford-C250-Complete-Mechanism-for-Waste-Tank---5072706-THET5072706.html
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/04/2014 alle: 14:27:21
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 07/04/2014  11:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz...adesso è chiaro [:0] Beh , si le cassette adesso si trovano di ricambio , quasi sempre in promozione , 65 euro per la C250 mi sembrano pochini ...57 euro solo per la ghigliottina , una rapina [V] Di certo , l'idea di acquistare una seconda cassetta , fosse solo per i ricambi non è malvagia [^][^] C'è sempre l'offerta a 65 euro[?] Mar..cucciolo[:)][:)]
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 07/04/2014 alle: 14:38:11
Adesso costa prezzo pieno... 89.90€ mi dispiace
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/04/2014 alle: 23:18:24
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 07/04/2014  14:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A ecco [:(] Comunque non le ho mai viste in offerta a meno di 79 euro , nemmeno in fiera . Mi sono sempre chiesto se convenisse comprarla , non per portarmela dietro , ma solo per i ricambi . Ho sempre rimandato , anche perché ho appreso in fiera , dai tecnici della casa , che ha garanzia triennale . Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link