http://www.thetford-europe.com/...
controlla che non si sia sganciata, la leva è agganciata all'interno del pomenllo girevole giallo (parlo della C200) comunque dagli esplosi si vede. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/09/2012 05:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il classico lavoro di m... [xx(]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/09/2012 11:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...si, si, fai lo spiritoso. Hai idea arrivare al pronto soccorso con l'avambraccio che sarebbe sembrato quello di Mazinga Z [:D]. Che figura di m[:I]. Comunque infilare la mano e cercare di capire cosa si è rotto, cosa smontare e in che modo credo sia un'impresa da scassinatore di cassaforti. Ovviamente prima di sventrare la mia cassetta ho provato a seguire le istruzioni che anche tu hai postato e non ci sono riuscito [}:)][}:)][}:)]. Se serve vedere la cassetta segata (C3) potrei postare qualche foto e far vedere cosa nel mio caso si era rotto.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 17/09/2012 13:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io uso spesso una piccola telecamerina a cilindro, fissata su un filo di ferro, per ispezionare luoghi non raggiungibili, sia nel camper, ma mi è anche capitato nel tubo della stufa di casa, dentro uno scarico nel giardino etc... E' veramente comodo. Per la cassetta WC basta introdurre uno specchietto sul fondo e una fonte di luce, che si vede benissimo il meccanismo e quindi si può studiare come è fatto. Io che faccio il dentista, d'altronde uso spesso uno specchietto per guardare in cavità non sempre pulite [:D] Farlo nel Wc non è poi così diverso![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/09/2012 13:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi forse dire che hai clienti con la faccia come...[:0]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 17/09/2012 14:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, anzi ho tutta gente simpatica (agli altri dico che di dentisti ce ne sono anche altri [:D]) però, ti assicuro che a volte ci sono persone che ...diciamo trascurano l'igene orale...e quindi la cassetta WC alla fine è più pulita. Fortunatamente pochi ormai...ma poi al lavoro, qualsiasi esso sia ci si fa l'abitudine. E' venuto a casa mia l'autospurgo, una puzza da rivoltarsi, e mentre uno ravanava nel "torbido" ... l'altro si mangiava un bel panino... se non è abitudine quella![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 17/09/2012 16:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non sbaglio è una clip di plastica molto semplice, costerà pochissimo, secondo me non vale neanche la pena di ripararla, ne prendi una nuova e la cambi. Parlo del C200, non so se nel tuo sia quella. Per intanto metti qualcosa tra casseta e sportello perchè non si muova. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/09/2012 13:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Tommaso, grazie delle info, hai sempre qualche idea buona. Non troppo OT ma vorrei chiedere qualcosa quasi in tema: questa estate mi e' capitato di svuotare la cassetta (c200) in un tombino apposito (sollevando la griglia) e mentre vuotavo ho visto partire la slitta (quella in foto) che per fortuna non ha centrato il foro. In effetti, dopo averla rimessa l'ho trovata un po' "lasca", ma la stessa cosa l'ho verificata sulla cassetta di scorta nuova mai usata. Ho notato che viene trattenuta solo dal bordo superiore della guarzizione del foro. A casa ho poi l'ho legata un filo di nailon facendo un forellino, per cui sono a posto. Ma a nessuno e' mai capitato questo inconveniente? Grazie, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/09/2012 18:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero Tommaso! E' più la rottura di cercarla che non la spesa o la difficoltà di montarla (come detto, sono due semplicissime viti...). A.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/09/2012 21:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari fosse stato così. Almeno per il mio modello togliendo le viti avrei avuto solo la possibilità di sostituire la guarnizione.
Pezzo rotto ed ed aggiustato incollandolo.