CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cassette Thetford C200: inclinazione galleggiante

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 22:04:07
Buonasera,
ho due cassette, quella storica senza ruote e quella più recente con ruote. Quella storica ha il galleggiante che si inclina verso il tubo di scarico e segnala, attraverso l'apposito led, che la cassetta è colma. Quella più recente con ruote ha il galleggiante che si inclina dalla parte opposta al tubo di scarico, sicché non segnala un bel niente. Qualcuno ha notato questa differenza e ha ovviato in qualche modo?

Carlo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 09:05:49
In risposta al messaggio di fd3x del 04/01/2020 alle 22:04:07

Buonasera, ho due cassette, quella storica senza ruote e quella più recente con ruote. Quella storica ha il galleggiante che si inclina verso il tubo di scarico e segnala, attraverso l'apposito led, che la cassetta è
colma. Quella più recente con ruote ha il galleggiante che si inclina dalla parte opposta al tubo di scarico, sicché non segnala un bel niente. Qualcuno ha notato questa differenza e ha ovviato in qualche modo?   Carlo
...
Non è che sulla cassetta recente il galleggiante è montato al contrario?
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 10:23:04
Ho fotografato entrambi i galleggianti e a me sembrano nella medesima posizione. Cioè entrambi hanno il magnete rivolto verso l'esterno della cassetta in modo da comunicare con il REED SWITCH. La differenza sta nel verso di basculamento del galleggiante... Non sto capendo...
Carlo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 12:05:45
In risposta al messaggio di fd3x del 05/01/2020 alle 10:23:04

Ho fotografato entrambi i galleggianti e a me sembrano nella medesima posizione. Cioè entrambi hanno il magnete rivolto verso l'esterno della cassetta in modo da comunicare con il REED SWITCH. La differenza sta nel verso di basculamento del galleggiante... Non sto capendo...
Prova a girare il galleggiante della nuova cassetta.
Potresti staccare il magnete e riposizionarlo.
Gianluigi
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 12:51:11
In che senso riposizionarlo? La nicchia che accoglie il magnete credo sia una soltanto, no? Girando il galleggiante il magnete guarderebbe verso l'interno della cassetta, come potrebbe poi verificarsi il contatto con il REED SWITCH?
Carlo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 14:01:08
In risposta al messaggio di fd3x del 05/01/2020 alle 12:51:11

In che senso riposizionarlo? La nicchia che accoglie il magnete credo sia una soltanto, no? Girando il galleggiante il magnete guarderebbe verso l'interno della cassetta, come potrebbe poi verificarsi il contatto con il REED SWITCH?
Ho l'impressione che nella nuova cassetta sia stato messo il galleggiante sbagliato.
o compri un nuovo gallegiante e riposizioni il magnete
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 22:20:17
Ci riprovo.
Nella mia nuova cassetta il galleggiante bascula nel verso della freccia
IMG-20200306-WA0030(1).jpg
e non si accende il led del troppo pieno.
La vecchia cassetta ha il galleggiante che bascula nel verso opposto, ovvero
IMG-20200306-WA0031.jpg​​​​​​
il led del troppo pieno si accende.
... che le nuove cassette siano progettate per essere alloggiate in porta cassette più moderne con il contatto messo in un'altra posizione?
Carlo

Modificato da fd3x il 06/03/2020 alle 22:20:56
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1007
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 21:28:44
In risposta al messaggio di fd3x del 06/03/2020 alle 22:20:17

Ci riprovo. Nella mia nuova cassetta il galleggiante bascula nel verso della freccia e non si accende il led del troppo pieno. La vecchia cassetta ha il galleggiante che bascula nel verso opposto, ovvero ​​​​​​
il led del troppo pieno si accende. ... che le nuove cassette siano progettate per essere alloggiate in porta cassette più moderne con il contatto messo in un'altra posizione?
...
Ti riporto la mia esperienza ma , non so se ti risolverà il problema. Nella mia seconda cassetta , sempre modello vecchio, il galleggiante non segnalava perché oscillava nella direzione contraria. Smontando la un po ho notato che il galleggiante ha un fine corsa, a riposo, il galleggiante aveva scavallato il fine corsa e lavorava al contrario. Forzandolo leggermente l'ho fatto ritornare nella posizione corretta scavallando di nuovo il finecorsa. Ora funziona perfettamente
Ciao
Paolo
Paolo

Modificato da motociclista12 il 08/03/2020 alle 21:31:14
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 23:27:15
In risposta al messaggio di motociclista12 del 08/03/2020 alle 21:28:44

Ti riporto la mia esperienza ma , non so se ti risolverà il problema. Nella mia seconda cassetta , sempre modello vecchio, il galleggiante non segnalava perché oscillava nella direzione contraria. Smontando la un po ho
notato che il galleggiante ha un fine corsa, a riposo, il galleggiante aveva scavallato il fine corsa e lavorava al contrario. Forzandolo leggermente l'ho fatto ritornare nella posizione corretta scavallando di nuovo il finecorsa. Ora funziona perfettamente Ciao Paolo
...
Interessante! Ti chiedo una cosa: hai osservato un'escursione maggiore del galleggiante in posizione errata? Cioè per dirla in altri termini hai notato se il galleggiante in posizione errata bascula parecchio e in posizione corretta bascula meno?
Carlo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 23:30:53
Non so se puo servire:

In questa pagina altri video:

https://thetford-europe.com/it/...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2020 alle: 23:46:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/03/2020 alle 23:30:53

Non so se puo servire: In questa pagina altri video:  
Perfetto grazie Tommaso! Nel video si vede esattamente come dovrebbe basculare il galleggiante della cassetta nuova con rotelle e come bascula nella cassetta vecchia cioè in maniera corretta. La spiegazione che mi do è che abbiano sbagliato a montare il galleggiante in fase di assemblaggio.
Carlo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 00:26:47
In risposta al messaggio di fd3x del 08/03/2020 alle 23:46:53

Perfetto grazie Tommaso! Nel video si vede esattamente come dovrebbe basculare il galleggiante della cassetta nuova con rotelle e come bascula nella cassetta vecchia cioè in maniera corretta. La spiegazione che mi do è che abbiano sbagliato a montare il galleggiante in fase di assemblaggio.
secondo me l unica spiegazione è come ha scritto motociclista12 , cioè che il galleggiante sia stato montato dalla parte opposta del fermo di fine corsa. Secondo me usando uno specchio e una luce da mettere dentro alla cassetta, dovresti riuscire a vedere dove sta l inghippo.
Come si vede dal video, per riuscire a lavorare con la mano dentro, bisogna smontare la guarnizione e il supporto.
Se il galleggiante fosse dal lato sbagliato del finecorsa, o lo stcchhi e poi lo reinserisci piu spostato oltre il fine corsa, oppure come dice motociclista12, lui ha forzato un po per farlo scavallare, ma è piu rischioso di rompere qualcosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1007
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 07:49:13
In risposta al messaggio di fd3x del 08/03/2020 alle 23:27:15

Interessante! Ti chiedo una cosa: hai osservato un'escursione maggiore del galleggiante in posizione errata? Cioè per dirla in altri termini hai notato se il galleggiante in posizione errata bascula parecchio e in posizione corretta bascula meno?
Si. Lo devi spostare leggermente e farlo scavallare. Non devi smontare nulla fai con calma, possibilmente in luogo un po' caldo così le plastiche sono più malleabili. É più complicato spiegarlo che farlo. Inizialmente nel mio caso era in posizione corretta. Probabilmente o ha preso un colpo oppure agitandolo energicamente per pulirlo , si è spostato.Da video si vede quel piccolo finecorsa, forzi leggermente il galleggiante, lontano dal suo fulcro , e lo riporti nella posizione corretta.
ciao
Paolo
Paolo
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 08:57:24
In risposta al messaggio di motociclista12 del 09/03/2020 alle 07:49:13

Si. Lo devi spostare leggermente e farlo scavallare. Non devi smontare nulla fai con calma, possibilmente in luogo un po' caldo così le plastiche sono più malleabili. É più complicato spiegarlo che farlo. Inizialmente
nel mio caso era in posizione corretta. Probabilmente o ha preso un colpo oppure agitandolo energicamente per pulirlo , si è spostato.Da video si vede quel piccolo finecorsa, forzi leggermente il galleggiante, lontano dal suo fulcro , e lo riporti nella posizione corretta. ciao Paolo
...
Ciao, è sufficiente "forzare" il galleggiante nel verso giusto di basculamento o lo devo leggermente staccare dal fulcro? 
Carlo
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 17:38:46
Aggiornamento: come suggerito ho fatto leggermente forza nel verso del basculamento corretto, ho sentito un "tack" e il galleggiante è tornato nella sua posizione. Fatto prova, funziona il led del troppo pieno. Grazie per gli aiuti
Carlo
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1007
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 18:42:50
In risposta al messaggio di fd3x del 09/03/2020 alle 17:38:46

Aggiornamento: come suggerito ho fatto leggermente forza nel verso del basculamento corretto, ho sentito un tack e il galleggiante è tornato nella sua posizione. Fatto prova, funziona il led del troppo pieno. Grazie per gli aiuti
bene, perfetto
ciao
paolo
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link