CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

castello o matrimoniale per due femmine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 28/11/2011 alle: 21:07:35
ho per camper un challenger 163 del 2004(il mio secondo camper) con letti a castello trasversali e volume variabile. l'ho preso quando nel 2010 eravamo io mia moglie e mia figlia di 5 anni che li compie dicembre. per tre persone andava abbastanza bene anche se io ero intenzionato per un camper con matri dietro e garage grande . poi trovando l'occasione di questo e della qualita di come era tenuto abbiamo optato per il challenger. ora ad agosto è nata la mia seconda figlia un altra femmina ed ho messo subito in vendita il camper per cambiarlo con uno con matrim. dietro e garage grande. pero qualcuno mi ha messo una pulce nell'orecchio...occhio che con due figli è meglio il castello perche vogliono dormire separati. ma secondo me è un problema che si creera piu tardi o chissa... che esperienza avete al seguito.?? secondo me volendo piu spazio opterei o per cambio camper,o per portamoto goldsmith con annesso gavone superiore vedi modello planenbox nel sito alla voce gavoni... o per camper con doppia dinette che lascerei fissaa letto. ma a me piace il garage grande....
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 28/11/2011 alle: 22:15:15
Abbiamo avuto il tuo stesso problema quando ad aprile abbiamo cambiato il camper,eravamo quasi convinti di prendere un mansardato con matrimoniale posteriore, siamo usciti con un arca 699 green con letti a castello trasversali da 110cm di larghezza, garage che puo' contenere lo scooter ribaltando il letto inferiore, ora io dormo in mansarda,mia figlia di 11 anni nel letto superiore, mia moglie e la piccola di quasi 2 anni nel letto inferiore, siamo felici per la scelta. Davide
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 28/11/2011 alle: 22:21:03
chi ti ha messo la pulce... a mio avviso ha ragione, e guadagni in spazio dentro al mezzo.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 28/11/2011 alle: 22:49:40
quote:Risposta al messaggio di pimpotta inserito in data 28/11/2011  21:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho avuto diversi camper ma eravamo solo in due. Quattro anni fa ho comprato un mansardato col box perchè nel frattempo ho avuto 2 bimbi, soluzione fantastica. Con i bimbi, il box è una comodità, non tanto per la capacità di carico, ma per la velocità e la semplicità di carico soprattutto per i giochi e le cose ingombranti. Ora i bambini hanno 8 e 10 anni e a ottobre ho deciso di abbandonare la mansarda che mi sembrava davvero fastidiosa e inutile, ho ordinato un nuovo camper sempre col box ma con il letto basculante, senza mansarda, profilato. Ho avuto anch'io il tuo dubbio sui letti, ma la praticità del box, in questi casi è impagabile. Personalmente la soluzione ideale ritengo che siano i 4 letti indipendenti con il box, oppure matr + 2 lettini+box, ma sembra che i costruttori abbiano ancora le idee molto confuse è non capiscono le reali esigenze. Il mansardato non mi è mai piaciuto, ora è obsoleto. Le piante proposte sono sempre le stesse da venti anni. Chissà se per il prossimo mezzo riuscirò far fare su misura quello che dico io, magari da Stefano (mes). Mah! Saluti P.
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 29/11/2011 alle: 00:24:29
Abbiamo comprato il nostro primo camper (usato) nel 2009 quando la bimba più grande aveva 6 anni e la seconda era in arrivo. Era un mansardato piuttosto compatto con il castello longitudinale. E' andato bene per 2 anni, a febbraio l'abbiamo cambiato con un mezzo nuovo, più grande, con garage (per inciso noi non usiamo il gavone per riempirlo di roba anche inutile e andare fuori peso, ma per tenere bene in ordine e subito a portata di mano tutto quello che contiene). Per ora le due bimbe dormono insieme senza problemi, quando cresceranno vedremo. L'alternativa sarebbe il castello in coda con la doppia dinette ma vorrebbe dire meno spazio di stivaggio e quindi per esempio portabici che ora non ho. ------ Matteo Sun Living Lido A12
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 29/11/2011 alle: 13:48:48
Ciao, tenere le bici nel gavone per me è super comodo...Secondo me quando le due saranno abbastanza grandi da voler dormire separate forse una (almeno la grande) non vorrà più seguirvi in tutte le uscite in camper, quindi il problema non si pone[:D. Goditi il gavone al presente e vedrai che non te ne pentirai...a volte pensiamo troppo ai figli e poi chissà il futuro è sempre un'incognita...
17
mabagisa
mabagisa
17/11/2008 54
Inserito il 29/11/2011 alle: 14:44:18
Due bambine di 9 e 7 anni, letto matrimoniale posteriore e garage. Non cambierei mai la scelta, il matrimoniale in sosta per le bimbe diventa una vera e propria cameretta. Ciao Massimo
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/11/2011 alle: 15:59:03
E i due lettini separati sopra il garage? Se poi vuoi li unisci e hai un grande matrimoniale...
15
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 29/11/2011 alle: 16:36:36
Mah... la questione è garage sì o garage no. I letti a castello trasversali permettono sì la creazione di un gavone, anche di dimensioni generose, ma sempre a discapito di un posto letto. E se devo far dormire tutti e due i figli nel letto di sopra, allora tanto vale un matrimoniale, almeno stanno comodi! L'idea di separare gli spazi di sonno, anche solo con sacchiletto singoli non è male... Anche per noi il letto matrimoniale in coda rappresenta la stanzetta del pargolo, che ha uno spazio suo per giocare...
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 29/11/2011 alle: 17:15:55
Ciao Noi siamo in 4 con mansardato doppia dinette e letti castello posteriore larghezza dei letti castello 90 cm, non immagino i 110 citati sopra, fantastico cambierei per: letti gemelli posteriori cioè hai letti separati alcuni hanno anche garage alcuni puoi unire per enorme letto matrimoniale Dan
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 30/11/2011 alle: 12:18:51
I ho 2 figli femmina 7 anni e maschio 2 anni ed il camper con letto matrimoniale in coda e garage. Per ora la celta giusta[;)]. I bimbi su quel letto ci fanno di tutto (purtroppo) e non hanno nessunissimo problema a dormire insieme Quando cresceranno si vedrà. Saluti
18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 30/11/2011 alle: 21:41:48
Ciao a tutti,scusate l'intrusione ma vi chiedo un vostro consiglio tra questi due modelli di camper di cui sto valutando per un cambio del mio visto che come voi ho due bambini,i modelli che sto valutando sono: Elnagh T-LOFT 530 e CI X-Til GT M, grazie anticipatamente per i vostri consigli.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 30/11/2011 alle: 23:05:13
quote:Risposta al messaggio di trilli inserito in data 30/11/2011  21:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OPTEREI PER CI
14
Nicolander
Nicolander
25/11/2011 26
Inserito il 01/12/2011 alle: 10:22:00
quote:Due bambine di 9 e 7 anni, letto matrimoniale posteriore e garage. Non cambierei mai la scelta, il matrimoniale in sosta per le bimbe diventa una vera e propria cameretta. >
> Quello che dice Mabagisa è il pensiero che mi si è formato in testa tra ieri e oggi. Son partito dall'idea del classico castello longitudinale, poi sono passato al trasversale e ora al matrimoniale. Dovendo caricare gommone(smontabile) e motore per un totale di 100kg; castello e matrimoniale sono + comodi come gavone/garage. In più i figli, femmina 3 anni e maschio 9 mesi, avrebbero non una "cameretta" ms una piazza d'armi! Solo che puntanto all'usato non sò da quanto tempo li fanno i matrimonali posteriori. Da meta anni 2000 o già verso metà/fine anni '90? ....non sò......io vago....
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 01/12/2011 alle: 11:56:56
secondo me:vantaggi e svantaggi letti castello trasverale---- ...comodi per dormire sia per grandi e piccini per l'indipendenza, ma con 4 persone il letto inferiore fa si che il garage diventa un gavone basso e scomodo per riporre gli oggetti. secondo me per i modelli tipo il mio con letti da 80 90 cm è impossibile comunque usarlo per le bici anche con garage intero. poi c'è la scomodita del sollevamento del letto (risolvibile forse con sistemi tipo project 2000 ).un vantaggio è che con 6,50 mt si ha un camper con un living eccezionale(per lo meno il mio) che se si avrebbe il matri in coda devi per forza arrivare ai 7,...mt. matri in coda ---- con garage grande fisso. comodo per rimettere tutto in ordine anche le 4 bici se ben riposte. pero'si deve dormire per forza a coppia,o le due figlie insieme o babbo e una figlia ,e mamma e l'altra figlia che per me non ci sono problemi... pero camper tipo bilico di 7 mt e oltre forse... altra soluzione sarebbe camper di nuova generazione con castelli di 120 cm profondita garage intero,percio letto alzato. e doppia dinette ma mi sembra comunque sempre sui 7 mt...pero comodo poiche la seconda dinette la trasformi fissa in letto... letti castello longi penso sia la peggiore ma non ho esperienza a proposito... conclusione a me per ora penso vada bene matri in coda ma max lunghezza esterna 7 mt(adria coral per intenderci esempio) ciao
14
Nicolander
Nicolander
25/11/2011 26
Inserito il 01/12/2011 alle: 12:32:48
Pensando agli svantaggi e a quello che vorrei come abitabilità, queelo che mi piace dei castelli longitudinali è il bagno. Ho visto alcuni (pochi per ora) modelli che avendo il bagno dietro affianco ai letti, il bagno stesso e di ragguardevoli dimensioni. Al contraio col matrimoniale o i castelli dietro il bagno si rimpicciolisce. Ma queste 2 tipologie devo ancora vederle Live, per ora le ho viste solo in pianta. Mi sono venuti in mente anche i motorhome che hanno il matrimoniale in coda. Purtroppo, da quel che ho visto in annunci vari, di MH con castello non ce ne sono poi molti. Peccato i prezzi ben più salati rispetto a un mansardato di pari età, meccanica e marca. Però bellissimi. La base per me è che sia spazioso e fruibile anche in caso di pioggia o cmq quando non si può stare all'aperto per la temperatura come in estate e la sera fà buio presto. ....non sò......io vago....
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 01/12/2011 alle: 13:02:45
io ho avuto un rimor sloop con doppia dinette,la seconda era trasformabile in letto singolo longitudinale, ed in effetti il bagno era enorme.la doccia separata era di cm 70 per 60 circa,tipo bagno casa e il resto del bagno larghissimo... il living del camper era ideale perche si sfruttava dal primo cm della dinette fino in fondo alla parete post del camper. gavoni pero quasi niente a parte un cunicolo di 40 cm per 2 mt sotto allA DINETTE
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 01/12/2011 alle: 15:13:41
noi abbiamo avuto il mat posteriore per i ragazzi (2 maschi)e hanno convissuto bene fino ai 17 anni del grande (15 il piccolo)poi ci hanno rotto le[8][8] per i due letti gemelli,cambiato il camper sono venuti con noi una sola volta (18 compiuti il grande)poi piu ,il piccolo è venuto 2/3 volte con un amico in 3 anni. in due si viaggia meglio [:D] e senza rotture. finche sono piccoli va bene tutto poi si adattano o stanno a casa[;)],tanto ci stanno lo stesso[xx(]. ciao sandro KoKorde Forever
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 01/12/2011 alle: 15:32:39
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 01/12/2011  15:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eccone un'altro che stà toccando il cielo con un dito...i ragazzi finalmente a casa e tu con tua moglie da FINALMENTE soli [:D][:D][:D][:D][:D]...lo scorso finesettimana eravamo io mia moglie ..il cane e la vespa nel garage ...ci siamo goduti le cascate di saturnia in santa pace...e i ragazzi a casa con le morose...TUTTI FELICI E CONTENTI... noi dal 2009 ,dopo 13 Anni di motorhome Ecovip 200 i con i letti a castello abbiamo comperato un mansardato Laika con matrimoniale e garage... non ci abbiamo pensato molto sù e sono stati proprio i ragazzi che oggi hanno 17 e 14 Anni ad accettare il matrimoniale per loro...anche perchè abituati a letti a una piazza e mezzo a casa si trovano meglio.....e come il nostro ssandro59 ad oggi sono venuti tr sì e nò 5 volte con noi... io e mia moglie ci godiamo i due matrimoniali e scegliamo di volta in volta dove dormire...ma nelle volte che ci sono i ragazzi si barricano in camera con tutti i loro ammenicoli elettronici e chi li sente più...MATRIMONIALE PIU' GARAGE OTTIMA SCELTA...
15
gaetano67
gaetano67
08/05/2010 141
Inserito il 01/12/2011 alle: 18:02:16
Beh, se oggi mi ritrovo un mansardato con matrimoniale in coda e' grazie a mia moglie, ho letto prima che il bagno viene penalizzato in misure, ma vi assicuro che non'e' cosi(almeno nel mio). Avere 2 matrimoniali si sta veramente bene e comodi... poi il garage e' enorme. Ovviamente parlo di un mezzo superiore ai 7 mt, in ogni caso per quanto tempo ancora i ns figli verranno con noi? Io non lo cambierei,anche perche' avenddo figli piccoli hai bisogno di spazio... Ciao Gaetano[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link