quote:Risposta al messaggio di pimpotta inserito in data 28/11/2011 21:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho avuto diversi camper ma eravamo solo in due. Quattro anni fa ho comprato un mansardato col box perchè nel frattempo ho avuto 2 bimbi, soluzione fantastica. Con i bimbi, il box è una comodità, non tanto per la capacità di carico, ma per la velocità e la semplicità di carico soprattutto per i giochi e le cose ingombranti. Ora i bambini hanno 8 e 10 anni e a ottobre ho deciso di abbandonare la mansarda che mi sembrava davvero fastidiosa e inutile, ho ordinato un nuovo camper sempre col box ma con il letto basculante, senza mansarda, profilato. Ho avuto anch'io il tuo dubbio sui letti, ma la praticità del box, in questi casi è impagabile. Personalmente la soluzione ideale ritengo che siano i 4 letti indipendenti con il box, oppure matr + 2 lettini+box, ma sembra che i costruttori abbiano ancora le idee molto confuse è non capiscono le reali esigenze. Il mansardato non mi è mai piaciuto, ora è obsoleto. Le piante proposte sono sempre le stesse da venti anni. Chissà se per il prossimo mezzo riuscirò far fare su misura quello che dico io, magari da Stefano (mes). Mah! Saluti P.
quote:Risposta al messaggio di trilli inserito in data 30/11/2011 21:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OPTEREI PER CI
quote:Due bambine di 9 e 7 anni, letto matrimoniale posteriore e garage. Non cambierei mai la scelta, il matrimoniale in sosta per le bimbe diventa una vera e propria cameretta. >> Quello che dice Mabagisa è il pensiero che mi si è formato in testa tra ieri e oggi. Son partito dall'idea del classico castello longitudinale, poi sono passato al trasversale e ora al matrimoniale. Dovendo caricare gommone(smontabile) e motore per un totale di 100kg; castello e matrimoniale sono + comodi come gavone/garage. In più i figli, femmina 3 anni e maschio 9 mesi, avrebbero non una "cameretta" ms una piazza d'armi! Solo che puntanto all'usato non sò da quanto tempo li fanno i matrimonali posteriori. Da meta anni 2000 o già verso metà/fine anni '90? ....non sò......io vago....
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 01/12/2011 15:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eccone un'altro che stà toccando il cielo con un dito...i ragazzi finalmente a casa e tu con tua moglie da FINALMENTE soli [:D][:D][:D][:D][:D]...lo scorso finesettimana eravamo io mia moglie ..il cane e la vespa nel garage ...ci siamo goduti le cascate di saturnia in santa pace...e i ragazzi a casa con le morose...TUTTI FELICI E CONTENTI... noi dal 2009 ,dopo 13 Anni di motorhome Ecovip 200 i con i letti a castello abbiamo comperato un mansardato Laika con matrimoniale e garage... non ci abbiamo pensato molto sù e sono stati proprio i ragazzi che oggi hanno 17 e 14 Anni ad accettare il matrimoniale per loro...anche perchè abituati a letti a una piazza e mezzo a casa si trovano meglio.....e come il nostro ssandro59 ad oggi sono venuti tr sì e nò 5 volte con noi... io e mia moglie ci godiamo i due matrimoniali e scegliamo di volta in volta dove dormire...ma nelle volte che ci sono i ragazzi si barricano in camera con tutti i loro ammenicoli elettronici e chi li sente più...MATRIMONIALE PIU' GARAGE OTTIMA SCELTA...