quote:Risposta al messaggio di gigi estro 6 inserito in data 17/12/2011 17:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino di si, non capisco però l'intimo significato della domanda. Prendi comunque ottime catene a maglia da 16mm specifiche per furgone/Caper come le KONIG T2. Costano ma sono eterne e vanno bene anche per un mezzo pesante. Non lesinare se non vuoi problemi.
quote:Risposta al messaggio di gigi estro 6 inserito in data 17/12/2011 17:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un kentucky in sè non differisce da altri camper, giusto...[:D] Se il tuo nick indica il modello dovresti avere meccanica ford con retrotreno gemellato: sali sui cugni con la ruota interna e su quella esterna monti la catena, meglio se di qualità come ti hanno consigliato[;)]. Sereni km. ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 17/12/2011 19:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) sali sui cugni con la ruota interna e su quella esterna monti la catena, meglio se di qualità come ti hanno consigliato>> quella di salire sui cunei con la ruota interna non la sapevo, grazie per la dritta [:)]
quote:Risposta al messaggio di unstable inserito in data 17/12/2011 20:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il cuneo scivola sul ghiaccio, dicono di metterci sotto un comune straccio da pavimenti...però è per sentito dire.[:I]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 17/12/2011 18:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>le catene le ho gia comprate e sono quelle buone il mio problema e che non riesco a montarle neanche mettendo i cugni sulla ruota interna perche non passo con le mani sotto il passa ruota
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/12/2011 23:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se il cuneo scivola sul ghiaccio, dicono di metterci sotto un comune straccio da pavimenti...però è per sentito dire. >> Mi sembra plausibile. Segno subito nella lista di cose da comprare: "Due stracci per pavimenti" :)
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 18/12/2011 14:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già che le devi comperare vai sul 16mm, prendono meglio, e sono molto più robuste. Il 9mm lo metterei giusto in una utilitaria. Ho il 16mm anche nell'auto. Sempre KONIG T2 anche in quella. Si montano in un minuto. Costano ma valgono. Poi, devo dire che sono anni che con le termiche (e anche 4x4 in auto) non le monto più, ma le ho comunque sempre a bordo, sono lì nuove intonse, sai mai che viene il giorno che servono. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di unstable inserito in data 17/12/2011 20:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati... Una delle innumerevoli cose apprese in tanti anni di forum[^] Per esempio, quella degli stracci sotto i cugni la scopro adesso[;)] Sereni km, Giancarlo. ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!