quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 17/08/2009 12:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando le grigie puzzano il prblema risiede, oltre che nel cassone anche nelle tubature. Bisognerebbe non versare nei lavantili oli o residui liquidi di cibi,le tubature si impastano. Prova a buttare varichina o amuchina in tutti i tubi. Vai a comprare un prodotto per scarichi, non quelli che vanno messi nei VC ma quelli nei lavandini, lo trovi anche nei supermercati, in alternativa il green della Kem. Se vuoi essere ancora più sicuro, prima di rimessarlo versa nei lavandini 2 litri di candeggina e poi riempi di acqua fino a metà il serbatoio delle grigie, fai qualche giratina in modo che si sciacqui il cassone e poi butta apri la saracinesca e butta tutto. Importante, quando il camper è fermo tieni aperto lo scarico.
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 17/08/2009 12:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io uso sempre il tank freshener della Tethford, versando le dosi indicate a volte nel lavandino, a volte nel lavello cucina a volte nello scarico doccia, in modo da pulirli alternativamente e la puzza non la sento più da un pezzo.
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 17/08/2009 16:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo stesso tuo problema proprio ieri sera....[}:)][}:)] dopo 10 giorni che non adoperavo il camper sono andato al rimessaggio e come sono salito c'era la classica puzza da acqua putrida. Bene ho messo sotto lo scarico una bacinella e quando ho aperto il rubinetto...... ho dovuto spostarmi di 10 metri....[xx(][xx(][:0][:0] un'odore pazzesco....!!! saranno stati 2 litri ancora dentro lo scarico ma.... mamma mia....!!! Ho svuotato il tutto nel water e poi sono andato (con lo scarico aperto) a fare 2 km. attorno al rimessaggio e saranno usciti ancora 1 litro di acqua, oggi sono uscito con il v.r. e la puzza era sparita. il grosso problema (secondo me) è che quando scarichiamo le grigie il serbatoio non si svuota del tutto e quei 2/3 litri marciscono e ti innondano il camper del più bel profumo al mondo..[:D][:D] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/08/2009 13:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho sempre buttata nel lavandino e non ho mai sentito odori strani, ho sempre usato il tank freshener però...!!!!!