CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cattivo odore dal bagno...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 17/08/2009 alle: 11:31:52
dopo la prima uscita in camper super soddisfatto... vi chiedo come si può fare a eliminare la puzza di fogna che esce dal bagno... sia serbatoio vuoto che pieno.. usando anche i tappi... a voi capita??? come avete risolto? grazie...[:)]
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 17/08/2009 alle: 11:46:18
In questa sezione "cellula" è stato già trattato il tuo problema: Pres d'aria wc Thetford fai da te economica (forse ora è a pagina 2), leggi e capirai cosa fare ....o cosa non fare. Buona giornata
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 17/08/2009 alle: 12:01:35
Versa un bicchierino da caffe di candeggina nel serbatoio di recupero grigie e usa il Kem in cassetta Vedrai risolto il tutto Davide
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 17/08/2009 alle: 12:06:03
lolialevi il link che mihai dato riguarda però il problema casseta.. nel mio laika non c'è cassetta e gli odori delle acque nere non esistono... gli odori vengono dal serbatoio delle acque grigie... forse dovrò fare come dice dierrre....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 17/08/2009 alle: 12:26:58
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 17/08/2009  12:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando le grigie puzzano il prblema risiede, oltre che nel cassone anche nelle tubature. Bisognerebbe non versare nei lavantili oli o residui liquidi di cibi,le tubature si impastano. Prova a buttare varichina o amuchina in tutti i tubi. Vai a comprare un prodotto per scarichi, non quelli che vanno messi nei VC ma quelli nei lavandini, lo trovi anche nei supermercati, in alternativa il green della Kem. Se vuoi essere ancora più sicuro, prima di rimessarlo versa nei lavandini 2 litri di candeggina e poi riempi di acqua fino a metà il serbatoio delle grigie, fai qualche giratina in modo che si sciacqui il cassone e poi butta apri la saracinesca e butta tutto. Importante, quando il camper è fermo tieni aperto lo scarico.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 17/08/2009 alle: 12:51:26
ok ci provo... e t ifaccio sapere....[:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/08/2009 alle: 14:10:35
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 17/08/2009  12:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io uso sempre il tank freshener della Tethford, versando le dosi indicate a volte nel lavandino, a volte nel lavello cucina a volte nello scarico doccia, in modo da pulirli alternativamente e la puzza non la sento più da un pezzo.
16
fpaolo
fpaolo
04/03/2009 122
Inserito il 17/08/2009 alle: 15:32:26
anche io avevo questo problema, ho versato molta candeggina e sciacquato tutto, ma il problema principale è l'acqua usata per cuocere la pasta non devi mai versarla nello scarico altrimenti il cattivo odore tornerà presto. Saluti
norbiato
norbiato
-
Inserito il 17/08/2009 alle: 15:55:19
Controlla bene che il serbatoio delle grige abbia la giusta pendenza che evita eventali ristagni al suo interno, dopo aver scaricato in piano, metti un cuneo sotto la ruota anteriore opposta al lato dove e' sistemata la valvola di evacuazione e vedi se c'e' residuo cioe' quanta acqua esce ancora, a volte e' solo quello il problema: l'entuale ristagno fa si che all'interno del serbatoio si formi una raccolta ricca di batteri che ben prolifera e puzza al caldo. Quindi prima di mettere dentro un qualsiasi disinfettante che poi alla fine si disperde anche lui nell'ambiente occhio ai ristagni!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/08/2009 alle: 16:13:52
mettere un sifone se possibile nei vari lavandini / doccia non impedirebbe il ritorno di cattivi odori ?
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 17/08/2009 alle: 16:19:14
bè il sifone c'è già dappertutto.. tranne che nella doccia.. ma credo sia impossibile.. troppo poco spazio... lo scolerò per bene... candeggina... e lo lascio aperto... eviterò oli e acqua della pasta che in effetti buttavo dal lavandino cicina... e vedremo!![^][^] grazie
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 17/08/2009 alle: 18:21:29
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 17/08/2009  16:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo stesso tuo problema proprio ieri sera....[}:)][}:)] dopo 10 giorni che non adoperavo il camper sono andato al rimessaggio e come sono salito c'era la classica puzza da acqua putrida. Bene ho messo sotto lo scarico una bacinella e quando ho aperto il rubinetto...... ho dovuto spostarmi di 10 metri....[xx(][xx(][:0][:0] un'odore pazzesco....!!! saranno stati 2 litri ancora dentro lo scarico ma.... mamma mia....!!! Ho svuotato il tutto nel water e poi sono andato (con lo scarico aperto) a fare 2 km. attorno al rimessaggio e saranno usciti ancora 1 litro di acqua, oggi sono uscito con il v.r. e la puzza era sparita. il grosso problema (secondo me) è che quando scarichiamo le grigie il serbatoio non si svuota del tutto e quei 2/3 litri marciscono e ti innondano il camper del più bel profumo al mondo..[:D][:D] ciao, Giorgio
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 18/08/2009 alle: 08:18:28
Se dopo aver fatto tutte le operazioni indicate dai colleghi camperisti il problema dovesse essere ancora presente, ti rimane una soluzione: pulire il serbatoio delle grigie, è sufficiente pulirlo con un getto di acqua e non credo sia necessario usare uno straccio per togliere residui e "patine gelatinose" depositate sul fondo del serbatoio. Io l'ho fatto quest'anno al rientro dalla Sardegna, vuoi perchè l'acqua a volte ristagna all'interno del serbatoio, vuoi perchè l'acqua della Sardegna era decisamente "poco pura" (caricata nei camper service), l'odore era molto forte. Dopo aver pulito il serbatoio il problema è stato risolto.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/08/2009 alle: 13:09:36
l'acqua calda della pasta mica la si può scolare in un prato..... se è fredda si ma se è calda dove la si può buttare in alternativa al lavandino ? quando ho scolato la pasta poi io se vedo un cs scarico bene tutta l'acqua e poi eventualmente faccio una doccia per risciacquare il contenitore dell'acqua vecchia e lo svuoto ancora.....

Modificato da sergiozh il 18/08/2009 alle 13:15:36
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/08/2009 alle: 14:16:00
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/08/2009  13:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho sempre buttata nel lavandino e non ho mai sentito odori strani, ho sempre usato il tank freshener però...!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link