Rimor Koala 50 con a bordo 4 pesti da 1 a 11 anni, oltre a mamma e papá! quote:Risposta al messaggio di Jorge inserito in data 24/02/2014 22:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul libretto non trovo nulla che parli della polaritá.... Quindi gli abbinamenti che ho fatto nelle foto 2 e 3 andrebbero bene se il TV è con polo positivo centrale? Ho abbinato il + sul filo alla mezza luna girata verso l'interno...e il meno alla mezzaluna girata verso l'esterno... [?] Mah... Ho gia capito che bucierò il televisore... [:D] Rimor Koala 50 con a bordo 4 pesti da 1 a 11 anni, oltre a mamma e papá!
quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 24/02/2014 23:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, un tester non deve MAI mancare sul camper, è utilissimo in tante occasioni. il centrale sulla tv al 99,99% dovrebbe essere il positivo.
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 25/02/2014 08:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Giovanni, vedo in firma hai a che fare con l'elettricità, ci spieghi con il tuo metodo del siluro, come si fa a capire quale è il positivo e quale il negativo? a quanto mi risulta, le lampadine non hanno polarità, se il nostro amico usa il tuo metodo, come capisce quale è il + dello spinotto?
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 25/02/2014 11:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sono un 'elettrauto per capire la polarita in uscita dalla spina e semplice basta che colleghi un filo della lampadina alla scocca del veicolo (massa.-negativo) e con l'altro cavo vai a toccare lo spinotto o dove ti interessa e se si accende vuol dire che quello e il positivo .[;)] Stessa cosa per provare un negativo,attacchi il filo della lampada ad un positivo e con l'altro cerchi il negativo e lo trovi appena si accende la lampada www.elettroclima.biz giovanni
quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 25/02/2014 12:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io starei cercando di collegare direttamente il TV alla 12V della BS... non ho alcun trasformatore da guardare... e purtroppo non ho alcun tester, almeno per ora... Comunque ora che , grazie ai vostri consigli, sono riuscito ad intrpretare i simboli che vedete nelle fotografie allegate, penso e spero, che collegando lo spinotto orientato come lo vedete in fotografia, dovrei ottenere il + al centro, che si spera vada bene... ciao Rimor Koala 50 con a bordo 4 pesti da 1 a 11 anni, oltre a mamma e papá!
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 25/02/2014 11:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanni, hai ragione, e dire che ho usato quel sistema tantissime volte in passato, ma da quando ci sono i tester...[:D] Ad ogni modo il tester è comunque utile in tante situazioni sul camper, anche un cinesaccio da una decina di eur, può bastare così il nostro amico può prenderne confidenza per lavori futuri, o per cercare una eventuale dispersione, o verificare la continuità su un fusibile, ecc.
quote:Risposta al messaggio di pava inserito in data 25/02/2014 21:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lo spinotto è quello dell'accendisigari, il fusibile è già all'interno, infatti se sviti la base, lo vedi il fusibilino di vetro.