CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cavi sotto scocca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Inserito il 19/01/2014 alle: 14:59:47
salve a tutti tempo fa durante il montaggio del supporto e relativa ruota sotto alla cellula del mio mh87 ho trovato un mazzo di cavi raccolti in sacchetto di plastica c'era di tutto cavo 220 cavetti con connettori molex ecc qualcuno mi sa dire dove vanno[?]io non l'ho capito e il rivenditore non mi ha mica convinto asserendo che servivano per un eventuale g e, io per lavoro con impianti ci gioco tutti i giorni e cavo 220 libero mi puzzicchia grazie Franco Franco

Modificato da california 1000 il 19/01/2014 alle 15:19:22
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 19/01/2014 alle: 20:34:59
quote:Risposta al messaggio di california 1000 inserito in data 19/01/2014  14:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intanto assicurati che non ci sia corrente, nè a 12V nè tanto meno a 200V quando sei allacciato alla corrente, poi provvedi ad isolare il tutto a regola d'arte (anche se non arriva corrente) ne va della tua incolumità e anche di chi sta vicino al tuo VR. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Inserito il 19/01/2014 alle: 20:57:43
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 19/01/2014  20:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti il fatto di controllare se arriva tensione non lo fatto anche perché le informazioni dicevano che il cavo dovrebbe arrivare in zona centraline e fusibili ma non ne ho trovati appena fa un po meno fresco mi caccio sotto e monto una presa e provo a dare fuoco[:D] per vedere cosa succede, domanda[?] si trovano gli schemi elettrici della cellula di originale ho il disegno della centralina del cablaggi nisba e in sea non li mollano a privati Franco
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 19/01/2014 alle: 21:09:51
quote:Risposta al messaggio di california 1000 inserito in data 19/01/2014  20:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho un SEA anch'io, puoi scordarti gli schemi elettrici [}:)][}:)] Dovrai seguire i fili e farti una mappatura da solo come ho fatto io, sul mio vr per fortuna la maggior parte dei cavi sono contrassegnati con delle sigle che aiutano a capire l'utilizzo del cavo... Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 19/01/2014 alle: 22:28:39
Ciao, anche io avuto due camper gruppo sea, uno 2008 e l'altro 2009 Schemi elettrici non ne ho mai visti ma da come son cablati penso che non li usano neanche loro... Su tre camper sea controllati da me ( uno di un amico) tutti avevano dei collegamenti errati, fusibili luce che spegnevano il frigo,pompa sotto luci, altro errore trovato sempre sulle luci, un collegamento in parallelo delle due linee luce, se saltava un fusibile la linea veniva alimentata dall'altro fusibile... Per non parlare dei cavi sotto il pianale...usare un tubo flessibile di protezione? un lusso non per tutti!![V] marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 19/01/2014 alle: 22:53:02
Nel mio mobilvetta mh euroyacht di 11 anni era gia presente la predisposizione per il generatore con la massa di cavi sotto il panale. Il cavo grosso bipolare rosso nero lo rovi in prossimita della batteria motore. Il cavo con i connettori va vicino alla centralina dove andrebbe il pannellino di controllo. Il cavo tripolare 220v va in prossimita del salvavita. Dino
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Inserito il 19/01/2014 alle: 23:30:42
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 19/01/2014  22:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> X marcoscintilla quanto prima come posso mettere mano senza casini con le garanzie faccio passare l'impianto e vedo le gabole che ci sono appena ritirato mi metto in piazzale pe provare un po tutto accendo la tv e a secondo di dove passavo il segn andava e veniva dal conc. senti dire che se la montava lui sarebbe andata scopre che il pirla (lui) non si e' accorto che in sea han lasciato un pezzo di cavo tranciato e ha collegato l'antenna li,dietro c'è la presa tv sempre alimentata[?], x dinosauro, sotto il sedile pass ci sono 2 cavi grossi rosso e nero li ho visti ieri perché stavo cercando e sono assieme ad un altro connettore, come sopra appena posso toccare liberamente vado a caccia di ostiate e non ho problemi con la corrente(riparo muletti) mi risolverò i guai ed e anche bello conoscere il proprio piccolo Franco
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 19/01/2014 alle: 23:40:53
Ciao, anche sul mio Icaro del 98 è presente il fascio di cavi in prox delle BS, è la predisposizione del gruppo elettrogeno, tre linee per la 220 V, centralina, oblò centrale, int. diff, due cavi da 10 mm verso la BM, ed altri per la gestione del generatore, sono tutti scollegati, comunque da verificare,, qualcuno mi ha fatto comodo e l'ho utilizzato per altri servizi, non ho mai avuto simpatia per il GE. Un saluto Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link