CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cavo ausiliario 220 superbrig 628 2004

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
ruggieroenry
ruggieroenry
10/06/2010 132
Inserito il 12/03/2012 alle: 21:41:54
Salve ,come da titolo,nell'effettuare dei collegamenti alla centralina arsilicii del mio superbrig anno 04,mi sono accorto che nel vano centralina arriva dal tetto insieme ad altri cavi ,un tripolare (ble,marrone e gialloverde)sezione 1,5x3 scollegato. Suppongo sia tratti di un cavo ausiliario per portare la 220 nelle vicinanze della centralina,il problema pero' e'che non riesco in nessuna maniera a tracciare il percorso e quindi capire dove arrivi il suddetto cavo per collegarlo alla tensione 220. Spero che qualcuno abbia gia' risolto l'enigma. Grazie Mille
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/03/2012 alle: 09:22:51
Io avevo il 628 (del 2001) ma non ricordo un cavo del genere. Non è per caso un cavo che avrebbe dovuto collegare un eventuale pannello solare che adesso non c'è più? Hai provato a misurare la tensione su questo cavo con il 220 attaccato? Sei tu il primo proprietario del camper? Se non lo sei, potrei pensare a qualcosa montato dal vecchio proprietario (ad es. un inverter) che poi è stato rimosso. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
ruggieroenry
ruggieroenry
10/06/2010 132
Inserito il 13/03/2012 alle: 19:05:34
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 13/03/2012  09:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e grazie per l'intervento, Il pannello solare è collegato alla centralina arsilici che si trova in coda. l'inverter invece si trova nelle vicinanze delle batterie sempre in coda. presumo si tratti,visto che proviene dall'interno del tetto insieme agli altri cablaggi originali,di una predisposizione 220v. Il dilemma è che so' che si trova nel vano centralina posto sopra la porta di ingresso,ma non so' dove vada a finire visto che passa all'interno del "tamburato" (non so'se ho utilizzato il termine giusto) del tetto. Adesso mi chiedo ,visto che il post ha ricevuto pochi interventi,sarà possibile chiedere a rimor delucidazioni ,se si,in che modo? Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Inserito il 13/03/2012 alle: 19:48:59
magari la predisposizione per l' aria condizionata, sicuramente finirà ad un' oblò
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/03/2012 alle: 00:12:46
Oppure potrebbe essere semplicemente l'alimentazione del Turbovent (che magari è stato rimosso). Se è staccato, come fai ad essere così convinto che sia per il 220? Non guardare il tipo di cavo: spesso viene utilizzato un tripolare anche se si usa il 12V. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
ruggieroenry
ruggieroenry
10/06/2010 132
Inserito il 14/03/2012 alle: 12:02:56
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 14/03/2012  00:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il cavo non è in tensione, è un cavo scollegato a tutti e due i capi,forse si tratta della predisposizione per condizionatore? effettivamente il condizionatore ce l'ho montato su un'foro fatto in secondo momento tra i due oblo'preesistenti ed al posto dove dovrebbe esser stato montato il clima ho il turbovent. Questè pero'sono soltanto supposizioni,per accertarmi che si tratti di predisposizione per clima dovrei smontare il profilato che integra luci alogene neon,led ,interruttori e turbovent per vedere se arriva l'altro capo del cavo,ma la cosa mi secca,ecco perche avevo chiesto il vs.intervento. Intanto grazie
16
blaso
blaso
16/01/2009 206
Inserito il 14/03/2012 alle: 16:29:02
ho un 677tc 2007, nel mio quel cavo parte da una piccola scatola di derivaziione nel quale entra la 220 passando prima nel salvavita,e proprio da li' partono i fili che danno corrente al frigo e a quel filo nero tripolare, che nel mio caso fa' un giro lungo e tortuoso salendo sulla parete apposta a quella da dove mi spunta fuori(presumo che attraversi il tetto con gli altri fili dei faretti)per poi uscire fuori vicino il pannello di lettura della centralina.Non ho mai avuto modo di verificare se c'e' tenzione...ciao
15
ruggieroenry
ruggieroenry
10/06/2010 132
Inserito il 14/03/2012 alle: 17:39:10
quote:Risposta al messaggio di blaso inserito in data 14/03/2012  16:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho guardato in quella scatoletta ma niente, da quella cassettina partono i cavi che alimentano frigo caricabatterie e prese 220,traccia di quel cavo niente. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link