CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cellula Burstner paragoni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 10/04/2011 alle: 16:57:58
[:)]Cosa ne pensate della cellula Bursner (solidità, tecnica costruttiva, isolamento ecc) ? é un valido camper? Come lo paragonereste ripetto ad un Arca, Laika, Dethleffs ecc (ounteggio da 1 a 100. Buon divertimento (e grazie)b[:)]
16
elcap
elcap
12/01/2009 129
Inserito il 10/04/2011 alle: 17:23:46
quote:Risposta al messaggio di mare mosso inserito in data 10/04/2011  16:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a cosa dobbiamo la tua domanda? io non ti so ancora rispondere, ho avuto un rimor, due laika ed ora ho un burstner ma l'ho preso da poco e non so fare paragoni approfonditi. per ora voto laika per le finestre (finestre incassate con cornice e chiusure molto più robuste), voto burstner per la diffusione del riscaldamento (anche se non l'ho usato, ma la distribuzione arriva in cabina sia a destra che a sinistra).
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 10/04/2011 alle: 18:11:24
Ho un Aviano, dallo scorso mese di dicembre. Ho poptuto apprezzare l'ottima coibentazione e diffusione del calore; le paretine anticondensa poste anche dentro gli scaffali che risultano per la gran parte anche ventilati. A livello di cellula posso dirti che, almeno l'apparenza, mi sembra buona. Certo, non è possibile dare un giudizio sulla cellula dopo solo qualche mese d'uso; quello si può dare solo dopo qualche anno. Da quanto ho visto, il tetto in vetroresina si sovrappone con l'angolo alle pareti verticali della cellula; questo significa che vengono rese più difficili, ma non impossibili, le infiltrazioni dovute a tale collegamento. Per quanto riguarda le finestre, ho notato che i tedeschi tendono un pò a snobbare le finestre Seitz. D dire il vero non sono molto simpatiche neanche a me, ma questi sono gusti personali. Non sono soddisfattissimo dell'impianto elettrico, che mi sembra realizzato un pò di fretta; sono anche perplesso, ma ne ho apprezzato i vantaggi con il gelo (-18°), dell'impianto idraulico, realizzato con pompa ad immersione e con tubi di silicone retinato, quasi di tipo roulottistico. Certo non è il massimo ma reagisce benissimo con il gelo e si riesce a svuotare in maniera completa facilmente, contrariamente al sistema ad autoclave, che non si svuota praticamente mai. Mi piace poco anche il bagno, che è un pò piccolo ma, si sa, i tedeschi hanno questo difetto.
18
robi1953
robi1953
10/12/2007 367
Inserito il 10/04/2011 alle: 21:13:52
Ciao,rispetto al Laika cerie KREOS non c'è paragone,forse sulla serie x ci si può discutere.Ciao Robi
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 10/04/2011 alle: 22:17:27
su quelli niovi non so, ma se parliamo di longevità il mio ha 22 anni e li porta benissimo. Tranne una doverosa riverniciata tre anni fà, per il resto funziona ancora tutto, ho cambiato i materassi, d'inverno si vive dentro più che bene e d'estate non è tra i più caldi. fino ad oggi, nessuna infiltrazione (sgratt sgratt) e abitabilità piuttosto comoda, se devo trovargli un difetto, riguarda i pochi gavoni. naturalmente si parla di un VR in alluminio di parecchi anni, se dovesse "lasciarmi" ne ricomprerei tranquillamente un altro della marca.

Modificato da mrlifeguard il 10/04/2011 alle 22:22:23
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 11/04/2011 alle: 18:08:18
Sono possessore di un Marano Buerstner da 3 anni,è il primo camper quindi non posso esprimere molti giudizi in merito ma la mia esperienza è più che positiva.In 3 anni ho fatto 40.000km e non ho avuto nessun problema ne riguardo il motore Ducato 2300 ne la cellula.Usato anche in inverno non ho avuto nessun problema di freddo,abitabilità per 2 più che sufficiente,bagno grande ben sfruttabile anche per la doccia.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 11/04/2011 alle: 20:28:58
Noi siamo possessori di una roulotte Burstner e ne siamo soddisfattissimi. Non abbiamo avuto nessunissimo problema. (sgrat...[8]). [:)]
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 11/04/2011 alle: 22:33:16
secondo mè è un ottimo mezzo !!ma l'estetica dentro non mi ha mai convinto,vero è che ultimamente i nuovi mezzi sono piu "belli" che fatti bene!!
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 12/04/2011 alle: 15:10:46
Se paragoniamo l'estetica, sicuramente un nuovo CI o MCLouis non fanno certo brillare un Buertner. IO però guardo poco all'estetica, a me interessa la solidità e l'affidabilità.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link