CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cellula CI riviera 110

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 2
18
osvy50
osvy50
30/03/2008 35
Inserito il 28/07/2010 alle: 08:55:21
Sono in trattativa per l'acquisto di un camper CI riviera 110 del 2007. Mi piace molto. Ho però un dubbio atroce; l'altezza. Ho letto nel sito CI che questa è di metri 3,20 su una lunghezza di m. 6,85 e una larghezza di metri 2,31. Nel modello della elnagh price 57 su una lunghezza di metri 7,34 e ena larghezza di metri 2,35 c'è un'altezza di metri 3,10. Non credete che quest'ultimo mezzo si più stabile e con meno possibilità di ribaltamento in caso di strada sconnessa e con lieve dislivello rispetto al CI riviera 110 ? Tale mezzo lo ritenete comunque sicuro dal pericolo di ribaltamento ? Ringrazio anticipatamento gli amici del forum che vorranno rispondermi. Osvy50
16
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 28/07/2010 alle: 15:16:16
Ciao, non lo scrivi ma dalla domada mi sembra di capire che sei alla tua prima esperienza, è così? Non è l'altezza massima del mezzo , a mio modesto parere, la cosa più importante da valutare per il comportamento su strada. Valuta meglio provando. Io avevo un mansardato che imbardava nelle curve molto meno del semintegrale che ho adesso. (20-30 cm di altezza in meno). Se sei alla prima esperienza ti posso dire che puoi tranquillamente abbandonare il criterio di guida da auto, rilassarti, goderti il panorama e andare mooolto piano.[;)] Il camper non è fatto per correre. Vedo comunque gente che in autostrada fa i 140 con dei mansardati enormi, personalmente li considero delle persone senza testa (non credo si possa usare altri termini sul forum ma ne avrei in abbondanza), sia per il pericolo che corrono loro e chi si trova suo malgrado sul loro percorso (fermalo un camper a 140 o prova a schivare un ostacolo), sia per il povero motore e la povera cellula che vengono sottoposti a solecitazioni molto importanti. Sono per il comportamento stradale direi invece importanti altri fattori: telaio (fiat, iveco...) dimensione dei pneumatici (cerchi di 15 o di 16...) dimensione della carreggiata post. (allargata o tradizionale , non so nel 2007 ci fossero già) telaio (es. alko ribassato) sbalzo post. lunghezza e altezza (anche si, importanti anche per il vento, uscita gallerie , vaidotti...) peso e distribuzione dei pesi eventuali ammortizzatori specifici ,barre, e sosp. pneumatiche montati di solito in aftermarket. Come vedi le variabili sono talmente tante che considerare le sole dimensioni non saranno un parametro sufficiente. Mi permetto di aggiungere solo che qualsiasi camper non è immune dal pericolo ribaltamento, certo ogni modello si comporterà diversamente dall'altro, ma l'unica cosa che fa davvero la differenza è ... la testa di chi lo guida, ovvero esperienza , conoscenza dei propri limiti e una dose infinita di prudenza che deve bastare anche per le cXXXXXXe che ti fanno intorno gli altri. Spero di esserti stato d'aiuto, ciao. Abe
18
osvy50
osvy50
30/03/2008 35
Inserito il 28/07/2010 alle: 17:50:57
Rispondo al messaggio di Abe che, gentilmente ,ha esitato il mio quesito. Chiarisco che sono un camperista esperiente che ha percorso circa 100.000 Km con il camper nell'arco temporale di 15 anni. Non sono affatto uno spericolato, velocità massima, su autostrada diritta e scorrevole e senza traffico 100 Km orari. Il mio quesito era riferito a movimenti a 5 Km orari si e no su strade sconnesse e sterrate nella speranza di trovare parcheggio. Tali strade possono essere in lieve dislivello laterale per cui il camper si inclina poco poco su un fianco. Secondo te, se è più alto, nel caso in specie m. 3,20 ha più probabilità di ribaltare rispetto ad un mezzo alto solo 3 metri? Ti ringrazio ancora per la risposta. Osvy50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
Oggi alle 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
Oggi alle 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
Oggi alle 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
Oggi alle 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
Oggi alle 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
Oggi alle 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link