CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cellula infiltrata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
9
fra79
fra79
24/09/2016 6
Inserito il 24/09/2016 alle: 12:54:34
salve a tutti
mi sono appena iscritto.
con mia moglie abbiamo l'idea di acquistare un camper usato, avendo 2  bimbi piccoli ci sembra una buona soluzione per girare e allo stesso tempo avere un minimo di comodità' e servizi.
veniamo al punto:
un concessionario mi ha offerto un rollerteam autoroller 3 del 2005 con 57000 km, con parete posteriore infiltrata nei pressi del terzo stop, a 14000 euro, dicendomi di aver risolto l'infiltrazione, ma nn ha riparato la parete, che forse si potrebbe asciugare, (così dicono). in caso contrario per sostituire il tutto a regola d'arte 5000 euro.
voi che fareste?
grazie per i vs consigli
saluti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 24/09/2016 alle: 13:16:46
In risposta al messaggio di fra79 del 24/09/2016 alle 12:54:34

salve a tutti mi sono appena iscritto. con mia moglie abbiamo l'idea di acquistare un camper usato, avendo 2  bimbi piccoli ci sembra una buona soluzione per girare e allo stesso tempo avere un minimo di comodità' e
servizi. veniamo al punto: un concessionario mi ha offerto un rollerteam autoroller 3 del 2005 con 57000 km, con parete posteriore infiltrata nei pressi del terzo stop, a 14000 euro, dicendomi di aver risolto l'infiltrazione, ma nn ha riparato la parete, che forse si potrebbe asciugare, (così dicono). in caso contrario per sostituire il tutto a regola d'arte 5000 euro. voi che fareste? grazie per i vs consigli saluti
...

Va vista come si presenta la parete riparata e se ti da la garanzia di un anno previsto per legge.
il prezzo sembra corretto anche se potrebbe scendere ancora.
Dare un consiglio non é sempre facile, personalmente non prenderei mai un camper infiltrato peró....
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/09/2016 alle: 14:03:49
Strano che tutto si sia risolto però per fare il lavoro come si deve ci vogliono 5000 euro. Secondo me  ti sta rifilando un pacco sapendo che prima o poi dovrai ritornare per riparare ciò che non è stato fatto ora. E sicuramente il prezzo dell'intervento sarà più salato.Pretendi la riparazione e a un costo inferiore , diversamente guadati attorno . Di camper in vendita non c'è che l'imbarazzo della scelta. Non avere fretta. Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 24/09/2016 alle: 20:23:43
Come ha detto Bruno...di camper in giro ce ne sono molti...non andare a prenderti dei rischi certi.
Ivo
erix83
erix83
-
Inserito il 24/09/2016 alle: 21:29:26
lascia perdere....le infiltrazioni non si asciugano....anche se risigilli la parte da dove entra l'acqua il legno che nel frattempo si è impragnato continua a marcire....e soprattutto con due bimbi piccoli l'idea di dormire in una cellula con legno umido e muffa in agguato non mi lascerebbe tranquillo, soprattutto perché magari il danno è più esetso di quanto tu creda! Ad un conoscente un infiltrazione da uno stop cpme la tua ha fatto marcire la parte posteriore del camper! Guardati in giro e non avere fretta! A quel prezzo da privato puoi trovare molto meglio....ovviamente pattuendo un controlllo infiltrazioni a tue spese per star tranquillo!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 24/09/2016 alle: 22:30:48
Benvenuto, anche io nn comprerei mai un camper che ha problemi di infiltrazioni o peggio ancora pareti zuppe!!! Lasciamo perdere e onestamente io lascerei perdere anche quella concessionaria !!!! C'è appena stata la fiera a Parma...... a breve le concessionarie si riempiranno di mezzi....
Buona scelta è falla con molta calma
Emiliano
11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Inserito il 26/09/2016 alle: 00:43:59

salve a tutti mi sono appena iscritto. con mia moglie abbiamo l'idea di acquistare un camper usato, avendo 2  bimbi piccoli ci sembra una buona soluzione per girare e allo stesso tempo avere un minimo di comodità' e
servizi. veniamo al punto: un concessionario mi ha offerto un rollerteam autoroller 3 del 2005 con 57000 km, con parete posteriore infiltrata nei pressi del terzo stop, a 14000 euro, dicendomi di aver risolto l'infiltrazione, ma nn ha riparato la parete, che forse si potrebbe asciugare, (così dicono). in caso contrario per sostituire il tutto a regola d'arte 5000 euro. voi che fareste? grazie per i vs consigli saluti
...

Lascia stare!!!
Furbo il conce :-(

12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 26/09/2016 alle: 05:35:20
digli che lo prendi solo se lo ripara e negozia il prezzo...
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 27/09/2016 alle: 16:36:32

...

ciao...fatti scontare 5.000 euro dai 14.000 e lo metti a posto con meno di 500.......per visualizzare la grandezza dell'infiltrazione, comprati, con 30 euro, un rilevatore elettronico d'umidità....oppure se abiti vicino BS, te lo faccio gratis.......ciao Tony 

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/09/2016 alle: 20:10:07
Fuggi!!!
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 28/09/2016 alle: 10:03:54
Ciao
Ti do la mia esperienza personale sulle infiltrazioni.
Ho subito infiltrazioni circa 5 anni fa nella parte posteriore del mio camper in corrispondenza del bagno. Non ci siamo accorti subito e l'infiltrazione "ha camminato" un pochino.
Noi cambiato tutto!!! parete posteriore nuova. Mi è stato via quasi 3 mesi..tieni conto che per un lavoro fatto bene può starti via parecchio tempo!
Ora è sanissimo. Quando lo abbiamo portato a vendere..per sostituirlo con un altro mezzo, perchè le esigenze cambiano..il concessionario sperava di trovare magagne per abbassarmi valutazione..hi hi..invece mi ha detto che era perfetto!! Da allora non abbiamo avuto più problemi. E deciso anche di rimessarlo al coperto!!
Il problema con i mezzi datati è che se hanno subito infiltrazione non bisogna farne un dramma..si sistemano, ovviamente bisogna far fare il lavoro bene e metterci dei soldi.
Poi metto le mani avanti e ti dico che ci sono mezzi sui quali non puoi intervenire se non cambiando tutto perchè sono marci in molti posti...ma qui bisognerebbe aprire un altro discorso..
Ora chi te lo vende è stato bravo a dirti che c'è un problema di infiltrazioni, mica tutti lo fanno! però concordo con altri, puoi cercarti un mezzo con calma, che non ti costringa a privartene per qualche tempo aggiungendoci ancora soldi quasi subito.
Altrimenti contratta ma con la risoluzione del problema, se lo ritieni vantaggioso.
Saluti
^_^
13
marcoesara
marcoesara
09/08/2012 41
Inserito il 01/10/2016 alle: 18:03:08
Se ci sono infiltrazioni lascia perdere, se ci sono da parecchio tempo rischi anche che sia formata anche l' osmosi conosciuta anche come cancro dell'alluminio (guarda se ci sono dei piccoli fori sulla parete esterna) quindi in questo caso devi fare anche un lavoro di carrozzeria se non addirittura cambiare tutta la parete esterna
Marco, Sara e Mattia
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 01/10/2016 alle: 19:30:20

...

per casoil camper è nei dintorni di firenze?
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/10/2016 alle: 21:28:58
Che forse si potrebbe asciugare ....

e se il forse non si avvera 5000 € ?

come detto da altri lascia perdere mezzo e conce ... che di sicuro ci guadagni.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

9
fra79
fra79
24/09/2016 6
Inserito il 02/10/2016 alle: 11:12:29
In risposta al messaggio di SuperPietro del 01/10/2016 alle 19:30:20

per casoil camper è nei dintorni di firenze? Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la veritàW.Bitshop

ciao il camper l'ho trovato in internet in umbria
comunque nn lo prendo!
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 04/10/2016 alle: 11:54:06
Son d'accordo con Banacoa, fatti scontare i 5000 dal prezzo se ci sta e vai a farti fare il lavoro da un'altra parte a un costo inferiore.
Tieni conto che la disposizione e la motorizzazione deve esserti perfetta, altrimenti non avventurati e cambia usato.
9
fra79
fra79
24/09/2016 6
Inserito il 04/10/2016 alle: 19:15:31
grazie ancora a tutti!
come già detto nn lo prendo, il problema è che con il mio budget ( dai 14 ai 17 mila euro) nn trovo molto, se avete qualche consiglio lo prendo volentieri ( modello, anno, concessionaria e quant'altro)
un saluto dalla valdichiana
ciao
12
Vinzi
Vinzi
14/10/2013 257
Inserito il 08/10/2016 alle: 12:05:31
Salve a tutti,
ciao fra79, se mi posso permettere,  con la cifra che hai a disposizione puoi trovare un bel mezzo senza grossi problemi, non devi avere fretta, gira su tutti i siti possibili, (subito it, bakeca, e bay ecc.),  vedrai che prima di quanto  immagini troverai il mezzo che soddisfa le tue esigenze..
Ciao,  auguri .
Vinzi & C.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/10/2016 alle: 09:31:28
io alzerei un po la cifra e prenderei il camper definitivo

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

9
fra79
fra79
24/09/2016 6
Inserito il 09/10/2016 alle: 11:14:36
avrei trovato da un privato che conosco un autoroller 7 del 2003 con 55000 km che credo di poter prendere con 16000 euro, ha solo qualche difettuccio:. serbatoio gpl da 60 kg con più di 10 anni e revisione scaduta, gomme ovalizzate e una guida della finestra rotta. poi é super accessoriato e con centralina modificata. tenuto bene.....semmai prima di prenderlo lo faccio portare in officina per un check up e aspetto il responso!
che dite
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 09/10/2016 alle: 12:39:28
In risposta al messaggio di fra79 del 09/10/2016 alle 11:14:36

avrei trovato da un privato che conosco un autoroller 7 del 2003 con 55000 km che credo di poter prendere con 16000 euro, ha solo qualche difettuccio:. serbatoio gpl da 60 kg con più di 10 anni e revisione scaduta, gomme
ovalizzate e una guida della finestra rotta. poi é super accessoriato e con centralina modificata. tenuto bene.....semmai prima di prenderlo lo faccio portare in officina per un check up e aspetto il responso! che dite
...

A te un camper perfetto proprio non ti piace laughlaugh
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link