CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cellula pick- up chi ce l'ha?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 24/07/2013 alle: 12:57:23
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 24/07/2013  12:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...si, io lo faccio spesso, ma, giustamente come hai detto, solo nei campeggi e AA. Ed è proprio questo che mi ha spinto a prendere questa soluzione oltre che gestire una sola auto. Premetto che a me il mare non piace e quindi non sono mai andato per spiagge e/o simili. Prediligo la montagna e l'alta montraga. Naturalmente questo comporta anche una programmazione, nel senso che se decido di stare in un posto più giorni e quindi a voler visitare i dintori del posto, mi trovo il campeggio ad HOC e lì scarro la cellula e poi...me ne vado in giro col solo pickup.: - Non puoi lasciare la cellula per strada, intendendo sosta libera, ma nei campeggi si può fare...è un po' alla stregua delle roulotte... - Naturalmente viene compromesso il comfort, in quando senza cellula il pickup si irrigidisce di molto...ma non devi fare lunghi viaggi, io al max mi sono allontanato non più di un centinaio di Km. dal campeggio(cosa questa che invece risolvo a casa quando, deposta la cellula, ci metto dietro un carico7zavorra di circa 150/200Kg. come fa Flavio). Sulle spiagge la cosa è forse molto più facile da farsi e fattibile...in quanto pur stando in sosta libera, nessuno ti dice niente...questo lo so perchè conosco alcuni che lo fanno...anche in prossimità di laghi.... ma questo dove ci sono quelle aree che sembrano fatte apposta per sostarci ma che in realtà è sosta libera.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 24/07/2013 alle: 15:34:23
Domanda magari stupida: ma ci puoi fare sosta libera? Intendo dal punto di vista legale è come un camper o una roulotte? Mi piacciono molto, dove posso trovare delle fotografie degli interni? Complimenti per i vostri mezzi!!
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 24/07/2013 alle: 16:48:13
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 24/07/2013  15:34:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io la faccio spesso e non ho mai avuto problemi. Dal punto di vista legale è un punto di forza in quanto uffcialmente a libretto (ed è quello che comanda, in sostanza quello del pickup) è un autocarro con sopra uno scatolone, NON è UN CAMPER e se ci stai dentro non è detto che stai camperizzando. Non può starci nessuno durante la marcia...ma dove c'è il divieto per i camper ci passi e ci sosti tranquillamente e se trovi chi ti contesta, lo fai prima parlare e poi alla fine gli mostri il libretto con su scritto autocarro e...LO ZITTISCI!!...se poi trovi lo stupido (che non è anche affatto difficile) lo fai agire e comunque in ricorso hai la vottoria in pugno!! Per quanto concenre gli interni la disposizione è standard per tutte le ditte che le producono...io non riesco a postare le foto su COL ma se vai sul sito della TISCHER trovi tutto... ovvero su mondopickup... ma c'è un sito molto bello in merito che mi preme segnalare:

http://latortuedefelix.fr/forum/

credo che in Europa i Francesi siano al TOP!
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 24/07/2013 alle: 17:02:23
Fantastico, mi studierò i siti, grazie mille. Ultima domanda: come sono i range di prezzi? Se un camper normale va da 40 a 80mila (il mio "normale" quanto costano indicativamente le cellule (pick up escluso)?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 24/07/2013 alle: 17:03:45
Una cosa mi preme rilevare e di cui io ne sento la mancanza, ma credo che possa essere una cosa soggettiva e forse non estremamente necessaria....ma che a me darebbe una sensazione di sicurezza, specie nelle soste libere: la mancanza di comunicazione cellula cabina di guida...io la tengo ma richiede agilità. Inoltre il complesso cellula pickup lo vedo come una soluzione da avventurieri. Anche se omologata per 4, a mio avviso per due persone è comodissima, due più un bambino comoda, tre persone meno comoda...per due persone e due bambini ancora meno comoda, per 4 persone!?!?!?...tranne se si utilizza la cellula per solo dormire va bene anche per 4. Per il resto, e vi assicuro che a me infastidisce moltissimo per il semplice fatto di stare a dire sempre le stesse cose quasi a mettere un disco, ovunque andiate sarete sommersi di domande, richieste di spiegazioni, curiosità, guardati e forse ammirati da ogni parte...finanche il benzinaio vi chiederà:"Uè!!, ma questa roba qui, una volta a casa la mette giù??" Almeno da Firenze in giù E ARABO!
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 24/07/2013 alle: 17:27:10
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 24/07/2013  17:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...se vai sul nuovo i prezzi sono altissimi. In usato però se ne trovano e prezzi sempre piuttosto alti. Tieni presente però che non sono "zingarate" e chi le tiene, tranne se ti capita chi ci ha fatto desertica e simili, se le tiene da veri gioiellini...raramnete mi è capitato di vedere cellule abitative messe male. Io la consiglio a chi è già possessore di un pickup...perchè dovendo acquistare l'insieme, anche con l'usato e con la stessa somma necessaria e forse anche meno si acquista un ottimo camperino. Insomma in fatto di camper, specie in questo periodo, vi è una vasta scelta sia di prezzi che di modelli...per le cellule il discorso lo vedo diverso...ma se ci si è orientati in tal senso, valutando quelle che sono realmente le proprie esigenze, si fa un ottimo affare!
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 25/07/2013 alle: 07:15:18
Concordo con Francesco che spiega molto bene,certo le cellule in italia sono prodotte esclusivamente da artigiani che te le fanno su misura con gli accessori che vuoi ma costano sui 20000-25000 €e piu 25000 di un buon pick-up fà una bella cifra quanto un camper. Certo poi si risparmia su bolli assicurazione manutenzione avendo solo un mezzo meccanico che fra l'altro i moderni pick-up sono molto comodi non hanno niente da invidiare ad una berlina
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 25/07/2013 alle: 09:46:59
Onestamente per me il vantaggio sarebbe da un lato di avere un solo mezzo da mantenere, dall'altro in certe occasioni di scaricare la cellula in campeggio e poter girare con l'auto e andare dove voglio. Mi interesso e poi magari chiedo ancora, grazie a tutti
12
carlos76
carlos76
29/12/2012 24
Inserito il 25/07/2013 alle: 21:12:49
i miei sconsigliano vivamente di girare a 0 di pressione...minimo 0,5per evitare che si schiacciassero durante del fuoristrada col rischio di romperli!!oggi ho fatto delle prove...io meno di 4 bar non posso andare,i passsaruota sarebbero troppo bassi,e la stabilita' e' insufficiente CARLONI ALESSANDRO
13
dave62
dave62
15/07/2012 152
Inserito il 28/08/2013 alle: 13:59:38
Ciao ragazzi ho letto con attenzione i Vs interventi. Mi presentò sono Davide possiedo da poco una cellula che ho acquistat come rottame ed ho trasformato con un allestimento molto particolare in quanto l'ho fatta diventare telescopica per fare rientrare i pesi centralizzati al mezzo durante la marcia . Mi da enormi soddisfazioni anche se sono stato molto avvantaggiato dal fatto che di lavoro costruisco imbarcazioni da diporto e quindi vetro resina e impianti vari sono il mio pane quotidiano. Mi farebbe molto piacere confrontarmi con utenti di questi incredibili attrezzi. Un saluto Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link