CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cellula pick up, pro e contro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 125
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 26/01/2012 alle: 10:03:39
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 25/01/2012  23:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...insomma Hans, Pickup(non ti è riuscito di scegliere nik migliore, EH!?), io sto per fare quello che avete fatto voi e cioè lasciare la cellula per un camperino compatto...il mio timore è proprio questo di [:(][:(][:(] rimpiangerla! E' stato amore a prima vista e....siamo diventati "camperisti" (io e mia moglie) con la cellula....e....adesso?? siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 26/01/2012 alle: 23:10:17
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 26/01/2012  10:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Francarmen, io ho la "Lacrimuccia" quando rivedo le foto del mio "Monolocale Viaggiante" (così l'avevo chiamato![:D]) per il modo particolare di farmi fare VACANZA sempre, che poteva essere il posto isolato vista mare in Sardegna oppure il parcheggio davanti alla stazione treni (in Liguria!!) su in montagna paesini tranquillisimi in cima!![8)] Poi spesso mi ripeto forse anche perchè è stato il primo mezzo, penso non lo so!?! Poi il Figlio cresce, la Bassottina (il mio Cane Bassotto/a Naomi!)si allunga,qualche ospite ogni tanto...così abbiamo deciso di diventare Camperisti! Adesso guai chi mi tocca il Camper, comunque sottolineo sono 2 cose diverse BELLE entrambi ma diverse[:)] Scusate se Vi ho annoiato Buon proseguimento a Tutti Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
14
fiemme2013
fiemme2013
23/02/2011 21
Inserito il 27/01/2012 alle: 11:34:27
ciao a tutti cellulisti io dopo 25 anni di camper ho ormai da 9 anni pick up + cellula e posso garantire a tutti gli scettici che non tornerei mai indietro. sono troppi i vantaggi sia economici che pratici. conn il mio mezzo vado in posti impossibili da raggingrìere con i camper, e me ne sto in pace da solo. viaggio in due persone + 2 bici. ciao
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 27/01/2012 alle: 12:06:58
quote:Risposta al messaggio di fiemme2013 inserito in data 27/01/2012  11:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno e non capisco come mai ci sia cosi poca diffusione di questi mezzi Ma le bici dove le metti che dietro cè la porta? Io se guardi sul sito accessori - faidate la soluzione me la sono autocostruita
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
fiemme2013
fiemme2013
23/02/2011 21
Inserito il 27/01/2012 alle: 12:34:38
flavioo le bici le carico una in cellula smontando le ruote anteriori e una nel pick up si riese anche a mangiare.non riesco a trovare il sito per il tuo portabici fammi capire dove cercare. grazie
14
fiemme2013
fiemme2013
23/02/2011 21
Inserito il 27/01/2012 alle: 12:42:29
hon visto il tuo portabici molto bello pero' io in quella posizione ho la finestra del bagno. MI tovo comunque bene cosi l'unico inconveniente è che quando mi fermo di solito scarico la bici dalla cellula e la blocco al pick up, certo cosi non si puo' partire i fretta e furia,ma non ho mai avuto problemi. Se tipiace fare escursioni in bici din primavera ci si potrebbe trovare tra noi cellusti.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 27/01/2012 alle: 13:04:13
Ad Hans67: La tua cellula E' uguale alla mia e a detta di tutti le Tischer pare siano le migliori (ed anche le più costose[:(]), si in sostanza è bellissima non lo nego e poi chi le tiene, se le tiene come gioiellini. Difatti non mi è mai capitato di vedere qualche cellula messa male, tutte sono ben curate e ben tenute. A me le esigenze negative sono determinate da fattori estranee al complesso cellula-pickup in se: - costi assicurativi del mezzo per chi non è detentore di Partita IVA(ma che grazie alle indicazioni di Flavioo spero di risolvere); - costi riguardo il consumo di carburante del mezzo (finora non è stato affatto mensionato ma che ha la sua rilevanza); - tengo il tutto rimessato nel garage sotto casa e per una sopraggiunta divisione dei locali e per una alzata di muro non posso eccedere i metri 5,60; - ho un problema di schiena (e qui è da considerare anche il fattore età che purtroppo avanza ma non indietreggia) e che non mi dà più la possibilità di essere agile per operare sulle cinghie di tensione di aggancio della cellula al pickup; - voglio un bagno un po' più spazioso: mi sono innamorato di quelli adottati dalla Wingamm sugli Oasi etc etc; - ....la comunicazione cellula cabina forse dovrebbe essere molto comoda; per il resto è tutta poesia!! Saluti e su....ditemi che la devo tenere!! Trovatemi delle dritte!!....e poi mia moglie è innamoratissima!!... DELLA CELLULA!![:D][:D][:D] siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
navarre
navarre
-
Inserito il 27/01/2012 alle: 14:11:39
L' aggancio al cassone richiede istallazioni fisse? Cioè, leggevo su un sito che per una cellula c' erano da fissare al telaio dei supporti fissi su cui poi veniva agganciata la cellula, tu invece parli di cinghie...come funzia? Ho interesse a poter disporre dell' intero cassone quando non uso la cellula per la gabbia dei cani. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 27/01/2012 alle: 15:05:32
Dipende dai costruttori. Per la mia hanno usato 2 occhielli fissati sul bordo superiore del cassone anteriore e 2 tiranti con filetti DX SX da agganciare a punti del mezzo già esistenti per cui quando non cè la cellula non si vede niente o quasi HANS ( Diego ) che bella cellula e abbinamento che aveviid="red">
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 27/01/2012 alle: 17:01:11
Per la mia invece ci sono quattro golfari (anelli, occhielli insomma a forma di "punto interrogativo" chiuso) in acciaio inox saldati al telaio in prossimità dei quattro angoli del cassone e sul passaruota posteriore dx è installata la ciabbatta per la presa dei servizi. Senza cellula non si vede nulla se non i quattro anelli e che comunque all'occorrenza possono essere utili per farmare evetuale carico. La cellula si aggancia a mezzo di cinghie a cricchetto e dall'esterno non si vede nulla sembrando che la stesse sia solo appoggiata sul cassone. Le operazioni di aggancio si fanno dall'interno della cellulaalzando le sponde che fanno da "sedili" della dinette. La slouzione cinghie la reputo in sostanza la migliore in quanto a differenza dei tenditori in acciaio (volendo possono essere sempre e comunque adotatti) quando si prendono dislivelli come quelli del tipo le giunture a ripetizione dei cavalcavia autostradali oppure altri del genere la cellula non "strattona" il mezzo in modo impulsivo ma è comunque dolce favorendo il lavoro delle sospensioni. Le cinghie a criccehetto sono quelle usate dai camionisti per fermare il carico sui loro mezzi (quelle in corda spesse e larghe 6 cm.) A Gianluca se vuoi un servizio fotografico fammi sapere che te lo procuro. In sostanza, amio avviso, se sei già possessore di un pickup perchè ci lavori o altro e possiedi un posto per rimessarla, ti consiglio la cellula. Diversamente era se dovevi acquistare il tutto, la spesa è piuttosto onerosa. Ma alla fin fine valuta sempre bene l'uso che ne devi fare!! siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
17
pickup
pickup
08/09/2008 254
Inserito il 27/01/2012 alle: 18:13:31
@ francarmen, hai perfettamente ragione è veramente difficile staccarsi però anche i bimbi crescono, io non ho nessun rimpianto anzi ... Questa invece è un'idea che avevo preso in considerazione : [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/835/dscf2772r.jpg/] [/URL] Ciao Sergio il primo amore non si scorda mai
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 27/01/2012 alle: 20:32:00
Allora metto una foto anche della mia.La producono degli artigiani di Ivrea non saranno a livello delle Tisher ma sono leggere ben fatte e con soluzioni tecniche geniali come il bagno con porta a doppia anta che lo fà diventare comodo e si aggangiaa tutta da giu [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/515/manitoba008z.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

Modificato da flavioo il 27/01/2012 alle 20:51:37
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 27/01/2012 alle: 21:07:52
Cambierei il mio furgonato per una cellula subito e questa è l'accoppiata dei miei sogni: [:p][:p][:p] Oppure la cellula Musica della Mondo Pickup[:p] Ma l'idea di girare con un mezzo con il quale sono a costante rischio del ritiro del libretto mi fa desistere[:(][xx(] Fra
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 27/01/2012 alle: 21:11:43
[quote]Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 27/01/2012  21:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Perche dovrebbero ritirarti il libretto. A me mi hanno gia fermato 3 volte con la cellula ma tutto ok
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 27/01/2012 alle: 21:21:34
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 27/01/2012  21:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che ne so io, per il buco legislativo che qualcuno ha già menzionato , se trovi il tutore della legge che interpreta le disposizioni in una certa maniera può ritirarti il libretto perché utilizzi un autocarro (anche se intestato a privato) per un uso diverso dal trasporto di cose., magari mentre posti tuo figlio a Scuola.[:(] In realtà non riesco a capire quanto questo rischio sia concreto [?] Fra

Modificato da quattroD il 27/01/2012 alle 21:22:46
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 27/01/2012 alle: 21:26:26
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 27/01/2012  20:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E NO! E NO! EH! Adesso inviame na foto dettagliata de sto' bagno! siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 28/01/2012 alle: 00:16:06
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 27/01/2012  15:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Flavio, Grazie ma anche la Tua non scherza, pensavo di avertela già fatta vedere!?!Sono felice sentirti pienamente soddisfatto dell'acquisto!Per quanto riguarda i FERMI (x Ritiro Libretto!!) anch'io sono stato fermato 2 volte!Una addirittura dalla Finanza in Val d'Aosta, dove dicendo che ero titolare dell'azienda intestataria dell'autocarro (Con Cellula e Figlio!) e alla loro domanda: E l'unico mezzo che avete in Famiglia? Naturalmente ho risposto di si(come piccolo Artigiano che sono!)Mi hanno lasciato andare consigliandomi di portarmi sempre una fotocopia della Camera di Commercio dove risulta appunto che io sono il titolare!Questo è quanto successo a me, Buon proseguimento a Tutti Diego[;)] id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 28/01/2012 alle: 13:18:22
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 27/01/2012  14:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Gianluca, a me il cassone del mio ISUZU DMAX senza Cellula si presenta così! Come ti ha descritto Francarmen sono 6 golfari(mi sembra si chiamino così[:I])2 verso la metà del mezzo e 4 vicino al portellone, poi non so se si vede, io a dx nell'angolo interno ho la presa di corrente!Se hai bisogno di qualche chiarimento non esitare!Ora, come diceva giustamente Francarmen, quegli "anelli" che vedi mi servono giusto x bloccare meglio il materiale che carico![8)][V][:D] Buon fine settimana a Tutti, anche se qui da me è di un griiiigio, Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 28/01/2012 alle: 13:24:38
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 27/01/2012  21:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non penso che la cellula Bimobil da te postata sia scarrabile...ed anche se lo fosse poi il pickup sarebbe veramente orrendo senza cassone... Dario
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 28/01/2012 alle: 14:08:04
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 28/01/2012  13:24:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La cellula Bimobil è scarrabile, solo che viene montata in alternativa al cassone e non nel cassone. In pratica grazie a degli attacchi "rapidi" vai in vacanza con la cellula e tutti gli altri giorni con il cassone. pro: molto più abitabile, niente peso inutile del cassone Contro: operazione di smontaggio/montaggio forse più lunga (a giudicare dal

filmato

neanche tanto) e pick up orribile se non si rimonta il cassone, ovvero in vacanza[xx(] Senza contare il prezzo da collezionisti[:(][B)] Ma prescindere dal tipo di cellula non riesco trovare il coraggio di girare con un Pick up (autocarro) e sfidare la burocrazia Italiana[:(] Fra

Modificato da quattroD il 28/01/2012 alle 14:27:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link