quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 28/01/2012 14:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sapevo di questa possibilità...sarebbe interessante verificarne i vantaggi...
Dario
il primo amore non si scorda mai
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 28/01/2012 14:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .per quanto riguarda lo sfidare la burocrazia italiana credo ci sia poco da sfidare: i controlli sono quasi zero e quando ci sono sono sempre poco "professionali" ed inoltre ritengo sempre che se non si è in malafede tutto alla fine si risolve nel migliore dei modi. I pickup in Italia sono obbligatoriamente immatricolati autocarro e quando mi prensento in concessionario nessuno e dico NESUNO e nessuna regola mi impone di non poterene essere il proprietario e mettere il mezzo su strada...indi assicurarlo e camminare. All'acquisto ho pagato regolarmente l'iva senza eventualmente beneficiare dello scorporo come chi detiene un'azienda, alla fine ci giro nei giorni festivi per solo piacere, non vedo assolutamente il motivo di sottostare ad un sequestro del mezzo. La soluzione BIMOBIL l'ho vista in fiera a Parma. Motlo bella la soluzione del portellone posteriore che si innalza a fa anche da riparo a mo' di tendalino e mette in bella vista tutta la zona dinette. Tenete presente che il tutto, mi è sembrato di capire, che è sato realizzato dalla Bimobil per il mertcato tedesco dove le immatricolazioni; camper/autocarro sono molto facili e senza troppi fronzoli. Ad esempio in Germania tutte le cellule possono montare al posteriore il portabici, noi in Italia NO in quanto gli spazi e la lunghezza massima consentita dal complesso pickup cellula è stata già assorbita. Difatti il complesso Bimobil già di per se costosissimo, immatricolato in Italia dovrebbe sostenere spese di immatricolazione e messa su strada pari a circa 3.000,00 eurozzi(se non ricordo male o forse più): Insomma la cellula Bimobil abbinata ad un Nissan Navara nuovo prezzo complessivo € 96.000,00id="size6"> PS Non mi riesce di postare le foto anche seguendo la procedura consigliata dal post del COL e andando sul link che carica le immagini. HELP! siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici...mai disperare: ma essere disperati della speranza!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!! francesco
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 28/01/2012 21:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo nel nostro paese le leggi sono redatte in modo che le interpretazioni siano molteplici e passibili di personali interpretazioni. Come detto più volte viaggio spesso con un amico che ha un pick-up e cellula abitativa. Più volte è stato fermato dalle forze dell'ordine senza mai ricevere obiezioni sull'abbinata del suo sistema di viaggiare. Una volta però ed in Sardegna una pattuglia di carabinieri l'ha piantata dura ed a nulla sono valse gli articoli di legge riportati in un documento in possesso di questo mio amico oltre alle sue logiche esposizioni. Neppure una telefonata all'importatore della cellula ha fatto desistere dall'intento del rappresentante delle forse dell'ordine. In pratica voleva sequestrare cellula e moglie di questo mio amico. Cosa assolutamente tragicomico che si è risolta dopo parecchie ore quando il carabiniere durante la stesura della pratica di sequestro ha trovato un documento che attestava che il malcapitato era un esponente politico di una certa importanza!! In che mani siamo!! Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 29/01/2012 10:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....ehhh! Siiii! Una volta avevo un bel libro sui C A R A I B Iid="size6"> N E R I una bella raccolta di tutte le loro avventure tragicomiche realmente accadute. Purtroppo le forze dell'ordine tutte, dalla polizia locale municipale a tutte le altre. se vogliono infastidirti, anche con la 500 ti trovano il pelo nell'uovo: il ticchettio delle frecce non è a tempo!![:D][:D][:D] guarda che non sto scherzando!! ad un posto di blocco una 500 vecchiotta il lamppeggio delle frecce era piuttosto accellerato ma comunque lampeggianti e le foze dell'ordine non lo ritenevano conforme!! PS ancora indicazioni su come postare le foto, ripeto anche con la procedura del post sul COL non mi riesce: il link mi prende le foto ma non mi da la stringa da riportare nel messaggio... siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
tp://i39.tinypic.com/169nvh0.jpg ">ana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 28/01/2012 13:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao, sì sono scarrabili e confermo che la motrice senza cassone è orrenda.
Noi questa estate avevamo vicini questo tedesco:
Avete visto quella sullo Sprinter che meraviglia?
Io tutte le cellule che incontro le fotografo, anche se non la prenderò mai perchè proprio non fanno per me (come spazio interno) mi incuriosiscono molto.
Magari ho fotografato pure qualcuno di voi!
Ciao
Alberto.
tp://i39.tinypic.com/o8wcqw.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 28/01/2012 21:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Questa è quella che dici, era a Parma quest'anno, Modello Husky su Nissan Navara.
Questa invece la soluzione delle bici che vedo spesso nelle cellule:
Saluti
Alberto. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 29/01/2012 11:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> so che la procedura è un po' complessa...l'anno scorso ho inserito la foto della mia cellula sul post credo "i camper visti in vacanza" (anche se ora non la trovo più)...ho rifatto tutti i passaggi il link mi prende le foto ma non mi da la stringa da inserire nel messaggio. Comunque riprovo e spero di riuscire. A Pravet: Difatti la Bimobil è prorpio quella e la cellula (è come la mia) con quella soluzione del portabici la conosco ma in Italia non è conforme al codice e non è possibile installarlo. In sostanza è l'accesorio portabici per cellula proposto dal costruttore delle cellule Tischer... Quindi forse hai ritratto anche me?[:)][:)][:)] siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici...mai disperare: ma essere disperati della speranza!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!! francesco
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/01/2012 17:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, può darsi. Dimmi che cellula hai e l'ultimo numero di targa (se vuoi) così ti posso riconoscere dalle foto. Comunque a tutti quelli che ho fotografato li metto nell'argomento "I camper visti in vacanza" in Altro sui Camper. Ciao Alberto.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/01/2012 17:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La stringa che ti da Tinypic la devi mettere all'interno delle parentesi che ti compaiono quando clicchi la quarta immagine da destra nel quadro delle risposte (quella gialla con la montagnetta). In teoria quando sei ti si è caricata la foto in Tinypic, apri la pagina di risposta di COL, clicchi la montagnetta e all'interno tra la partentesi chiusa e quella aperta metti la stringa. Alberto.
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 28/01/2012 13:18:22 (> Grazie Hans/Diego, tutto perfettamente chiaro. [;)] Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 29/01/2012 10:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli episodi come quello riportato, sono quelli che mi fanno paura. Ritrovarsi con il mezzo sequestrato non è una cosa semplice da gestire. Infatti poi è tutto da vedere che si riesce a dimostrare di essere nella ragione, visto che non sembra esserci chiarezza a riguardo. Ed è un vero peccato, perche viaggiare con la cellula è forse il modo più in sintonia con la mia idea di Plen Air. Inoltre liberarsi di una macchina per ritrovarsi alla guida di un bel Pick Up, magari un bel Amarok[:p], non mi dispiacerebbe per niente. In passato mi ero interessato alla Cellula Musica della Mondo Pick Up, come vi sembra? Una domanda da profano: se ci si ferma bordo strada si può stare in cellula anche senza mettere gli stabilizzatori? Ovvero, si può sostare ovunque come con un camper o bisogna andare sempre in strutture apposite? Ciao Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 30/01/2012 11:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti piace prendila senza farti tutti quei problemi.Ne circolano centinaia in Italia molti stranieri è vero, ma non è mai staton arrestato nessuno Le Mondo Pick up le ho viste anchio ma ho desistito dall acquisto per il prezzo troppo alto. No che non li valesse ma mi pareva troppo complicata troppi automatismi e troppa elettronica per i miei gusti . Ripeto parere personale;
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 30/01/2012 11:21:00 (> ...Luca Zacco della Mondo Pickup è un ottimo preparatore per il pickup che deve caricarsi una cellula e nesa di cotte e di crude. Il modello Musica è bello l'ho vista in Fiera a Rimini ma molto sofisticata e naturalmente costosa. Le Tischer, ti ripeto e non perchè la tengo io ma adetta di molti, sono il TOP a livello europeo...se poi vai sul nudo e crudo guarda questo sito:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.google.it/imgres?q=t...
spero che riesci avederelo non mi riesce di postare le foto. Copmunquye il sito in breve è www.TRALAND.es in sostanza è il concessionario spagnolo della Tischer! A me quel Defender verde con su la Tischer Trail mi alletta tantissimo!![:p][:p][:p][:p] Se non dai fastidio ad alcuno puoi fermarti e fare quello che vuoi... io mi fermo spesso (una volta anche sulla piazzola di sosta in autostrada) per il solo fatto di andare al bagno...quelli pubblici e degli autogrill non li digerisco proprio... Ripeto se possiedi già il pickup e ti piacciono le vancanze in camper e vuoi "diventare camperista" anch'io ti consiglio di prendere la cellula, ma se invece devi acquistare il tutto valuta bene tutto sia a livello economico che quello che ci devi fare. Anche se, metti in conto un'altra cosa: se è pur vero che possiedere già il pickup facilita il tutto e se lo si usa intensamente per lavoro, non tartassarlo ed usurarlo troppo, rischieresti di arrivare alle vacanze con il mezzo logorato! e che non potrebbe garantire un buon viaggio! siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici...mai disperare: ma essere disperati della speranza!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!! francescoquote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 30/01/2012 13:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francarmen condivido quello che dici Le Tisher sono ottime, pero l importatore per l Italia è Mondo pick up che ora che vende le "sue" se gli dici che vuoi una Tischer ti tiene la tutto il giorno facendoti vedere le migliori qualita della Musica. Appena posso faccio delle foto degli interni della mia cosi vedi comè ,ti anticipo che olte a soluzioni molto pratiche a un peso molto buono 700 kg. con 100 litri di acqua ciao
http://www.articacamper.com/Cel...
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 30/01/2012 16:45:22 (> ...l'Artica la ricordo, di qualche lustro fa e più, che operava in Italia ed era in procinto di trasferire tutto in Germania dove opera attualmente e sul suo sito nelle NEWS aveva un prototito di cellula montata su un Mitsubishi L200 dove tutto il posteriore ed il cassone si reggeva su due assi...era a dir poco mastodontico. A Pravet/Alberto: ate che piacciono le cellule...di più bello è incontrarsi con un :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.earthroamer.com/
prova a darci un'okkiata e poi dimmi dimmi dimmi dimmi (anche se non sono vere e proprie cellule)[:p][:p][:p] siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francescoquote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 30/01/2012 17:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli Earthroamer BELLISSIMI!![:p][:p][:p][:p][:p] Fra
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 30/01/2012 17:13:53 (> Bellissime! Vi segnalo anche di guardare le Heku Car Camp se vi piacciono le strane...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.das-hab-ich-ja-noch-...
Poi le Toppola su Saab...http://www.toppola.com/
Ciao Alberto.