CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cellula pick up, pro e contro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 125
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/01/2012 alle: 18:13:26
Beh ragazzi gia che si sconfina io preferisco queste: www.geocar.com decisamente più pratiche e performanti! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 31/01/2012 alle: 20:44:09
Ciao Alberto, conoscevo la toppola e quelle sulle SAAB addirittura mi è capitata di vederne una "a cavallo" del Maggiolino ed ancorata al gancio traino. Il tutto anni '70 o '60 ma era bellissimo, inoltre il maggioline era cabriolet!! Alex: per le Geocar, avevo già messo gli occhi sopra al punto che mi avevano ispirato il fatto di modificare la mia cellula/pickup facendola diventare un tuttuno, sacrificando (tanto a me non servono)(dufatti li tengo somontati e fatto un pianale in legno e ricoperto di moquette mi serve da stivaggio) metà degli spazi posteriori dei sedili e quindi facendo rientrare il tutto possibilmente nei 5,50 metri (misura che mi serve) ed alla fine facendo omologare il tutto camper. Mi andrebbe bene e non credo che sia un'impresa ardua...e neanche tanto costosa. Mi basterbbe trovare un buona allestitore e che abbia sopratutto ottimi "canali" in fatto di omologazioni. Mi hanno parlato tanto e bene della MES (il cui titolare pare sia attivissimo acnhe sul COL).... siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
17
pickup
pickup
08/09/2008 254
Inserito il 03/02/2012 alle: 18:16:07
@ alexf, si si performanti, hai cliccato su PREISE ? Soch alla faccia tra cellulina e pick up fa un bel mezzocubo abbondante . . . no ?? Ciao Sergio il primo amore non si scorda mai
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/02/2012 alle: 18:37:03
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 31/01/2012  14:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vuoi dirmi che esistono cellule da "applicare" a normali autovetture? Sarebbe una soluzione strepitosa che a breve valuterei sicuramente....hai ulteriori informazioni in merito? Grazie Daniele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pravet
Pravet
-
Inserito il 05/02/2012 alle: 16:54:18
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 04/02/2012  18:37:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, per adesso l'unico marchio grosso che le fa è la Heku, che produce da tempo la Heku Car Camp da agganciare alla Opel Astra.

http://www.heku-fahrzeugbau.de/...

Per poter attaccarla all'auto non credo si debba modificare l'auto tantissimo, inoltre la disposizione interna è comodissima e i materiali molto robusti. Se vai qui su Facebook trovi delle foto..

http://de-de.facebook.com/media...

Questa cellula è applicabile alla Opel Kadett, alla Astra H, alla Astra F e all'ultima Astra appena uscita, NON in versione SW. Inutile dire che in Italia non ci sono concessionari di questa marca ma si deve andare in fabbrica in Germania per vederli. Di più non so, anche perchè ce ne sono pochissimissime. Altre marche che le fanno non ne conosco.. forse qualche artigiano tedesco. Ciao Alberto.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 05/02/2012 alle: 20:39:12
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 05/02/2012  16:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....ma il discorso è sempre lo stesso: In Italia non credo si possano trasportare!! siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
Pravet
Pravet
-
Inserito il 05/02/2012 alle: 21:04:34
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 05/02/2012  20:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, non credo siano omologabili [:(] Buona serata Alberto.
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 05/02/2012 alle: 21:26:11
scusate una domanda tecnica ai possessori: ma i consumi come sono (intendo con cellula e senza)? e le prestazioni quanto ne risentono? tenuta di strada, stabilità...?
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 06/02/2012 alle: 08:01:25
Ilmio ranger normalmente fa i 12km/l con cellula faccio i 10 in autostrada è come viaggiare senza cellula che si sente in po in salita e con tratti sconessi ma nessun problema
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 06/02/2012 alle: 09:45:55
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 05/02/2012  21:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....secondo me dipende molto dal mezzo che hai e dai cavalli che tiene. Il mio è del 2000 è il 100CV(ma io ho eliminato EGR, eliminato catalizzatore e lasciato scarico tutto libero, filtro CDA in carbonio libero....[:D][:D][:D]insomma non so quanto ma credo di evere aggiunto una buona manciatona di cavallini e tutto sommato mi soddisfano) i consumi si attestano sui 10/12 senza cellula per scendere ad 8 con la cellula. Per quanto attiene le prestazioni stesso discorso. Non ti aspettare di "saettare" con la cellula. Insomma con la cellula tutto diventa più dolce sia la guida che l'andatura che le partrenze ai semafori. Tieni presente però che io con la cellula in autostrada ho toccato punte di 150Km/h ed a 130 si viaggia benissimo. Per la stabilità, ripeto tutto è legato alla preparazione del mezzo, dalle balestre agli ammo... se tutto ad HOC il mezzo tiene benissimo e resta attaccato a terra che manco immaggini...anzi col mio si viaggia meglio con la cellula che senza, in quanto essendo tutto molto rigido al posteriore, senza la cellula i sobbalzi si fanno un po' sentire. saluti, francesco.... siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/02/2012 alle: 18:41:55
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 05/02/2012  16:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io ho proprio un Opel Astra...SW[:(]...Ma per assurdo, mi sembra veramente interessante il discorso...Omologabile, non so, facenti parte della CEE, perchè no? Magari si, mi piacerebbe informarmi e sapere eventualmente qualche prezzo, magari se ce ne sono di usati. Non lo escluderei a priori come prossima spesa....
15
il got
il got
07/06/2010 109
Inserito il 08/02/2012 alle: 12:55:13
Ciao Ragazzi, per completezza d'informazione e non per rompere le scatole, è giusto che si sappia che codice carrozzeria K0 (pick up) è immatricolabile solo come autocarro. In italia c'era la brutta abitudine di avere il cayenne o l'ML autocarro ed il legislatore ha dato una bella stretta di cinghia, mettendo in crisi chi come me è appassioanto di auto americane fuoristrada. Ad un amico di altro forum hanno ritirato il libretto del suo pick up (F250 HD intestato a privato con lui alla guida e un passeggero al fianco) applicando l'articolo 82 c.d.s. commi 8 e 10; scrivendo che il conducente usava il veicolo in una destinazione diversa da quella indicata sulla carta di circolazione,cioè trasportava un passeggero! Art. 82 - Destinazione ed uso dei veicoliid="size4"> 1. Per destinazione del veicolo s'intende la sua utilizzazione in base alle caratteristiche tecniche. 2. Per uso del veicolo s'intende la sua utilizzazione economica. 3. I veicoli possono essere adibiti a uso proprio o a uso di terzi. 4. Si ha l'uso di terzi quando un veicolo è utilizzato, dietro corrispettivo, nell'interesse di persone diverse dall'intestatario della carta di circolazione. Negli altri casi il veicolo si intende adibito a uso proprio. 5. L'uso di terzi comprende: a) locazione senza conducente; b) servizio di noleggio con conducente e servizio di piazza (taxi) per trasporto di persone; c) servizio di linea per trasporto di persone; d) servizio di trasporto di cose per conto terzi; e) servizio di linea per trasporto di cose; f) servizio di piazza per trasporto di cose per conto terzi. 6. Previa autorizzazione dell'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C., gli autocarri possono essere utilizzati, in via eccezionale e temporanea, per il trasporto di persone. L'autorizzazione è rilasciata in base al nulla osta del prefetto. Analoga autorizzazione viene rilasciata dall'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. agli autobus destinati a servizio di noleggio con conducente, i quali possono essere impiegati, in via eccezionale secondo direttive emanate dal Ministero dei trasporti con decreti ministeriali, in servizio di linea e viceversa. 7. Nel regolamento sono stabilite le caratteristiche costruttive del veicolo in relazione alle destinazioni o agli usi cui può essere adibito. 8. Ferme restando le disposizioni di leggi speciali, chiunque utilizza un veicolo per una destinazione o per un uso diversi da quelli indicati sulla carta di circolazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78,00 a euro 311,00. 9. Chiunque, senza l'autorizzazione di cui al comma 6, utilizza per il trasporto di persone un veicolo destinato al trasporto di cose è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398,00 a euro 1.596,00. 10. Dalla violazione dei commi 8 e 9 consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della carta di circolazione da uno a sei mesi, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI. In caso di recidiva la sospensione è da sei a dodici mesi. Quando gli hanno restituito il libretto c'era un bel timbrone che segnava il ritiro ed il motivo, così in caso di recidiva il fermo era da 6 a 12 mesi. Sono sicuro che solo quel fenomeno di vigile di Torino poteva esibirsi in una così ferrea applicazione della legge ma, tant'è ! Ciao Graziano
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 08/02/2012 alle: 15:59:31
quote:Risposta al messaggio di il got inserito in data 08/02/2012  12:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono cose di qui se ne è gia parlato tantissimo ma per i privati problemi non ci sono o quasi.Puo capitare che se si è fermati da qualche tutore disinformato ci sia qualche problema che comunque poi si risolve a nostro favore, Certo se gli autocarri non potessero circolare la domenica tutti quelli fra pick up e furgoni che ci sono in giro potrebbero rimpinguare le casse delo stato! Io in 10 anni di Pick up sarò stato fermato per controlli almeno 20 volte di domenica mai problemi
15
il got
il got
07/06/2010 109
Inserito il 08/02/2012 alle: 17:52:33
Flavio, mi trovi in sintonia. Io per lavoro ho un furgone intestato ad una P.Iva e anche girando di domenica non ho mai avuto problemi però, il fatto che un frustrato con i galloni che quella mattina si è alzato con il piede sbagliato possa rovinarti una vacanza è un problema concreto. Il problema sta nel fatto che il pick up paga poco di bollo allo stato e questo, di questi tempi, è fonte di rotture di scatole. Un lampeggio [:)] Graziano
navarre
navarre
-
Inserito il 08/02/2012 alle: 18:22:18
Ma paga uno sproposito di assicurazione! Diciamo che il regolamento non è chiaro e alcuni solerti manutentori dell' ordine ci sguazzano a piacimento. D' altra parte è ASSURDO che io sia costretto a comperarmi due automobili, una per lavoro e una per svago...capisco una betoniera ma un pickup o un furgone? Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

navarre
navarre
-
Inserito il 08/02/2012 alle: 18:25:13
quote:Ad un amico di altro forum hanno ritirato il libretto del suo pick up (F250 HD intestato a privato con lui alla guida e un passeggero al fianco) applicando l'articolo 82 c.d.s. commi 8 e 10; scrivendo che il conducente usava il veicolo in una destinazione diversa da quella indicata sulla carta di circolazione,cioè trasportava un passeggero!>
> Secondo me un bel ricorso ci stava tutto, si parla di persone addette al carico, mica di impiegati della ditta. Gianluca & C.

15
il got
il got
07/06/2010 109
Inserito il 08/02/2012 alle: 18:31:35
I soldi che dai all'assicurazione non li dai allo stato ! Per quanto riguarda il ricorso, fatto e non accolto dal giudice che ha confermato il verbale, ad ogni modo anche se fosse stato accolto, intanto il mezzo è rimasto fermo un mese !! Solo nella nostra nazione capitano ste cose... Graziano
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 08/02/2012 alle: 19:16:53
io sono appassionato di fuoristrada estremo, l'accoppiata pik up/camper però la trovo scomodissima... come prima cosa devi avere un pick up che non è per nulla comodo perchè è ingombrante e poco pratico. l'abitabilità del pick up è peggiore di una panda in quanto anche se lo si prende con due file di sedili i posti dietro sono quasi inesistenti. per non parlare del pochissimo spazio nella cellula abitativa. c'è un altra cosa che non mi convince; la stabilità in viaggio... con il baricentro così alto e le sospensioni inadeguate è davvero troppo scomodo... no! io lo boccio in pieno.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 08/02/2012 alle: 19:46:15
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 08/02/2012  19:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che sei rimasto un po' indietro con i pickup o non conosci bene quelli di ultima generazione. Non sono, almeno a mio avviso, affatto scomodi. Il mio ad es. pur non essendo di ultima generazione (anno 2000) ti dico che con cellula sopra si viaggia su vere poltrone. Inoltre, se è pur vero che il baricentro si alza, hai ben detto "sospensioni inadeguate" e difatti bisogna agire sulle sospensioni, rinforzandole!! Con balestre rinforzate ed air top adeguatamente a pressione ti dico che ho preso curve in autostrada a 150Km/h ed è più stabile della mia lancia beta coupè anni '80...E poi il tutto è abbastanza polivalente. Certo è, e qui lo riconfermo, non ci puoi fare del fuoritrada estremo. Se ti rileggi un po' tutto il post è stato ampiamente trattato il tutto. no! io lo boccio in pieno. mai "bocciare" e quindi esprimersi negativamente senza avere prima effettivamente provato una cosa o saggiata o testata con mano...tra una prova pratica e la teoria le differenza è sempre e dico SEMPRE stata abissale!! siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
navarre
navarre
-
Inserito il 08/02/2012 alle: 21:34:12
Fuoristrada estremo non mi pare lo abbia detto nessuno. Per l' abitabilità anche io non saprei che pickup hai visto, io sono stato dentro all' Amarok, al Navara, all' Hilux (tutti ultimo modello) e ho un L200 da pochi mesi, sono tutti molto spaziosi (io sono 1.90x105kg) e sul L200 i posti dietro sono persino comodi visto che sono un po' inclinati e non a 90° come sugli altri pickup. Gianluca & C.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link