quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 31/01/2012 14:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vuoi dirmi che esistono cellule da "applicare" a normali autovetture? Sarebbe una soluzione strepitosa che a breve valuterei sicuramente....hai ulteriori informazioni in merito? Grazie Daniele
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 04/02/2012 18:37:03 (> Ciao, per adesso l'unico marchio grosso che le fa è la Heku, che produce da tempo la Heku Car Camp da agganciare alla Opel Astra.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.heku-fahrzeugbau.de/...
Per poter attaccarla all'auto non credo si debba modificare l'auto tantissimo, inoltre la disposizione interna è comodissima e i materiali molto robusti. Se vai qui su Facebook trovi delle foto..http://de-de.facebook.com/media...
Questa cellula è applicabile alla Opel Kadett, alla Astra H, alla Astra F e all'ultima Astra appena uscita, NON in versione SW. Inutile dire che in Italia non ci sono concessionari di questa marca ma si deve andare in fabbrica in Germania per vederli. Di più non so, anche perchè ce ne sono pochissimissime. Altre marche che le fanno non ne conosco.. forse qualche artigiano tedesco. Ciao Alberto.quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 05/02/2012 16:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....ma il discorso è sempre lo stesso: In Italia non credo si possano trasportare!! siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 05/02/2012 20:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, non credo siano omologabili [:(] Buona serata Alberto.
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 05/02/2012 21:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....secondo me dipende molto dal mezzo che hai e dai cavalli che tiene. Il mio è del 2000 è il 100CV(ma io ho eliminato EGR, eliminato catalizzatore e lasciato scarico tutto libero, filtro CDA in carbonio libero....[:D][:D][:D]insomma non so quanto ma credo di evere aggiunto una buona manciatona di cavallini e tutto sommato mi soddisfano) i consumi si attestano sui 10/12 senza cellula per scendere ad 8 con la cellula. Per quanto attiene le prestazioni stesso discorso. Non ti aspettare di "saettare" con la cellula. Insomma con la cellula tutto diventa più dolce sia la guida che l'andatura che le partrenze ai semafori. Tieni presente però che io con la cellula in autostrada ho toccato punte di 150Km/h ed a 130 si viaggia benissimo. Per la stabilità, ripeto tutto è legato alla preparazione del mezzo, dalle balestre agli ammo... se tutto ad HOC il mezzo tiene benissimo e resta attaccato a terra che manco immaggini...anzi col mio si viaggia meglio con la cellula che senza, in quanto essendo tutto molto rigido al posteriore, senza la cellula i sobbalzi si fanno un po' sentire. saluti, francesco.... siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 05/02/2012 16:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho proprio un Opel Astra...SW[:(]...Ma per assurdo, mi sembra veramente interessante il discorso...Omologabile, non so, facenti parte della CEE, perchè no? Magari si, mi piacerebbe informarmi e sapere eventualmente qualche prezzo, magari se ce ne sono di usati. Non lo escluderei a priori come prossima spesa....
quote:Risposta al messaggio di il got inserito in data 08/02/2012 12:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono cose di qui se ne è gia parlato tantissimo ma per i privati problemi non ci sono o quasi.Puo capitare che se si è fermati da qualche tutore disinformato ci sia qualche problema che comunque poi si risolve a nostro favore, Certo se gli autocarri non potessero circolare la domenica tutti quelli fra pick up e furgoni che ci sono in giro potrebbero rimpinguare le casse delo stato! Io in 10 anni di Pick up sarò stato fermato per controlli almeno 20 volte di domenica mai problemi
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Ad un amico di altro forum hanno ritirato il libretto del suo pick up (F250 HD intestato a privato con lui alla guida e un passeggero al fianco) applicando l'articolo 82 c.d.s. commi 8 e 10; scrivendo che il conducente usava il veicolo in una destinazione diversa da quella indicata sulla carta di circolazione,cioè trasportava un passeggero!>> Secondo me un bel ricorso ci stava tutto, si parla di persone addette al carico, mica di impiegati della ditta. Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 08/02/2012 19:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che sei rimasto un po' indietro con i pickup o non conosci bene quelli di ultima generazione. Non sono, almeno a mio avviso, affatto scomodi. Il mio ad es. pur non essendo di ultima generazione (anno 2000) ti dico che con cellula sopra si viaggia su vere poltrone. Inoltre, se è pur vero che il baricentro si alza, hai ben detto "sospensioni inadeguate" e difatti bisogna agire sulle sospensioni, rinforzandole!! Con balestre rinforzate ed air top adeguatamente a pressione ti dico che ho preso curve in autostrada a 150Km/h ed è più stabile della mia lancia beta coupè anni '80...E poi il tutto è abbastanza polivalente. Certo è, e qui lo riconfermo, non ci puoi fare del fuoritrada estremo. Se ti rileggi un po' tutto il post è stato ampiamente trattato il tutto. no! io lo boccio in pieno. mai "bocciare" e quindi esprimersi negativamente senza avere prima effettivamente provato una cosa o saggiata o testata con mano...tra una prova pratica e la teoria le differenza è sempre e dico SEMPRE stata abissale!! siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco