quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 09/02/2012 00:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...in linea di massima tutto giusto. Difatti io sto sempre asserendo, e per i costi di gestione del mezzo(vedi assicurazione) e per la struttura dello stesso, che se uno posside già il pickup e lo usa già per lavoro, sfruttarlo altrresì con la soluzione cellula è da prendere in seria considerazione, specie se la famiglia non supera le tre persona. Non foss'altro ed anche per i vantaggi che tale soluzione offre e che non sono pochi. Il Navara con cambio automatico è un po' il mio sogno. Mi suona nuovo la combinazione del 2+2(e quindi quello con il divanetto al posteriore a 90° che effettivamente può essere scomodo) con cambio automatico, credevo che fosse un optional per il solo double-cab!! siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/02/2012 18:41:55 (> Guardate anche queste, in particolare per Cielele, anche se non è su Astra. E' nuova questa marca...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://fulltimerspercaso.blogsp...
http://www.boiteacamper.com/
Ciao Alberto.quote:Altra cosa importante è che ogni 4/8 anni il campre andrebbe sostituito non tanto per problemi della cellula abitativa quanto per vetustà meccanica. >> ma sei parente di Marchionne?[:D][:D][:D] il mio socio di zingherate ha un mezzo di 25 anni e spesso viaggiamo insieme con calma[;)][;)][:D] gia, ma anc'io devo cominciar a pensar di cambiarlo, haquasi 6 anni[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 10/02/2012 22:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende molto da quanto si usa il camper. Io lo uso parecchio ed il mio ha ora 8 anni e 115.000 km. Va ancora perfettamente bene ma nei lunghi viaggio ho un po' di apprensione che prima non avevo. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/02/2012 10:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti do torto, un po' di apprensione c'è sempre. Il mip pickup è del 2000 e con appena 75.000Km ed a vederlo è nuovissimo. La mia cellula che monto sopra è del 2003 ed a vederla è ancora più nuova del pickup. Difatti io non li uso molto...ma nei lunghi viaggi l'apprensione mi viene sempre: deovessi fermarmi per strada? Non oso immaginare....Questo mi viene da una brutta esperienza con una macchina nuova con appena un mese di uscita dal concessionario, la quale mi si è fermata per strada. E' certo che sul nuovo le probabilità diminuiscono ma comunque succede anche a questi. francesco. siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 11/02/2012 10:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo! Spesso i veicoli nuovi danno più problemi che da vecchi però quando i km. diventano molti tutti gli organi meccanici che sono interessati all'usura possono entrare in crisi. La cellula abitativa in genere risente meno dell'usura e la si potrebbe usare con più meccaniche, cosa possibile con un pick up ma difficilmente in un camper. Personalmente ho sempre venduto mezzi con parecchi km ma con la parte abitativa praticamente nuova. Mio cognato aveva uno stupendo Arca America 400 montato su Ford Transit 2500 degli anni '80 con ma motore con una '70ina di cavalli. Meccanica quindi superatissima ma cellula perfetta, solida, funzionale ed assolutamente attuale. Alessandro
e quella della Overcar di Ivrea Per quanto riguarda il mezzo indipendentemente dalla marca volevo indirizzarmi su una cabina king, avere cioè comunque la possibilità di viaggiare in 4 anche se i posti posteriori sono naturalmente sacrificati ma non avere la doppia cabina per non sacrificare troppo il cassone. Infatti mi sembrano sproporzionate e poco pratiche le soluzioni con le cellule che sporgono troppo posteriormente in particolare per la distribuzione dei pesi e perché ho la necessita di avere il gancio del traino per trainare il gommone congiuntamente alla cellula abitativa. Cosa ne pensate? Quale l'abbinamento migliore per le mie necessita? Viaggiamo al 99% in due e dunque rarissimamente in 3, devo trainare e vorrei un bagno piccolo sì ma non microscopico!quote:Risposta al messaggio di coppia itinerante inserito in data 25/02/2012 13:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il gommone lo usi ogni tanto puoi sempre acquistare una prolunga per rimorchi perché se prendi una cellula a filo cassone hai a dispozione solo 180 cm e sei un po' sacrificato
quote:Risposta al messaggio di cagibe77 inserito in data 11/03/2012 11:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa il ritardo della risposta. Con un camper normale la vedo dura anzi lo sconsiglio . Quando sono andato io cerano solo jeep moto e un paio di furgonati Io con pick up a fare i 12 km di deseto ci ho messo un ora ci cono numerosi avvallamento biche e torremtelli da attraversare
www.psi-azalai.com
e sinceramente mi sembrano ottime in particolare con l'abbinamento con un Defender 130 che in fatto di doti fuoristradisctiche se ben preparato teme pochi confronti, che ne dite? Le conoscete? Ottimo abbinamento anche con l'Iveco 4x4 ma non so se in quest'ultimo caso rientrino nella patente B ...quote:Risposta al messaggio di coppia itinerante inserito in data 25/02/2012 13:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, effettivamente il problema del rimorchio esiste se hai una cellula che avanza circa 70/80 cm al difuori del cassone posteriore. Io ne ho una così e l'unico rimorchio che riesco ad attaccare senza avere problemi è quello per il trasporto di autovetture (sul quale poi carico altre cose visto che è omologato per "attrezzature sportive") che ha il pianale di carico alla stessa altezza del gancio traino, quindi con la cellula non interferisco mai con il carrello sia tutto sottosterzo ne se devo affrontare un cambio di dislivello abbastanza pronunciato. Nel caso si dovesse trainare un rimorchio per trasporto imbarcazioni penso che l'unica soluzione sia la cellula a filo del cassone (come diceva flavioo), oppure come citava una prolunga per rimorchio (della quale però io non ho mai trovato niente in internet ). Se ci fosse qualcosa del genere omologato sarebbe una cosa davvero interessante...