CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cellula pick up, pro e contro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 125
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 09/02/2012 alle: 00:23:55
io ho usato un nissan navara del 2007 per circa 100milakm aveva cambio automatico e cabina 2+2 quello che voglio dire io è che trovo sproporzionato lo spazio interno con l'ingombro generale del mezzo. il cassone se non lo si utilizza per lavoro/tempo libero è davvero inutile! preferisco una buona berlina! per quanto riguarda il fuoristrada estremo io non ho mai detto che intenderei farlo con un mezzo da vacanza.... ho solo detto che io pratico fuoristrada estremo per divertimento con il fuoristrada (e quindi non sono contrario a mezzi 4x4) poi ognuno fa le proprie scelte ma preferirei un daily 4x4 su camper puro...
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 09/02/2012 alle: 10:22:15
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 09/02/2012  00:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...in linea di massima tutto giusto. Difatti io sto sempre asserendo, e per i costi di gestione del mezzo(vedi assicurazione) e per la struttura dello stesso, che se uno posside già il pickup e lo usa già per lavoro, sfruttarlo altrresì con la soluzione cellula è da prendere in seria considerazione, specie se la famiglia non supera le tre persona. Non foss'altro ed anche per i vantaggi che tale soluzione offre e che non sono pochi. Il Navara con cambio automatico è un po' il mio sogno. Mi suona nuovo la combinazione del 2+2(e quindi quello con il divanetto al posteriore a 90° che effettivamente può essere scomodo) con cambio automatico, credevo che fosse un optional per il solo double-cab!! siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/02/2012 alle: 10:55:07
Io sono stato seduto nei posti posteriori di un L200 double cab e non era particolarmente comodo, l'appoggio della schiena è troppo verticale. Forse i nuovi modelli sono più comodi. Tornado alla nostra abbinata è vero che il mezzo diventa alto, lungo, largo, pesante come un camper medio, da molta meno abitabilità. Le prestazioni inoltre su asfalto equivalgono quelle di un camper. Non sono però d'accordo sul fatto dell'esclusiva convenienza solamente se già si possiede un pick-up e non in caso contrario. Un camper costa parecchio sia in movimento che da fermo e spesso è proprio fermo. Altra cosa importante è che ogni 4/8 anni il campre andrebbe sostituito non tanto per problemi della cellula abitativa quanto per vetustà meccanica. Con l'accoppiata pick-up cellula abitativa si cambiarebbe solo la prima mentre la seconda potrà andar bene per svariati anni! Personalmente ho viaggiato molto in camper e da qualche anno viaggio in paesi dove di asfalto ce n'è poco e di pessima qualità. Va da se che i camper tradizionali in questi condizioni soffrono particolarmente mentre un pick-up risulterebbe senza dubbi più indicato senza parlare di fuoristrada ma solo di piste anche se accidentate. Io giudicherei positivamente questa soluzione solo che trovo gli spazi scarsi pur avendo dimensioni, costi e pesi importanti. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 10/02/2012 alle: 20:51:15
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/02/2012  18:41:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Guardate anche queste, in particolare per Cielele, anche se non è su Astra. E' nuova questa marca...

http://fulltimerspercaso.blogsp...

http://www.boiteacamper.com/

Ciao Alberto.

Modificato da Pravet il 10/02/2012 alle 20:52:10
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pravet
Pravet
-
Inserito il 10/02/2012 alle: 20:54:06

http://www.youtube.com/watch_po...

Alberto.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 10/02/2012 alle: 22:35:09
quote:Altra cosa importante è che ogni 4/8 anni il campre andrebbe sostituito non tanto per problemi della cellula abitativa quanto per vetustà meccanica. >
> ma sei parente di Marchionne?[:D][:D][:D] il mio socio di zingherate ha un mezzo di 25 anni e spesso viaggiamo insieme con calma[;)][;)][:D] gia, ma anc'io devo cominciar a pensar di cambiarlo, haquasi 6 anni[;)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/02/2012 alle: 10:07:00
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 10/02/2012  22:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende molto da quanto si usa il camper. Io lo uso parecchio ed il mio ha ora 8 anni e 115.000 km. Va ancora perfettamente bene ma nei lunghi viaggio ho un po' di apprensione che prima non avevo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 11/02/2012 alle: 10:43:22
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/02/2012  10:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ti do torto, un po' di apprensione c'è sempre. Il mip pickup è del 2000 e con appena 75.000Km ed a vederlo è nuovissimo. La mia cellula che monto sopra è del 2003 ed a vederla è ancora più nuova del pickup. Difatti io non li uso molto...ma nei lunghi viaggi l'apprensione mi viene sempre: deovessi fermarmi per strada? Non oso immaginare....Questo mi viene da una brutta esperienza con una macchina nuova con appena un mese di uscita dal concessionario, la quale mi si è fermata per strada. E' certo che sul nuovo le probabilità diminuiscono ma comunque succede anche a questi. francesco. siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/02/2012 alle: 10:58:56
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 11/02/2012  10:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo! Spesso i veicoli nuovi danno più problemi che da vecchi però quando i km. diventano molti tutti gli organi meccanici che sono interessati all'usura possono entrare in crisi. La cellula abitativa in genere risente meno dell'usura e la si potrebbe usare con più meccaniche, cosa possibile con un pick up ma difficilmente in un camper. Personalmente ho sempre venduto mezzi con parecchi km ma con la parte abitativa praticamente nuova. Mio cognato aveva uno stupendo Arca America 400 montato su Ford Transit 2500 degli anni '80 con ma motore con una '70ina di cavalli. Meccanica quindi superatissima ma cellula perfetta, solida, funzionale ed assolutamente attuale. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
coppia itinerante
coppia itine...
20/01/2009 137
Inserito il 25/02/2012 alle: 13:00:55
Anche noi stiamo valutando con estrema attenzione la possibilità di acquistare pick up più cellula al posto del motorhome che per quanto comodo sia non ci permette il turismo maggiormente estremo che ci piacerebbe effettuare. Avete notizie sulla cellula presente su questo sito

www.99a.it

? Ottime sembrano essere anche quelle della Geocar

www.geocar.it

e quella della Overcar di Ivrea Per quanto riguarda il mezzo indipendentemente dalla marca volevo indirizzarmi su una cabina king, avere cioè comunque la possibilità di viaggiare in 4 anche se i posti posteriori sono naturalmente sacrificati ma non avere la doppia cabina per non sacrificare troppo il cassone. Infatti mi sembrano sproporzionate e poco pratiche le soluzioni con le cellule che sporgono troppo posteriormente in particolare per la distribuzione dei pesi e perché ho la necessita di avere il gancio del traino per trainare il gommone congiuntamente alla cellula abitativa. Cosa ne pensate? Quale l'abbinamento migliore per le mie necessita? Viaggiamo al 99% in due e dunque rarissimamente in 3, devo trainare e vorrei un bagno piccolo sì ma non microscopico!
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 26/02/2012 alle: 08:46:22
quote:Risposta al messaggio di coppia itinerante inserito in data 25/02/2012  13:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il gommone lo usi ogni tanto puoi sempre acquistare una prolunga per rimorchi perché se prendi una cellula a filo cassone hai a dispozione solo 180 cm e sei un po' sacrificato
16
coppia itinerante
coppia itine...
20/01/2009 137
Inserito il 26/02/2012 alle: 16:59:09
Effettivamente per restare a filo carrozzeria l'unica è acquistare un pick up a cabina singola non impossibile visto che viaggiamo praticamente sempre in due dove vedendo diversi modelli (L200, Isuzu o Land Rover 110) si ha un cassone che varia a seconda dei modelli dai 200 ai 225 cm.. Sinceramente la cellula a filo sagoma da un'idea di maggiore equilibrio sia in termini di stabilità che di distribuzione più corretta dei pesi sui due assi e penso che più che un'idea sia un dato di fatto!
16
cagibe77
cagibe77
07/03/2009 58
Inserito il 11/03/2012 alle: 11:16:12
buongiorno, ciao flavioo, voglio chiederti una cosa, che non riguarda per niente i pick-up, ma riguarda il camping u- paradisu, hai detto che ci sei stao se non sbaglio, per tanto volevo chiederti, se è possibile arrivarci con un mansardato di 7,30 mt, ho contattato il gestore del camping è mi ha riferito che la strada e sterrata stretta ma percorribile con attenzione, quindi ti chiedo percorrendola di mattina all'alba, e procedendo a passo duomo, e con molta prudenza ci si pùò arrivare secondo te? secondo il gestore si... scusandomi per l'intrusinone ti saluto augurandoti tanti buoni chilometri ciao francesco cinquegrana
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 15/03/2012 alle: 18:11:27
quote:Risposta al messaggio di cagibe77 inserito in data 11/03/2012  11:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa il ritardo della risposta. Con un camper normale la vedo dura anzi lo sconsiglio . Quando sono andato io cerano solo jeep moto e un paio di furgonati Io con pick up a fare i 12 km di deseto ci ho messo un ora ci cono numerosi avvallamento biche e torremtelli da attraversare
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 15/03/2012 alle: 23:20:40
ma per due adulti e 2 bimbi esiste qualcosa?
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 16/03/2012 alle: 07:23:59
Hanno anche dei bungalow in pietra in affitto certo in alta stagione bisogna affittarli un anno prima .Il posto per chi ama la natura e la tranquillità e stupendo attenzione che non cè corrente
16
cagibe77
cagibe77
07/03/2009 58
Inserito il 16/03/2012 alle: 09:10:40
Grazie flavioo
16
coppia itinerante
coppia itine...
20/01/2009 137
Inserito il 17/03/2012 alle: 10:48:37
Ho visto le cellule Azalai

www.psi-azalai.com

e sinceramente mi sembrano ottime in particolare con l'abbinamento con un Defender 130 che in fatto di doti fuoristradisctiche se ben preparato teme pochi confronti, che ne dite? Le conoscete? Ottimo abbinamento anche con l'Iveco 4x4 ma non so se in quest'ultimo caso rientrino nella patente B ...
13
Giorgio200
Giorgio200
20/03/2012 7
Inserito il 21/03/2012 alle: 14:19:21
Ciao a tutti, mi sono appena registrato al forum ed essendo possessore di un L200 con cellula abitativa sono stato attratto dalla discussione. Volevo chiedere a flavioo delle info sul camping U Paradisu visto che per quest'estate ho prenotato il traghetto per la Corsica ed avevo intenzione di recarmi lì, e se magari c'è qualcuno che può consigliarmi qualche altro campeggio tipo questo nei paraggi. Grazie
13
Giorgio200
Giorgio200
20/03/2012 7
Inserito il 21/03/2012 alle: 21:33:23
quote:Risposta al messaggio di coppia itinerante inserito in data 25/02/2012  13:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, effettivamente il problema del rimorchio esiste se hai una cellula che avanza circa 70/80 cm al difuori del cassone posteriore. Io ne ho una così e l'unico rimorchio che riesco ad attaccare senza avere problemi è quello per il trasporto di autovetture (sul quale poi carico altre cose visto che è omologato per "attrezzature sportive") che ha il pianale di carico alla stessa altezza del gancio traino, quindi con la cellula non interferisco mai con il carrello sia tutto sottosterzo ne se devo affrontare un cambio di dislivello abbastanza pronunciato. Nel caso si dovesse trainare un rimorchio per trasporto imbarcazioni penso che l'unica soluzione sia la cellula a filo del cassone (come diceva flavioo), oppure come citava una prolunga per rimorchio (della quale però io non ho mai trovato niente in internet ). Se ci fosse qualcosa del genere omologato sarebbe una cosa davvero interessante...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link