CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cellule Abitative

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 20/09/2010 alle: 15:03:35
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei acquistare il camper ? Qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra le celulle del gruppo SEA ? Mclouis - Elnag - Mobilvetta, hanno cellule differenti ? Materili diversi ? Grazie Claudio Speranza
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/09/2010 alle: 15:40:38
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 20/09/2010  15:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I materiali sono simili, a volte cambia il sistema di assemblaggio tra tetto e pareti, dovessi scegliere tra i tre marchi IO sceglierei Mobilvetta![;)]
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 20/09/2010 alle: 20:49:23
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/09/2010  15:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pure IO Mobilvetta :-)
17
baldri01
baldri01
06/06/2008 71
Inserito il 20/09/2010 alle: 21:05:50
Concordo
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 21/09/2010 alle: 09:45:12
quote:Risposta al messaggio di baldri01 inserito in data 20/09/2010  21:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mobilvetta serie Kea senza dubbio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/09/2010 alle: 10:02:01
Parere personale! E' un pò come chiedere alla Fiat che differenze c'erano tra 155-Tempra-Dedra, cioè macchine che derivavano tutte dallo stesso telaio e con la stessa impostazione meccanica, la differenza la facevano i lamierati della carrozzeria, gli equipaggiamenti e l'appel della singola marca. La rivista Quattroruote scriveva che a guidarle a occhi bendati non si capiva quale modello si stava conducendo. Adesso visto che tutte le marche da te citate fanno parte dello stesso gruppo penso che, a pari livello di costo, i modelli si equivalgano. In salone mi hanno detto che tutti i mh della SEA hanno la stessa struttura e vengono costruiti tutti a Poggibonsi, la differenza è solo estetica, diverso muso e mobilio, e negli equipaggiamenti. Quindi i tre mh non dovrebbero avere differenze costruttive. Il confronto Elnagh-Mobilvetta penso si possa fare solo tra Prince (alto gamma Elnagh) e Kea (entry-level MV) che hanno più o meno lo stesso prezzo e qui non credo ci siano particolari differenze costruttive, o almeno tali da giustificare la preferenza di una rispetto all'altra. Certamente il paragone non si può fare con la linea Naxos che ha un costo maggiore e quindi avrà delle caratteristiche più pregiate rispetto agli Elnagh.

Modificato da MrFloyd il 21/09/2010 alle 12:03:58
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 21/09/2010 alle: 10:19:35
Ciao, secondo me se punti ai modelli di fascia alta puoi tralasciare il confronto sulle qualità costruttive dell'uno o dell'altro. I modelli di fascia entry-level invece si differisono molto l'uno dall'altro. Tra i 3, Mobilvetta è comunque migliore di tutti, McLouis è quello con le soluzioni più economiche. Se posso darti un consiglio, magari prova a guardarti in giro tra gli usati. Si trovano mezzi di fascia alta/media con 3 o 4 anni di vita al prezzo di un nuovo di fascia bassa.
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 21/09/2010 alle: 11:24:48
Grazie a tutti! Ho il dubbio che in sostanza, Pareti / pavimento / tetto / impianti siano molto, ma molto (uguali) simili ... Rispetto alla Tempra, l'Alfa Romeo 155 aveva solo un motore (testata) differente, la Dedra solo interni leggermente più curati. Risultato: O iniziavano a ridare persinalità ai marchi, o Fiat si pappava Alfa e Lancia. In parte hanno capito in tempo che la pura legge dei numeri, da sola non basta e, hanno cercato di riprendersi . Risultato: L'Alfa si è (quasi) ripresa, per la Lancia sono arrivati tardi, adesso ci vuole il miracolo ... Idem credo che sia accaduto in SEA ... Una cosa certamente hanno sbagliato i signori delle Sea, sarà banale ma è doveroso ripeterlo: McLouis : Basso Elnag : Medio Mobilvetta : Alto Altrimente nasce il cosidetto "canibalismo" e non rimane più nulla ... E pensare che sarebbe bastato guardare mamma Fiat ... p.s.: Ancora oggi la Croma è fatta sullo stesso telaio della 166 e della Tesis, costa parecchio meno Risultato: La Croma è la prima auto aziendale italiana 166 e tesi che fine hanno fatto ? Claudio Speranza
15
Hope
Hope
20/09/2010 528
Inserito il 29/09/2010 alle: 16:01:47
Domanda : Meglio un camper usato di livello alto su motorizzazione vecchia o un camper nuovo di livello medio o basso su nuove meccaniche. Un esempio: Rimor su Fiat ducato 2300 rispetto ad Arca su vecchio ducato 2800 cc, quanto pesa la differenza ? Poi, quanto è giusto considerare la classe Euro 2/3/4 e ora addirittura 5 ? Ciao e Grazie !
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 29/09/2010 alle: 18:50:17
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 29/09/2010  16:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla prima tanto , per la seconda oserei sbilanciarmi e dire poco. Cordialmente oiraM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link