Buondì,
In risposta al messaggio di calasci del 15/09/2016 alle 13:47:16
Il parallelo in moto e automatico, Poi ce ilparalello. Con 220v x caricare la bm sempre che la tua sia abilitata
Ok grazie, ma come faccio a sapere se sia abilitata ?
In risposta al messaggio di angioletto del 15/09/2016 alle 21:28:25
Ok grazie, ma come faccio a sapere se sia abilitata ?
Se ti fa fare il parallelo....
In risposta al messaggio di angioletto del 15/09/2016 alle 13:43:42
Buondì, sto cominciando a entrare nell'ottica della maggior tecnologia sui v.r. e non posso fare altro che apprezzare il funzionamento della centralina, ma avrei bisogno di avere alcune delucidazioni. Dunque, ho un pannelloche credo essere da 100w (dove si vede?) e una batteria servizi: quando il camper è in moto devo fare qualcosa ? Sul vecchio c'era uno stacca batteria che univa la BM e la BS in viaggio, ma qui non so se si uniscono da sole. Nel menù ci sono più voci del tipo di ricarica (tutte su NO) e c'è anche una voce che interessa il parallelo con la BM...devo forse attivarla ? Di sicuro non a veicolo spento e SENZA allaccio alla 220 immagino. Se serve, il tipo di centralina e' questo grazie Angelo
ciao.,
In risposta al messaggio di angioletto del 15/09/2016 alle 13:43:42
Buondì, sto cominciando a entrare nell'ottica della maggior tecnologia sui v.r. e non posso fare altro che apprezzare il funzionamento della centralina, ma avrei bisogno di avere alcune delucidazioni. Dunque, ho un pannelloche credo essere da 100w (dove si vede?) e una batteria servizi: quando il camper è in moto devo fare qualcosa ? Sul vecchio c'era uno stacca batteria che univa la BM e la BS in viaggio, ma qui non so se si uniscono da sole. Nel menù ci sono più voci del tipo di ricarica (tutte su NO) e c'è anche una voce che interessa il parallelo con la BM...devo forse attivarla ? Di sicuro non a veicolo spento e SENZA allaccio alla 220 immagino. Se serve, il tipo di centralina e' questo grazie Angelo
quello piu che centralina....lo chiamerei il display della centralina...la centralina vera e propria e lo scatolotto (alimentatore/centralina)dove partono tutti le connessioni ai vari nodi..e se vai sul sito dell'arsilicii puoi scaricare il suo file pdf con tutte le indicazioni per il suo uso...
In risposta al messaggio di nemo family del 16/09/2016 alle 09:11:21
quello piu che centralina....lo chiamerei il display della centralina...la centralina vera e propria e lo scatolotto (alimentatore/centralina)dove partono tutti le connessioni ai vari nodi..e se vai sul sito dell'arsilicii puoi scaricare il suo file pdf con tutte le indicazioni per il suo uso...
Hai ragione....mi sono fatto prendere dalla foga...😁
In risposta al messaggio di angioletto del 16/09/2016 alle 21:42:47
Hai ragione....mi sono fatto prendere dalla foga...😁 Ad ogni modo stasera l'ho acceso e in automatico c'era la carica su entrambe le batterie, per cui il parallelo è effettivamente automatico. A questo punto mi rimaneda testare quello indotto dalla 220. Un'ultima domanda: la settimana scorsa mi pare di aver letto valori negativi (credo dal pannello) durante l'allaccio alla 220. È' normale ? grazie Angelo
se non ricordo male si.....significa che le batterie son cariche e tutto quello in negativo e in piu !
http://www.arsilicii.com/forum/