CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Centralina Arsilici

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
7
pilco
pilco
04/08/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2023 alle: 19:44:03
Slave a tutti.
Il mio Rimor Europeo del 2005 monta una centralina Arsilici. Avrei un quesito da porvi:  recuperare uno schema elettrico della stessa perchè nonostante sia stata riparata più di una volta presenta sempre diversi problemi ( sovracarico della BS con rigonfiamento della stessa -ne ho sostituite due- a volte salta il fusibile per la di carica dalla 220v restando integra la possibilità di carica dall'alternatore). Non ho pannelli solari. In alternativa potrei prendere in considerazione di sostituirla con qualcosa di piu serio o un accrocco che per quanto strampalato risulti piu affidabile della ciofeca della Arsilici la ditta mi ha consigliato di prenderne una nuova, figuriamoci. Non ho piu sostituito il fusibile  e attualmente utilizzo un caricabatterie esterno per sopperire al guasto. La 220v  e le utenze a 12v funzionano, l'unica cosa che non va è la part che carica la BS dalla 220. Grazie per l'attenzione
pixio
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1007
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2023 alle: 20:04:07
Anche io ho arsilicii, però funziona bene. Ho escluso la parte caricabatterie, perché era un alimentatore fisso a 13.8v. Ho inserito nell' impianto un caricabatteria " intelligente " il CBE 516-3 e posso lasciarlo sempre attaccato alla 220v. 
Questo è quello che ho fatto io e a me funziona bene.
Ciao

Paolo
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2023 alle: 20:59:20
In risposta al messaggio di pilco del 27/03/2023 alle 19:44:03

Slave a tutti. Il mio Rimor Europeo del 2005 monta una centralina Arsilici. Avrei un quesito da porvi:  recuperare uno schema elettrico della stessa perchè nonostante sia stata riparata più di una volta presenta sempre
diversi problemi ( sovracarico della BS con rigonfiamento della stessa -ne ho sostituite due- a volte salta il fusibile per la di carica dalla 220v restando integra la possibilità di carica dall'alternatore). Non ho pannelli solari. In alternativa potrei prendere in considerazione di sostituirla con qualcosa di piu serio o un accrocco che per quanto strampalato risulti piu affidabile della ciofeca della Arsilici la ditta mi ha consigliato di prenderne una nuova, figuriamoci. Non ho piu sostituito il fusibile  e attualmente utilizzo un caricabatterie esterno per sopperire al guasto. La 220v  e le utenze a 12v funzionano, l'unica cosa che non va è la part che carica la BS dalla 220. Grazie per l'attenzione pixio
...
Ciao, non ricordo bene ma ho avuto un problema simile sul mio Superbrig del 2000 sempre con la centralina airsilicii: non riconosceva più la 220 attaccata e quindi non caricava, ma non saltava nessun fusibile...
Contattata la Airsilicii ho spedito a loro la scheda e me l'anno rimandata dopo qualche tempo riparata, finchè ho tenuto il camper (qualche anno) non ho più avuto problemi; ricordo che a parte la sostituzione di qualche componente guasto avevano ripassato alcune piste del circuito stampato perchè non reggevano la corrente, il che mi è parso effettivamente una carenza progettuale non da poco
Comunque ripeto che dopo la riparazione non ci sono più stati problemi
Antonello
Antonello
7
pilco
pilco
04/08/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 08:50:09
In risposta al messaggio di motociclista12 del 27/03/2023 alle 20:04:07

Anche io ho arsilicii, però funziona bene. Ho escluso la parte caricabatterie, perché era un alimentatore fisso a 13.8v. Ho inserito nell' impianto un caricabatteria intelligente il CBE 516-3 e posso lasciarlo sempre attaccato alla 220v.  Questo è quello che ho fatto io e a me funziona bene. Ciao  
Salve,
perfetto addotterò pure io questa soluzione. Grazie mille
pixio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link