Ciao,a tutti.
Sono quì per chiedere se qualcuno sà cosa è la funzione automatica della mia centralina.Ho un GrandSoleil 3.20 del 1980,la centralina non è molto complessa,anzi,ma non riesco a capire perchè abbia una funzione Manuale/Automatica.
Ha semplicemente un interruttore per il frigo,uno per gli ausiliari,uno per le luci e uno per la pompa dell'acqua.Carica le batterie se sono a 220v,e sia in automatico che manuale,gli apparecchi funzionano tutti allo stesso modo.
Quindi mi domando:"Che differenze potrei riscontrare secondo voi fra Manuale/Automatico?"
(se riuscissi a capire come mettere una foto dal mio pc,ve la farei vedere)
Grazie
I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE
Jump
ciao jumpo provo a buttarla li...con il ragionamento[8D] se hai la funzione automatica e manuale sicuramente delle differenze di accensione utenza ci devono o dovrebbero essere...mi spiego faccio un uscita e non mi serve la pompa dell acqua[?] bene...metto l utenza in manuale...cosi facendo accendo...ed escludo ciò che mi serve...al contrario...se mi servono tutte le utenze metto in automatico ed è tutto collegato...ora tu dici che funziona tutto ugualmente...quindi mi vien da pensare che il precedente proprietario abbia modificato la centralina...ripeto...la butto li come idea...vediamo che ne pensano gli altri[;)]
L'unico modo,se funziona,per farvi vedere la foto è scaricarla dal link.
I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE
Jump
ok,sembra che funzioni.
Allora,in alto a destra c'è Manuale/Automatico,per fare partire la centralina in Automatico,và il selettore in Automatico poi devo tenere premuto il pulsante subito sopra all'interruttore di Automatico,"push-on",per 3 secondi.
Sento che parte un relè e si accende la luce verde di segnalazione Automatico.
Gli altri interruttori che vedete funzionano normalmente,cioè anche in Manuale fanno le stesse cose(on-off,oppure livelli dell'acqua si o no)..insomma non vedo automatismi.
[(Forse si ferma in automatico quando le batterie sono cariche,poi riparte dopo un certo calo di tensione?)]
Non mi chiedete cosa sia DIESEL E AUSILIARI...è un'altra cosa che non ho scoperto,le luci si accendono solo se collego la 220v.
Grazie
Jump
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.