CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Centralina comando Autoroller

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
lares121
lares121
10/09/2012 35
Inserito il 28/03/2015 alle: 18:58:29
Un saluto a tutti, ho un problema con la centralina comando del mio autoroller 7max in quanto mi resta accesa una spia rossa credo che si riferisca alla bm, la batteria non è scarica il mezzo mette in moto senza problemi,può essere che ci sia qualche filo staccato? un grazie a chi mi può dare dei suggerimenti.

Modificato da lares121 il 28/03/2015 alle 19:03:27
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 28/03/2015 alle: 21:41:25
quote:Risposta al messaggio di lares121 inserito in data 28/03/2015 18:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, premetto che ho un Rollerteam ma diverso dal tuo. Sembra che non arrivi la tensione della BM alla centralina, per questo probabilmente si accende quel led. Nel mio camper, c'e' un'unico collegamento tra la BM e la centralina tramite un unico cavo con fusibile da 40/50A. Se fosse bruciato quel fusibile, oltre al led, non mi funzionerebbe il frigo a 12V e la BS non si ricaricherebbe a motore acceso. In alcuni camper c'e' un filo a parte con fusibile in vetro o altro, che ha il compito di fare solo da monitor per la BM, ma in genere quelle centraline danno anche il valore di tensione. Un po' di notizie le ho date, prova su queste ipotesi a fare una verifica. Renzo.
13
lares121
lares121
10/09/2012 35
Inserito il 29/03/2015 alle: 17:47:44
Grazie Renzo cercherò di fare delle prove, Altrimenti mi tocca da un elettrauto.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 29/03/2015 alle: 22:02:42
Ciao Lares. La spia rossa segnala un fusibile saltato, almeno sul mio A.R 2 del 2005. Controlla nell'apposito vano e vedrai che ne troverai uno out. Saluti. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 29/03/2015 alle 22:05:48
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 29/03/2015 alle: 23:19:53
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 29/03/2015  22:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Marco, se fosse come dici tu, sarebbe piu' semplice. Forse e' meglio se l'amico Lares indichi esattamente quale led sia, sempre che abbia un pannello Arsilicii come quello sotto. Renzo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
lares121
lares121
10/09/2012 35
Inserito il 05/04/2015 alle: 17:02:25
Ciao e buona Pasqua a tutti scusate se non ho risposto prima. Inserisco una foto del pannello con la spia rossa accesa fissa grazie.

https://www.dropbox.com/s/zroyd...

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 05/04/2015 alle: 19:00:37
quote:Risposta al messaggio di lares121 inserito in data 05/04/2015  17:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao lares, buona Pasqua anche a te. Il led e' quello di batteria scarica, non quello di fusibile interrotto, su questo direi che siamo al sicuro. Nel frattempo ho visto per un altro topic quel tipo di centralina, e non dovrebbero esserci dei collegamenti alla BM fatti per lo scopo, per cui si ricade nell'ipotesi che sia guasto un fusibile da 40-50A tra la BM e la centralina. Se fosse così, la BS non si caricherebbe con il motore acceso. Dovresti verificare prima questa condizione prima di andare avanti. Ovviamente parto dal presupposto che la parte "sensore" di tensione della BM dentro la centralina, non sia guasto. Per centralina intendo il box con sopra i vari fusibili, mentre quello con il led, e' il pannello di comando. C'e' pero' un dubbio, le istruzioni d'uso del pannello, sono un po' troppo sintetiche, almeno quelle che ho io. L'indicatore di carica della BM fa anche da segnalatore del serbatoio S3, teoricamente il secondo serbatoio delle grigie che probabilmente non hai. Per cui, se premi il tasto di controllo batterie (quello in alto a sx), vedi lo stato di BS e BM, mentre se premi il tasto "serbatoi", quello in alto a dx, si visualizzeranno i dati dei serbatoi S1 (chiare) S2 (grigie 1) e S3 (grigie 2), quest'ultimo e' monitorato sui quattro led del misuratore BM che ovviamente se vuoto o inesistente, fara' accendere il led rosso dell'immagine che hai messo. Ovviamente mi baso sulla descrizione in mio possesso, non e' detto che coincida con le funzionalita' della centralina del tuo mezzo. Ho cancellato perche' rivedendo l'immagine che hai messo, ho notato che c'e' acceso il led del pulsante "batterie", per cui non c'e' nessun dubbio. Renzo.

Modificato da renzo07 il 06/04/2015 alle 01:04:31
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 05/04/2015 alle: 20:37:46
Ovviamente non mi riferivo a quel led ma all'altro sulla destra ( sotto a quello del collegamento alla rete elettrica) che è sicuramente quello che segnala l'interruzione di un fusibile ( verificato sulla mia pelle). L'altro è sicuramente quello della batteria e come diceva Renzo devi verificare alcune condizioni prima di poterti dare un consiglio. Saluti. Marco (FI) id="green">

Modificato da rovampera il 05/04/2015 alle 20:39:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link