In risposta al messaggio di antolube del 25/04/2021 alle 19:52:04
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto: con motore acceso, un relè all'interno della centralina si attacca e stacca facendo accendere e spegnere il frigo a 12 volts e il parallelatore. Cosa posso fare? grazie Antonio
In risposta al messaggio di camperistadoc del 25/04/2021 alle 21:44:27Grazie per l'aiuto.
Quello cerchiato in giallo è la connessione del segnale D+ controlla sia il cavo sia il punto di connessione. Ciao
In risposta al messaggio di motociclista12 del 25/04/2021 alle 20:03:41Ci provo, controllerò.
Controllare il segnale del D+ che arriva dall'alternatoreOppure il suo fusibile che in faccia un falso contatto ( ossidati?)
In risposta al messaggio di woodlance del 13/07/2024 alle 18:58:57buongiorno, ho problema con la centralina DS300EL ,mi stacca il pannello p100 lo riarmo e poco dopo si scollega ,ho provato la tensione in entrabe le batterie e 1 bs 12.8 mentre la bm 13,9 .i fusibili da 50 amper pulite ,masse controllate, la parte frigo funziona bene come il trivalente.mi hanno sostituito il rele nella centralina ma il problema persiste . mi potete aiutare .grazie
Buongiorno a tutti, riprendriprenda chat in quanto ho un problema simile con la stessa centralina. da ieri sera il relè all'interno della centralina di punto in bianco ha iniziato a staccare attaccare velocemveloce tuttii servizi del camper non sono più funzionanti . La batteria l'ho testata e mi da 12.6. In carica arrivo a 13.5. La cosa assurda è che stamattina la centralina ha ripreso a funzionare correttamente, poi dopo un po di nuovo relè impazzito e sono stato costretto a spegnere nuovamente l'interruttore generale. altro indizio, ieri sera , dopo che il relè è impazzito, se accendevo le luci sopra la dinette erano proprio fioche finché continuavo a sentire il relè che staccava attaccava velocissimo. pensando fosse un problema di rele, abbiamo dissaldato il rele e montato uno nuovo (da 70A rispetto l'originale da 50A, probabilmente questo non avrei dovuto farlo) ma ho comunque lo stesso problema. che controlli posso fare? La BS è buona. Da poco mi hanno cambiato la BM,che possa esserci qualche collegamento sbagliato? grazie a tutti.